MARCIA DEI 4 PONTI…EDIZIONE 2018

La Domenica della gara, per chi organizza una manifestazione podistica, inizia molto presto; prima delle 6:00, si è già sul posto per rifinire gli ultimi dettagli, sui quali si è lavorato nelle settimane precedenti. Ma perché si fa tutto questo?

Lo si fa principalmente perché è bello condividere con i propri amici e collaboratori, i momenti genuini che permettono a centinaia di persone di correre, gareggiare, camminare e divertirsi!

luca gigi

E le 43 edizioni della Marcia dei 4 Ponti, sono la testimonianza, insieme alla Corsa dei 2 Castelli di Pasquetta, della forte vocazione organizzativa della nostra Società.

Malgrado sia una manifestazione particolarmente longeva (la più longeva del territorio Parmense), la Marcia dei 4 Ponti ha una location relativamente nuova; infatti, dal 2015 che la corsa ha “traslocato” a Cannetolo, e per noi è stato un incredibile impulso, dato dalla disponibilità del Circolo Sant’Anna che mette a disposizione la propria struttura con locali, Bar e spogliatoi, grazie ai quali abbiamo potuto migliorare i nostri standard organizzativi. Dalla stessa data, è stato valorizzato anche il percorso lungo, dei 17 Km (non competitivo), con il passaggio da giacomoCastellina di Soragna che negli ultimi 2 anni ha visto moltiplicare i passaggi rispetto all’edizione del 2015; grande merito di questo successo è sicuramente dato dal tracciato, ma anche dall’accogliente ristoro a Castellina gestito dai nostri amici del Bar Ci Voleva.

Per permettere anche ai più piccoli di divertirsi, da diversi anni si corre anche la Corsa promozionale giovanile; distanza impegnativa (1.8 Km) per l’età dei partecipanti, ma che sicuramente ha permesso di correre su un bellissimo percorso (partenza ed arrivo in 2 punti diversi, passando per carraie e stradine della campagna locale) e di ricevere all’arrivo la meritata medaglia.

Insieme alla “Non competitiva” e alla Corsa promozionale per bambini, non poteva mancare la gara FIDAL, intitolata ad Aldo Bettoni! 10.3 i Km, con i “Ponti”, da sempre caratteristici della nostra corsa, e le stradine di campagna lontane dal traffico e dallo smog. 235 Gli arrivati, un ottimo risultato per una corsa che la slaura stefaniatessa Domenica aveva importati gare in contemporanea come la mezza di Casalmaggiore. La vittoria è andata a Fabio Marchio del Ballotta Camp in 35’07”, davanti Stefano Visconti (35’34”); al terzo posto un ex equo tra Cristian Ciobanu e Marco Rinaldi (35’51”); ottimo settimo assoluto il nostro Ivan Lottici in 37’00”! Anche a livello femminile ottime prestazioni, con l’8° posto assoluto di Laura Rebecchi (45’24” e premiata come 1° di categoria) e il 10° di Stefania Ghillani (46’20” e 1° di categoria). In tutto 13 i coccodrilli presenti, con i buonissimi risultati di Andrea Carloni (39’58”), Vittorio Baruffa (41’44”) e, a livello femminile, di Sara Brancolini (48’10”), Laura Falco (53’58”), Vincenzina Dessena (56’13”) e Anna Giambattista (58’30”). Vedi la Classifica Generale.

RINGRAZIAMENTI

Prima di chiudere, ci teniamo a ringraziare tutte le persone che sono venute a correre e camminare a Cannetolo! Doverosi anche i ringraziamenti a tutti i volontari e a quelli che hanno rinunciato a correre per fare servizio! Un grazie sentito al gruppo AVIS Sorbolo e al GP Quadrifoglio di Salsomaggiore per l’aiuto indispensabile che ci danno ad ogni nostra manifestazione, al Comune di Fontanellato, ai nostri 2 main sponsor (Gioielleria Gandini, Piccoli Group), agli inserzionisti del volantino, al Circolo Sant’Anna (in particolar modo al Sig. Aimi), alla Sportlab, alla FIDAL Parma, al Gruppo Giudici di Gara, alla Polizia Municipale di Fontanellato, e a tutti i familiari dei nostri tesserati che ci hanno aiutato nell’organizzazione della manifestazione. Dai link sotto potete andare alle gallerie fotografiche presenti in rete:

Domenica 28 Ottobre sarà invece il giorno del 23° Memoria Gasparini a Monticelli Terme, organizzato del Punto Blu e da noi del GS Toccalmatto. Lo start della gara FIDAL (11.34 Km) sarà alle 9:30, mentre sui percorsi “non competitivi” (6.5 – 10,5 – 11,5 Km) la partenza è libera dalle 8:30 alle 9:00.

gasparini

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: