LE ULTIME GARE DI STAGIONE

Si conclude la stagione agonistica del GS Toccalmatto; dall’8 Dicembre (giorno successivo alla nostra cena di fine annata) inizierà la prossima. Gli ultimi appuntamenti vedono le 2 staffette (Salso e Castione), la 27° di campionato (Roccabianca) e altre gare individuali…BUONA LETTURA!!!

2015

GAZZETTA DI PARMA RELAYS DI SALSO

Sembra strano come a volte, i risultati migliori giungono quando meno te lo aspetti….per il 4° posto (su 20 squadre) della staffetta di quest’anno possiamo dire che è stato proprio così. Sarà stato perché ogni staffettista ha dato il 110° in ogni frazione, sarà stato perché i vari segmenti di gara sono stati corsi con un’ottima distribuzione dello sforzo (e non è semplice su tale tracciato) o per l’incitazione di Simone “Cristian muovi il c… che Alby vuole vincere”, che è giunto questo bello quanto inatteso risultato! Sin dalla prima frazione si è visto che “era la giornata giusta”; Cristian ha dato il cambio a Luca già al 4° posto. In seconda frazione Luca ha incontrato Giacomo Dazzi che in bici lo ha incitato per tutta la sua frazione; in terza, Mara 2015_Staffetta-059ha letteralmente volato fino a Pellegrino, dando il cambio ad Alberto, che da bravo amante della salita, ha portato a termine in soli 23’ l’impegnativa frazione che arrivava fino a Millepini. In 5°, Simone ha giocato “al Gatto col topo” con il suo diretto avversario di frazione della 3T Valtaro, facendosi raggiungere in discesa e staccandolo successivamente nell’impegnativa salita che portava alla Grotta. Nell’ultima frazione Emilio porta a termine la nostra bellissima gara con 13’ di vantaggio sulla 5° squadra! Il podio era a meno di 2’, ma l’aver dato tutto per la squadra è una soddisfazione senz’altro superiore a qualsiasi rimpianto!!! Un ringraziamento va anche a Giorgio che ha fatto da accompagnatore e ha fatto il servizio fotografico della manifestazione. A questo link potete vedere l’ordine d’arrivo.

ULTRA-K E SALSO PELLEGRINO

salso 1La settimana successiva alle staffette prendono il via le gare individuali, cioè la 50 Km (quest’anno valida come Campionato Italiano) e la Salso-Pellegrino (di circa 23 Km). 2 nostri atleti prendono parte all’Ultra-K: uno è Alberto Marani che si presenta alla partenza della sua 25° Maratona/Ultramaratona, stabilendo il suo miglior tempo sulla gara in 4h48’04”. L’altro è Alessandro Moschetti che chiude un’incredibile doppietta “Maratona di Valencia e UltraK” in 7 giorni! Complimenti ad entrambi!

La Salso-Pellegrino vede invece al via 5 atleti del GS Toccalmatto, tutti ottimamente piazzati nei primi 40. Primo dei coccodrilli è salso 2Ivan Lottici che con 1h42’04” chiude al 13° posto; a seguire Luca Borlenghi (1h47’40”), Giacomo Dazzi (1h47’41”), Simone Belli (1h48’47”) e Maximiliano Dallatana (1h49’35”). Domenica 22 Novembre si è corsa anche la MARATONINA DI CREMA, gara Nazionale che ha visto altri 4 atleti del GS alla partenza (2 dei quali al PB). Primo del Toccalmatto a chiudere il comunque impegnativo tracciato è stato Andrea Carloni in 1h32’49”, seguito da Laura Rebecchi (1h35’01”…a 1” dal proprio personale), Simone Barbarotti in 1h39’29” (al suo PB) e Antoniuccio Costantino in 1h39’48” (anche lui al PB).

NOVEMBER PORC A ROCCABIANCA

november 1A Roccabianca si consuma l’ultima gara di Campionato, la 27° (mai state così tante) di una lunga serie iniziata a Vicofertile il 2 Febbraio. Come ogni anno, la festa del November Porc ha fatto da cornice al record di partecipazioni (446 atleti) della manifestazione; il sole e il fatto di gareggiare di Sabato pomeriggio (con temperature più accettabili) ha invogliato ancor di più i podisti ed accompagnatori ad essere presenti. 14 atleti del GS presenti, primo dei quali è stato Ivan Lottici (40’08” e 24°  assoluto), seguito da Simone Belli (43’21”) e Andrea Carloni (43’46”). A livello femminile, Mara Fagandini è prima di categoria (46’53”) e Laura Rebecchi è premiata come 2° di categoria (46’20”). Di seguito, i primi assoluti:

  • El Fathaoui Yassine (Casone Noceto): 34’23”
  • Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 35’45”
  • Ciobanu Cristian (CUS Parma): 36’53”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Morlini Isabella (Atl Reggio ASD): 39’54”
  • Alfieri Rosa (Atl Reggio ASD): 41’48”
  • Malverti Raffaella (Atl Reggio ASD): 42’17”

november 2 da taFinito il campionato, è d’obbligo un’occhiata alle classifiche generali: come squadra, sia a livello maschile che femminile, chiudiamo al 6° posto, piazzamento che per noi rappresenta un record (mai finiti così avanti), a conclusione di una bellissima annata fatta di corse, allenamenti e condivisioni di momenti non solo legati alla corsa! A livello individuale Simone Belli sarà premiato come 5° di categoria per il Campionato Provinciale e Mara Fagandini come 5° assoluta nel Circuito di mezzofondo alla festa della FIDAL ad inizio 2016. Il 2016 ci aspetta con un calendario in parte rinnovato, che non mancheremo di commentare appena reso ufficiale!

STAFFETTA DI CASTIONE MARCHESI

L’ultima prova della stagione (prima della nostra cena) si corre a squadre; la cornice è quella di Castione Marchesi che per il secondo anno propone la 10:2; la gara si compone di 2 tracciati (uno di quasi 7 Km e uno di 10 Km) ognuno dei quali dovrà essere percorso da 5 membri di ogni squadra, prendendo i tempi sul 4°. Vince il GP Quadrifoglio che, con una grande prova della squadra del percorso di 7 Km, riesce a stabilire un margine sufficientemente grande per battere il Ballotta Camp (vincitore l’anno scorso) di soli 2”. Il GS staffettaToccalmatto (Rebecchi, Fagandini Mara, Gazza, Moschetti, Lottici, Aliani, Belli, Marani, Borlenghi e Melli) non sta a guardare, e chiude al 3° posto, confermando il podio della passata edizione. Peccato la partecipazione limitata di sole 5 squadre, ma l’estrema vicinanza temporale con la corsa di Roccabianca ha penalizzato fortemente l’evento; probabilmente (e finalmente) nel 2016 non sarà più così, lasciando una settimana di margine tra le 2 corse. Domenica 29 Novembre è stato anche il giorno della MARATONA DI FIRENZE, dove il nostro Cristian Morelli conclude la sua prima prova sui 42.195 Km con un buon 3 ore 52’ 34”; bravo Cristian!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: