4° EDIZIONE “RUNNING VARSI”

Domenica 13 Luglio si è svolta a Varsi la 4° edizione della gara organizzata dalla pubblica Assistenza e dalla pro-Loco in collaborazione con la Casone Noceto. Siamo a conoscenza di quanto sia difficile organizzare corse e reperire sponsor in questo periodo di crisi (e a maggior ragione in una zona poco densamente abitata come quella di Varsi), quindi facciamo i complimenti agli organizzatori e alla Casone Noceto per continuare a tenere in vita una gara relativamente nuova (alla 4° Edizione) che piace parecchio ai podisti, per le caratteristiche altimetriche impegnative, ma non impossibili. Infatti, i 4 Km iniziali di discesa in gruppo invogliano non poco a correre a ritmi elevati, ma presentano il conto nei 6 Km successivi di salita (a tratti impegnativa); dal 10° Km inizia la discesa finale di 3 Km molto veloce, adatta a chi è particolarmente forte in discesa, a patto che si riesca a tenere un po’ di energie per correre a ritmi elevati. 215 gli atleti all’arrivo (gli stessi dell’anno scorso) di cui 17 del GS (record di punti maschili e totali). Primo del Toccalmatto, Luca Melli (54’16”) seguito da Ivan Lottici (55’18”), Michele Bagazzi (56’21”) e Luca Borlenghi (57’42”). Tra le donne, Mara Fagandini (1h02’27”, 2° di categoria), Stefania Ghillani (1h08’06”, 3° di categoria) e Anna Giambattista (1h26’43”). Diamo il benvenuto a Roberto Giambattista alla prima sua esperienza in gara, che ha concluso con un promettente 1h10’53”. A questo link potete vedere il bellissimo servizio fotografico di Ludovica, Roberta e Giorgio, comprese le foto del graditissimo “pranzo-dopocorsa” che ci siamo meritati dopo la gara (presso la trattoria Fopla).

Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo maschile e femminile

1)      Marragone Emanuel (Il Castello): 46’50”

2)      Rodolfi Rodolfo (UISP Parma): 48’14”

3)      Guatelli Gabriele (Casone Noceto): 48’29”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Morlini Isabella (Atl Reggio): 50’06”

2) Peroncini Eleonora (CUS Parma): 55’08”

3) Vecchi Carlotta (CUS Parma): 57’57”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

ALTRI APPUNTAMENTI

Apriamo la rubrica delle gare “fuori campionato” e delle prossime manifestazioni facendo i complimenti al Presidente della FIDAL Parma, Fabio Terzoni (CUS Parma), che ha vinto il Titolo Italiano 5000m categoria Master SM50 in 16’44”!! Intanto prosegue il programma dei Meeting Parma Estate su pista: la 6° prova (sui 3000m) ha visto alla partenza i nostri Adriano Aliani (11’30”) e Mara Fagandini (12’36”, suo primato stagionale); a questo link potete vedere la gallery fotografica. Fine di prima parte di stagione di fuoco per il Campionato Provinciale di Corsa su Strada: Mercoledì 16 e Giovedì 17 ci saranno le prime 2 tappe del Giro Podistico della provincia di Parma (a questo link tutti i dettagli organizzativi); un solo giorno di riposo, e Sabato 19 ci sarà la 16° prova del Campionato Provinciale (che sarà valido anche come 3° ed ultima prova del Giro a Tappe)  a Medesano (San Giacomo Run). Per chi non volesse rinunciare a competere, anche la settimana successiva garantisce un fitto programma: Mercoledì 23 Luglio 7° prova del Meeting Parma Estate (5000m), Venerdì 25 Luglio la prima edizione della Langhi..Run (gara FIDAL non valida per il Campionato) e per finire Sabato 26 Luglio, il doppio appuntamento a Varano con la Staffetta in circuito e il Trail della Fagiana By Night.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: