DOPO 2 MESI DI “ASTINENZA”, A VICOFERTILE RIPRENDE IL CAMPIONATO PROVINCIALE

Nel 2014, la corsa di Vicofertile si è dimostrata la gara (su percorso unico) più frequentata di tutta la provincia di Parma, e con i suoi 551 arrivati del 2015, si candida per il primato dell’anno in corso. I 70 atleti in meno dell’anno scorso (probabilmente dovuti ad una gara analoga in provincia di Reggio Emilia e all’influenza che ha colpito anche diversi nostri atleti) non vanno certamente a minare il blasone di questa competizione si è guadagnato dimostrando la propria efficienza (che riassumiamo nei 3 punti sotto):

  • Iniziamo a dire che il pacco gara è, come di consuetudine a Vicofertile, ottimo: una bellissima pettorina antivento della Mizuno + bottiglia di pompelmo, panna cotta e un buono omaggio per la misurazione della composizione corporea . Il tutto per 9 Euro di iscrizione.
  • Premiazioni veloci e ricche sia come qualità che come quantità: il numero dei premiati è di gran lunga il maggiore di tutto il campionato, unico neo il locale un po’ piccolo per contenere tutti i premiati. Il “VELOCI” è una piacevole novità a Vicofertile, merito dello speaker che ha interpretato al meglio il desiderio di tutti e non si è perso in inutili fronzoli come spesso succede.
  • Per ultimo, segnaliamo con piacere la disponibilità di comodi ed accoglienti spogliatoi riscaldati con docce calde per tutti. E’ la ciliegina che mancava a questa gara per segnalarsi ancora di più tra le meglio organizzate nel panorama parmense.

A questo aggiungiamo l’ottimo lavoro costante della FIDAL Parma che, negli anni ha messo le società parmensi nelle condizioni di organizzare manifestazioni con elevati standard organizzativi.

Percorso uguale a quello già sperimentato nel 2014, con partenza portata avanti per fermare la distanza a 10 Km netti (anche se i GPS hanno misurato 100-150 mt in più). 20 gli atleti del GS Toccalmatto presenti, 1 in più della passata stagione (record degli ultimi anni), a testimoniare che la voglia di riprendere era tanta. Primo del GS all’arrivo è Ivan Lottici, che precede Luca Borlenghi e Simone Belli.   Tra le donne, Mara Fagandini è 3° di categoria e Stefania Ghillani è 4° (sempre di categoria). Diamo il benvenuto a Antonuccio Costantino alla sua prima presenza con il GS Toccalmatto; facciamo i complimenti a Chiara Ponti e Manuele Carenzi che hanno stabilito il proprio personale sulla distanza. Di seguito, i primi assoluti:

1)      Lyazali Adil (Casone Noceto): 32’33”

2)      Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 33’34”

3)      Ciobanu Cristian (CUS Parma): 34’09”

CLASSIFICA FEMMINILE

1)      Baldi Carolina (Casone Noceto): 38’00”

2)      Adorni Elisa (Circolo Minerva ASD): 38’52”

3)      Pelati Elena (CUS Parma): 40’45”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

LE ALTRE GARE

Il circuito delle gare Trail in provincia di Parma diventa sempre più importante; s’infittisce il calendario e le partecipazioni diventano sempre di livello (qualitativamente e quantitativamente) maggiore. Dopo la prova di Sala Baganza, il 25 Gennaio va di scena il Winter trail del Borgo a Borgotaro; tra i 217 arrivati (20 Km e quasi 2000m di dislivello tra salita e discesa) presente anche il nostro Alberto Stocchetti, che chiude l’impegnativo percorso (20 Km e quasi 2000m di dislivello tra salita e discesa), reso ancor più duro dalle condizioni del tracciato, in 2h29’18”. Il giorno prima, va di scena la prima gara UISP della stagione; durante la consueta festa del Maiale di Mezzani (Al Gid ‘dla Covà dal Gosen) è di scena la 9.5Km competitiva. Trai 115 arrivati, prima del GS Toccalmatto è Stefania Ghillani (giunta anche a premio come 1° di categoria) che precede Marcello Aliani, Adriano Aliani, Emilio Gazza e l’esordiente (con la maglia del GS) Cristian Morelli.

A questo link potete visionare le foto della premiazione del Campionato Provinciale 2014, di scena Sabato 17 Gennaio; premiata la Squadra maschile con il 7° posto finale, Mara Fagandini (seconda assoluta nel Campionato provinciale di mezzofondo) e Stefania Ghillani (terza nella propria categoria nel Campionato provinciale corsa su strada). Prossima gara a Busseto, per la consueta maratonina!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: