VIVI LA TUA CITTA’ 2016

ivanCome di consueto, la terza Domenica di Settembre è dedicata alla gara organizzata dalla TEP, ovvero la Vivi la tua Città, giunta quest’anno alla 35° edizione! 286 atleti si sono dati battaglia sul percorso di 10 km che dalla sede della TEP sale per via Baganza in direzione Vigheffio, per poi tornare al ritrovo per l’arrivo. La temperatura meno afosa rispetto alle gare precedenti ha sicuramente giovato ai runner parmensi, favorendo anche ottime prestazioni cronometriche. Infatti, tra gli atleti del GS, ben 5 hanno conseguito il loro primato personale. Ma andiamo per ordine: primo coccodrillo all’arrivo, e autore di una gran gara (6° assoluto), è stato Ivan Lottici, che ha chiuso i 10 km in 36’20”! Dietro ad Ivan, Luca Borlenghi (38’40”, al primato personale) e Simone Belli (40’12”, premiato come 7° di categoria). Tra le donne, 4° assoluta (e anche lei autrice di una gran gara) è Laura Rebecchi con 42’54” (1° di categoria), davanti a Stefania Ghillani (45’30” e 3° di categoria), Silvia Romanini (49’14, primato personale), Sara Brancolini (51’59”) e Anna Giambattista (58’36”, primato personale).   Facciamo i complimenti anche Riccardo Codilupi (44’33”) e Stefano Alberini (54’26”) che conseguono i loro personal best. Di seguito, i primi assoluti della gara:simo

  1. Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 34’30”
  2. Abou El Wafa Abdel Illah (CUS Pama): 35’14”
  3. Bellucci Fabio (Casone Noceto): 35’56”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Poltronieri Valeria (Circolo Minerva ASD): 41’15”
  2. Maestri Roberta (Circolo Minerva ASD): 41’55”
  3. Fotia Federica (CUS Parma): 42’07”

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

laura-podioMalgrado non sia inclusa nel Campionato Provinciale, la Cariparma running ha una logica attrazione nei confronti dei podisti Parmensi, vista l’ottima organizzazione e il fatto di essere gara nazionale; a maggior ragione, quest’anno la distanza sui 21.097 Km era anche valida come Campionato Master Italiano di Società. Per la cronaca, il titolo femminile è stato vinto dagli amici dall’Atletica Casone Noceto, mentre quello maschile dall’AVIS Castel San Piero (proprio sul Casone, per soli 10 punti di differenza). Ma per il nostro report, iniziamo con la gara di 10 Km (10 Km del Ducato): primo del GS all’arrivo è Daniele Paglia, davanti a Roberto Giambattista, Cedric Dupont e Marco Tagliavini. Nella maratonina ben 8 i coccodrilli all’arrivo: primo sul traguardo è Antonuccio Costantino, che con un ottimo 1h36’55” abbatte il suo primato di quasi 3’; di seguito sono arrivati Adriano Aliani, Riccardo Codilupi, Mauro Armanini, Massimo Moracchioli, Silvia Romanini, Emilio Gazza e Sara Corti. Ma la prestazione di maggior rilievo agonistico del GS è arrivata nella 30 Km, dove Laura Rebecchi chiude come 2° assoluta in 2h26’27. Brava Laura!!! In gara sulla distanza più lunga, anche Andrea Carloni (2h21’56”) e Giacomo Dazzi (2h24’58”).

monzaSempre Domenica 11, altri 5 Coccodrilli presenti a Monza per la mezza e per la 30 Km: sul bellissimo percorso ricavato nel parco della città Lombarda, Ivan Lottici e Matteo Mazza hanno portato  termine la gara di 21.097 Km, mentre Luca Borlenghi, Simone Belli ed Alberto Marani hanno corso la 30 Km. Ultimo report dell’11 è per la Run Tune Up di Bologna (21.097 Km), dove Federica Calzolari ha chiuso in 2h09’14”.

Domenica 18 invece, Cristian Morelli e Giovanna Medioli hanno preso parte alla Turaz Half Marathon, maratonina in provincia di Modena che i 2 coccodrilli hanno utilizzato per rifinire la preparazione in vista della maratona di Domenica prossima. Infatti il 25 Settembre andrà in scena la Maratona di Berlino, che vedrà al via 4 atleti del GS, cioè i già nominati Cristian e Giovanna, a cui si aggiungeranno Stefano Alberini e Mauro Armanini.

Mercoledì prossimo l’ultima ed 8° prova del Meeteing Parma Estate, sull’impegnativa distanza dei 10000m. Domenica invece si torna a correre a Torrile (dopo qualche anno di assenza) per la 4° edizione della Corri a Torrile organizzata dalla Polisportiva Torrile Running Team.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: