DOMENICA 28 AGOSTO SI RIPRENDE!

Finalmente, dopo un mese esatto di astinenza, riprende il Campionato Provinciale; infatti Domenica prossima i Marciatori Parmensi propongono la 2° edizione della “Un Po’ di sport”, sul consueto (e splendido) tracciato che per metà si svolge lungo i sentieri della Parma Morta. Si riprende con il GS Toccalmatto al 6° posto nelle classifiche di squadra maschile e femminile. 9 Coccodrilli si trovano nelle TOP TEN delle rispettive categorie: Laura Rebecchi (2° nella SF45), Vittorio Baruffa (3° nella SM50), Stefania Ghillani (3° nella SF50), Luca Borlenghi (6° nella SM45), Andrea Carloni (6° nella SM45), Antonuccio Costantino (6° nella SM55), Sara Brancolini (7° nella SF45), Simone Belli (7° nella SM40) e Ivan Lottici (8° nella SM35).

LE CORSE DI AGOSTO

renoÈ indubbio che in questo periodo ci siano tra le “Non competitive” più belle della stagione: quelli di Reno, Scurano, Bazzano e Mozzano, sono tra i percorsi più duri e spettacolari, ed offrono ottimi stimoli allenati di cui beneficiarne nel periodo successivo. Indipendentemente da questo, offrono la possibilità (in quanto manifestazioni “non competitive”) di “condividere” insieme Km, battute e momenti di convivialità che durante il periodo di gare è più difficile avere. Non sono comunque mancate le presenze alle gare Extraprovinciali: segnaliamo infatti l’ormai consueta trasferta in terra Toscana di Laura Rebecchi e Andrea Carloni alla Strafossone e alla Gragnanina. Laura è giunta 6° di categoria in entrambe le gare (con 45’19” e 56’03”), mentre Andrea ha chiuso in 45’22” e 51’17”. Con loro a Gragnano anche una nuova nostra tesserata (Silvia Romanini, 6° di categoria) a cui diamo il benvenuto nel GS! Coccodrilli scatenati per tutto lo stivale; Martedì 16 Agosto, a Carpino (FG), Cedric Dupont e Anna Giambattista presenti all’impegnativa Maratonina dei 2 lauraColli. Sabato 20 Agosto, Cristian Morelli e Giovanna Medioli hanno partecipato alla Eco River Run, bella corsa che si è svolta al Lago di Mergozzo vicino a Verbania: 17,5 i km da percorrere, con partenza dal centro del paese, costeggiando il fiume Toce attraverso sentieri in terra battuta fino al Lago Maggiore e ritorno. Sempre Sabato, trasferta in Sud Tirolo per Luca Borlenghi, Laura Rebecchi ed Andrea Carloni alla 18° Raiffeisen ¾ Mezzamaratona (17,6 Km da Brunico a Campo Tures); tra i 641 atleti presenti, Luca chiude i 18 km della gara in 1h13’45”, Andrea in 1h14’23” e Laura in 1h19’27” (5° di categoria).

gabbiaUltimo report è per la gara di Brescello (Camminata Peppone e Don Camillo), con 5 atleti del GS che, sul tracciato di 9 Km (con partenza ed arrivo allo Stadio Morelli), si sono fatti rispettare al cospetto dei podisti Reggiani più forti alla caccia dei cospicui premi messi in palio dall’organizzazione Brescellese con a capo Germano Lanzi. Primo del GS all’arrivo è stato Ivan Lottici (34’50”), davanti a Simone Belli (36’44”), Domenico Sabatino (40’19”), Marcello Aliani (41’13”) ed Emilio Gazza (44’58”); presente anche Giulia Gazza, che ha concluso con un ottimo 8° posto la gara dedicata alla categoria Esordienti. Dopo la gara, si è approfittato per una cena casereccia (ma di qualità) alla Trattoria del Cacciatore a Frassinara!

PROSSIME GARE….E NOVITA’ IN CALENDARIO

Diverse le novità del calendario, rispetto al 2015: partiamo però da una conferma, cioè la Cariparma Running, che quest’anno varrà (la distanza di 21.097 Km) come Campionato Italiano Master di Mezza Maratona Individuale e a Squadre, con il Casone Noceto tra le squadre favorite! Il 25 Settembre, tornerà in calendario la Corri a Torrile (4° edizione) dopo 2 anni di assenza: ci fa veramente piacere riavere in calendario la corsa organizzata dal Torrile Running Team, ad impreziosire il livello del Campionato.

marcia 4 ponti

Il 9 Ottobre, non mancate di partecipare alla Marcia dei 4° Ponti (1° Memorial Aldo Bettoni), gara da noi organizzata a Cannetolo (location confermata dopo il successo dell’anno passato), valida come 23° prova del Campionato Provinciale; 10.3 Km da correre tutti d’un fiato per vincere la mezza forma di Parmigiano in palio per primo arrivato!

Ma la novità più succulenta di quest’autunno è la 1° edizione della Maratona di Parma (Parmarathon) del 16 Ottobre. Oltre alla maratona (partenza, arrivo e zona Expo al Parco Cittadella), anche la 30 Km (partenza da Parma ed arrivo a Basilicanova) e la staffetta “4×10.5, Trofeo Guido Sani”. Concludiamo segnalando le prove uniche per l’assegnazione dei titoli di Campioni provinciali Corsa su strada e Maratonina che si svolgeranno rispettivamente alla 40° Camminata Golesana di Baganzola (2 Ottobre) e al 18° Trofeo Barezzi (13 Novembre). In bocca al lupo a tutti i Coccodrilli per le prossime gare!

in bocca al lupo

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: