Novembre al TOP per il GS Toccalmatto

Un novembre ricco di gare per gli atleti del GS Toccalmatto. Il mese si chiude con l’ultima gara del Circuito Provinciale a Roccabianca ma i coccodrilli hanno portato i colori della squadra in giro per la provincia e per l’Italia. Andiamo con ordine!

Partiamo dal 06 novembre. Nel contesto della Ultra K Marathon, Luca Borlenghi e Matteo Mazza hanno partecipato alla Salso-Vigoleno, in una splendida giornata di sole. Gara caratterizzata da continui saliscendi collinari con l’arrivo all’interno del suggestivo castello di Vigoleno.

Ma per Luca Borlenghi era solo un antipasto! Impegnato, solo pochi giorni dopo, alla 42km del Valtellina Wine Trail (oltre 1700m di dislivello dichiarati) in un percorso ricco di fascino tra vigneti, borghi e cantine storiche.

Il 13 novembre si cambia regione. Per l’evento Maratonina della città di Crema Massimo Di Reda completa la distanza dei 21.097km, mentre Simone Pini e Manuel Ferrari hanno disputato la 10 km competitiva. Top!

Un altro appuntamento molto sentito dalla squadra è la staffetta di Santa Lucia organizzata dagli amici del GP Quadrifoglio e che ha visto l’adesione di ben 36 squadre. Dal 2021 il percorso è il giro della lucciola ripetuto per tutti i frazionisti ed è l’occasione per unire una sana competizione con lo spirito di gruppo che da sempre contraddistingue il GS Toccalmatto. Domenica 20 novembre Massimo Di Reda, Luca Borlenghi, Matteo Mazza, Simone Pini, Paola Baserga e Simone Barbarotti hanno completato la squadra chiudendo undicesimi nella staffetta singola. Complimenti a tutti i frazionisti e a tutti i supporter che hanno tifato e immortalato le varie imprese sportive lungo tutto il percorso. Appuntamento al 19 novembre 2023 con ancora più squadre!

Siamo giunti all’ultimo weekend di novembre e si chiude anche il campionato provinciale con la November Hot Feet disputata, come di consueto, al sabato pomeriggio. Ben 387 atleti hanno preso parte all’ultima gara di campionato, una delle più partecipate del 2022. 

Ecco l’ordine dei nostri coccodrilli:

PINI SIMONE 0:41:44

BARONCHELLI MATTEO 0:47:49

MAZZA MATTEO  0:47:49

LOTTICI IVAN 0:47:50

BARUFFA VITTORIO   0:48:08

MESCHI MARCO   0:48:28

ALIANI MARCELLO   0:51:18

ALIANI ADRIANO   0:53:56

BRANCOLINI SARA   0:56:31

FONTECHIARI GIANLUCA   0:57:18

MOLINARI PIETRO   1:04:37

Complimenti a Vittorio che chiude un ottimo anno ricco di premi con il terzo posto di categoria. Un super Simone Pini taglia il traguardo con un ottimo passo: 3’53”/km…Top! Bentornato a Ivan Lottici che ritorna alle gare competitive…in extremis! E ancora complimenti a tutti…numerosi sotto il gazebo!

E chiudiamo questo ricco mese di eventi con Luciano Vespucci che chiude la 38° Firenze marathon in 4h14’05”. Bravissimo!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: