IL GS ALLA GRANDE NEGLI ULTIMI APPUNTAMENTI

Mentre Domenica scorsa gran parte dell’attenzione degli atleti del GS era rivolta alla partecipazione alla Corsa di Tommy, cadono 2 record di squadra, l’uno in Valtellina e l’altro a Berlino. Nel proseguo dell’articolo, tutti i dettagli!!!!

3 OTTIMI MOTIVI PER AVER PARTECIPATO ALLA CORSA DI TOMMY

Domenica 29 Settembre si è svolta a San Prospero la Terza edizione (per la seconda volta nel circuito del Campionato Provinciale) della Corsa di Tommy. Felici di averci partecipato per 3 ottimi motivi:

  • Il primo per ricordare il piccolo Tommaso Onofri, scomparso la notte del 2 Marzo 2006.
  • Il secondo per partecipare ad una manifestazione che ha devoluto l’intero utile in beneficenza (all’ass. Filo di Juta e alla Scuola di San Prospero); come organizzatori di manifestazioni, sappiamo quanto l’utile di una manifestazione sia fondamentale per ripagare parte delle spese. Quindi facciamo tanti complimenti al Frontiera 70 Running e a tutti i volontari!
  • Il terzo per correre una gara ben organizzata: oltre alla “Competitiva” era presente anche la “Non Competitiva” (2 percorsi), la gara per bambini e un ricco ristoro finale!

Ma passiamo alla cronaca della gara: giornata che “minacciava” pioggia, che è puntualmente arrivata da metà corsa in avanti. Nulla di male, l’acqua ci ha permesso di collaudare uno dei nostri nuovi gazebo, montati da Alessandro Moschetti per tenere al riparo il nostro deposito borse. 347 gli atleti giunti al traguardo, 36 in più dell’anno scorso. 12 gli atleti del Toccalmatto al via; il migliore è Ivan Lottici (che abbassa di 3’08” il tempo dell’anno scorso), giunto 14° assoluto. Tra le donne, Mara Fagandini è prima di categoria e Stefania Ghillani seconda! Al link sotto, potere scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale); gli atleti del GS sono evidenziati in blu.

Ordine d’arrivo campionato provinciale

QUARANTESIMA EDIZIONE DELLA MARATONA DI BERLINO

Domenica, in occasione della Berlin Marathon è stato ottenuto il Record del Mondo da parte del Keniano Wilson Kipsang in 2 ore 03’23”. Il nostro Giorgio Bosi non ha voluto essere da meno, e nella stessa gara ha siglato il suo primato personale e “record all time” della nostra squadra: 2h47’04”. Crediamo che da oggi più che mai, continuerà ad avere come soprannome (datogli dal nostro Mauro Armanini) “il Keniano Fidentino”. Scherzi a parte, facciamo a Giorgio i complimenti da parte di tutta la Società, per aver scritto anche oggi una grande pagina del nostro piccolo gruppo sportivo.

ALTRE GARE

Ma il resoconto di oggi non finisce qui: siamo debitori delle gare della scorsa settimane e di altri appuntamenti corsi dai nostri podisti. Ma andiamo in ordine cronologico:

  • Mercoledì 18 Settembre si è corso il 5° ed ultimo appuntamento delle gare di mezzofondo valide per il Campionato Provinciale (gara di 10000m). 3 gli atleti del GS presenti all’appuntamento che hanno concluso (nell’ordine) in 44’17” (Giacomo Dazzi), 45’19” (Giorgio Bussolati) e 45’19” (Mara Fagandini).
  • Domenica 22 Settembre alla Mezza di Taneto, 5 atleti del GS alla partenza. Ottima prestazione di Giorgio Bosi (1h18’53”, 8° assoluto), seguito da Adriano Aliani (1h30’44”), Nicola Mazzieri (1h38’43”), Mara Fagandini (1h41’25”, 9° Donna assoluta) e Giorgio Bussolati (1h44’56”).
  • Sempre Domenica 22 Settembre, esordio nei Trail del nostro Gianni Bussolati (in azione nella foto a destra) alla Terza edizione del Trail del Salame a San Michele Tiorre. Prima gara su un percorso non certamente facile (25 Km e 1800m di dislivello), ma siamo sicuri che lo rivedremo ancora alla partenza in uno dei prossimi Trail.
  • Domenica 29 Settembre il nostro Paolo D’Onofrio conclude la maratonina di Mantova in 1h34’41” a pochi secondi del proprio primato fatto 2 settimane prima a Parma.
  • Concludiamo con un’altra prestazione da ricordare per il nostro GS Toccalmatto: sempre Domenica 29 Settembre, terza ed ultima prova del Trittico della Valtellina (Sentiero Valtellina, mezza maratona). Laura Rebecchi è prima di categoria, e taglia il traguardo con il nuovo  “record all time” femminile della nostra squadra: 1h36’36”. Anche a Laura i complimenti da parte della nostra società per il risultato conseguito e per il piazzamento nel “Trittico”.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: