DOMENICA 30 AGOSTO SI RIPRENDE!!!

podioSiamo simbolicamente al “giro di boa”, ma almeno 2/3 delle gare del Campionato Provinciale sono già state corse. Non per questo, le classifiche societarie e di categorie diventano più combattute, tenendo in considerazione che nel finale verranno conteggiati gli scarti per le classifiche individuali. Nelle classifiche di squadra, sia a livello maschile che femminile, il GS è al sesto posto, risultato mai raggiunto negli ultimi anni. Nelle classifiche individuali invece, i nostri atleti sono ben posizionati per andare a premio nelle categorie SF4550, SM35 e SM40. Ma prima di andare a fare una rapida carrellata degli appuntamenti di fine stagione, vediamo cos’è successo in questo “mese podistico”.

LE GARE DI AGOSTO

Dopo la corsa di Varsi, il 30 Luglio abbiamo assistito “all’appendice” di Bastelli, gara regionale (ma non inclusa in calendario) in notturna, che ha visto 9 atleti del GS all’arrivo (sui 118 partecipanti). Evento organizzato ottimamente dal GP agostoQuadrifoglio, che siamo sicuri faranno un pensierino nell’inserirlo nel Campionato Provinciale della 2016. Primo del GS all’arrivo è Simone Belli (23° assoluto), seguito da Andrea Carloni (3° di Categoria), Luigi Fagandini (5° di Categoria) e Laura Rebecchi (3° donna assoluta).

Malgrado l’assenza di gare, il calendario Podistico parmense ha riservato, nel mese di Agosto alcune delle corse “Non competitive” più belle di tutto l’anno; gli organizzatori di Reno, Scurano, Mozzano, Bazzano e Bore hanno sfruttato a pieno la bellezza dei sentieri del nostro appennino, offrendo percorsi adatti a tutti (per chi voleva camminare nella natura o per chi voleva allenarsi intensamente per le gare su strada o i trail). Diversi atleti del GS hanno approfittato di queste manifestazioni per effettuare allenamenti lunghi ed impegnativi (per preparare le gare autunnali), ma soprattutto per “condividere” insieme Km, battute e momenti di convivialità che durante il periodo di gare è più difficile avere. Ovviamente non dimentichiamo la corsa di Brescello (dall’anno scorso inserita borenel calendario Parmigiano delle “Non competitive”) che nella frazione “Competitiva” ha visto all’arrivo il nostro Gianluca Fontechiari, che ovviamente ha approfittato per correre la gara “di casa”. Ma le “casacche” del GS, non hanno mancato di far valere la loro passione per la corsa anche in giro per l’Italia. Segnaliamo la doppia trasferta in terra toscana dei nostri Andrea Carloni e Laura Rebecchi, che li ha visti all’arrivo nelle gare di Gragnana (6 Agosto) e di Fossone (9 Agosto). Nella prima, Laura è 4° di categoria (Andrea 15°) e nella seconda, Laura è 5° di categoria (Andrea 20°): bravi ragazzi! Domenica 23 Agosto, Cristian Morelli ed Emilio Gazza hanno partecipato alla Eco River Run, bella corsa che si è svolta al Lago di Mergozzo vicino a Verbania: 17,5 i km da percorrere, con partenza dal centro del paese, costeggiando il fiume Toce attraverso sentieri in terra battuta fino al Lago Maggiore e ritorno.

PROSSIME GARE….E NOVITA’ IN CALENDARIO

La prima novità della fase autunnale è l’inserimento della gara di Mezzani del 30 Agosto, con un percorso che siamo sicuri piacerà ai podisti…13.5 Km immersi nei sentieri e nelle stradine nella zona naturalistica della Parma Morta. Sempre il 30, ci sarà la corsa di Bagnone (MC), sul bellissimo percorso di 12.7 Km che, tra salite e discese, va a toccare i 7 “Campanili” della zona. Altra novità è data dal percorso dell’ormai classica “Vivi la tua Città”: non cambia la data (3° Domenica di Settembre), ma i Km passeranno da 15.6 a 10! In Ottobre, cambiano le date (praticamente si invertono) tra la Manara Race (quest’anno valida come Campionato Provinciale di Maratonina) e la Marcia dei 4 ponti; proprio quest’ultima manifestazione (da noi organizzata) cambierà anche location, per dare ai podisti una logistica più adeguata ad una manifestazione podistica. Ritrovo/Partenza/Arrivo saranno a Cannetolo (l’11 Ottobre) per la gara FIDAL Regionale di 10.3 Km (partenza ore 9:30)Scarica il volantino

4 ponti

Altra novità di quest’autunno, sarà lo spostamento in avanti di una settimana dell’UltraK e della Salso-Pellegrino (22 Novembre); la Staffetta di Santa Lucia (una volta corsa in concomitanza con le altre 2 gare) invece sarà il 15 Novembre, consentendo ai podisti (per la prima volta) di poter correre sia la staffetta che le gare individuali! Finale di Campionato sarà, come ogni anno, a Roccabianca per il November Porc, sperando che il giorno successivo gli amici del Quadrifoglio organizzino ancora la 10:2, “cronostaffetta” che l’anno scorso ci ha visto finire al 3° posto! Nel mezzo di tutte queste gare, non mancherà la nostra consueta trasferta autunnale, che per questa stagione si svolgerà alla maratona di Valencia il 15 Novembre. Altri appuntamenti che vedranno impegnati i nostri atleti, saranno la Marcialonga Running, la Trenta Trentina, la Maratonina del Garda e le maratone di Torino, New York e Firenze. In bocca al lupo a tutti i coccodrilli!!!

inboccaallupo6

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: