CAMMINATA ENOLOGICA DI CORCAGNANO…E PROSSIME TRASFERTE DEL GS

Credo si possa definire quella di ieri come una delle manifestazioni più rustiche e genuine (nel senso positivo del termine) di tutto il circuito. Prima di tutto per il nome, che fa capire la lunga tradizione di questa manifestazione (interrotta solo per pochi anni), poi per il pacco gara (2 bottiglie di vino sono sempre simobenvenute) e infine per il percorso ricco di “strade basse” con il passaggio dentro Villa Malenchini. Inoltre anche il chilometraggio di ieri è sempre più una rarità del circuito (purtroppo), nel quale vengono ormai organizzate e preferite “distanze fotocopia”. 313 atleti all’arrivo hanno comunque fatto capire che la manifestazione piace (e tanto) ai podisti parmensi….a maggior ragione piace agli atleti del GS, che hanno piazzato 4 atleti nei primi 41 arrivati; primo coccodrillo è stato Andrea Carloni in 1h02’52” (8° di categoria), davanti a Simone Belli (1h03’15”), Alberto Marani (1h03’46” e 3° di categoria), Luca Borlenghi (1h03’56”) e Vittorio Baruffa (1h07’26”). Tra le atlete del GS, prima all’arrivo è stata Laura Rebecchi (1h10’33”, prima di categoria), davanti a Silvia Romanini (1h18’30”). Di seguito, i primi assoluti:

  1. Lyazali Adil (Casone Noceto): 51’25”IMG-20170319-WA0007
  2. Marragone Emanuel (Circolo Minerva): 54’47”
  3. Manca Gian Nicola (CUS Parma): 55’11”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Cocchi Francesca (Calcestruzzi Corradini): 59’06”
  2. Ferraboschi Daniela (Casone Noceto): 1h00’03”
  3. Paterlini Veronica (Casone Noceto): 1h02’06”

ALTRE GARE e PROSSIMI APPUNTAMENTI

Programma fitto anche quello extraprovinciale, che ha visto diversi atleti del GS impegnati in altre gare in giro per l’Italia. Gare lunghe per i coccodrilli che hanno decido di correre al di fuori di Parma; eridanoproprio appena fuori dal nostro confine si è corsa Trail Eridano Adventure di Casalmaggiore, che ha visto all’arrivo ben 4 atleti del GS. Nel percorso dei 10 km Carlo Scaglia ha chiuso in 53’11”, mentre sul tracciato più lungo (maratonina) hanno portato a termine la gara Stefano Savazzi (1h33’42”) davanti a Marco Vassena (1h47’32”) e Simone Barbarotti (1h49’35”).

Sara Brancolini e Antonuccio Costantino invece presenti a Ferrara per la Corriferrara Half Marathon; ottime prestazioni per entrambi, che hanno valso il primato personale per Antonuccio (1h34’09”) e il personale “sfiorato” per Sara (1h44’30”). Il GS ovviamente non poteva mancare anche ad una delle gare più partecipate di tutto il Nord Italia come la Stramilano; presenti Chiara Ponti e Federica Calzolari.

Domenica prossima il circuito torna a Fontevivo per la Manara Race, con un nuovo percorso ad attendere i runner; ricordiamo sempre che il 17 Aprile, sarà il giorno del nostro ” 21° Giro dei 2 Castelli ed un’Abbazia di Pasquetta!

PRIMO CALENDARIO TRASFERTE GS TOCCALMATTO

Finalmente da quest’anno, anche il settore agonistico del GS ha un calendario trasferte organizzato dalla società a disposizione dei propri runner. Malgrado molte società ne hanno uno proprio da diversi anni, per noi rappresenta una novità del quale siamo particolarmente orgogliosi, in particolar modo perché scaturisce dalla voglia di condividere gare e trasferte nelle manifestazioni e nei posti (come vedrete sotto) più belli d’Italia e d’Europa. Prima trasferta sarà il 7 Maggio, per la vicina Maratonina di Piacenza, dove già da diversi anni gli atleti del Gs sono presenti.

lisbonaSeconda trasferta sarà la Mezza maratona dell’Aple di Siusi, gara su percorso abbastanza impegnativo (ma adatto a tutti) per chi vuole correre su un altopiano oltre i 1800m godendosi i paesaggi delle Dolomiti; non solo, la zona e il periodo (Luglio) si prestano anche a chi vuole soggiornare più di qualche giorno e vuole farsi una bella vacanza allenandosi nel Running Park più bello d’Europa. Ultima trasferta del 2017 sarà per la Maratona di Lisbona del 15 Ottobre; dopo le maratone di Monaco, Amsterdam e Valencia degli anni passati, il GS torna all’estero per correre una delle maratona più caratteristiche di tutta Europa!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: