PODI E SODDISFAZIONI PER IL GS NELLO SCORSO WEEKEND

Prime gare autunnali della stagione e coccodrilli in grande spolvero in provincia, in Italia ed all’estero! Come di consueto, partiamo con il report della gara del Circuito Provinciale, per poi analizzare le manifestazioni extraprovinciali.

simoSarà per l’efficienza organizzativa, sarà per il fatto che a Torrile ci si sente sempre a proprio agio, ma non sembra di essere solamente alla 5° edizione. L’impressione che si ha, quando si viene a fare questa gara, è quella di andare a correre “a casa di amici” (cioè di correrci da una vita), e di poter unire una splendida mattinata in compagnia, alla consueta gara Domenicale. Infatti, accanto alla gara del Circuito Provinciale, troviamo anche la manifestazione “Non competitiva” e la Corsa giovanile (novità di quest’anno). Nella gara FIDAL, 285 atleti hanno portato a termine la competizione, 14 dei quali del GS Toccalmatto. Primo coccodrillo all’arrivo è stato Simone Belli in 39’37” (8° di categoria), davanti ad Alberto Marani (40’02” e al personale sulla distanza) e a Vittorio Baruffa (40’29” e 3° di categoria). Tra le nostre atlete, ottime prestazioni di Stefania Ghillani (45’49” e 2° di categoria) e Sara Brancolini (47’07” e 5° di categoria). Di seguito i primi assoluti:

  1. Tsegaye Yonas (Ballotta Camp): 32’10”
  2. El Fathaoui Yassine (Casone Noceto): 33’29”
  3. Borgonovi Manuel (Atl. Rigoletto): 34’58”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Ferrari Lisa (CUS Parma): 39’10”
  2. Martinelli Sarah (GP Quadrifoglio): 39’54”
  3. Adorni Elisa (Circolo Minerva ASD): 40’04”

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

str criIniziamo il nostro report con l’ultima gara di mezzofondo della stagione, la più impegnativa, sui 10000m; Mercoledì 20 Settembre presente il nostro inossidabile Vittorio Baruffa, che ha chiuso la prova in 41’45”. Ma spostiamoci ora a Berlino, dove Cristian Morelli e Stefano Alberini hanno corso la loro seconda (e consecutiva) Berlin Marathon; dalla loro foto fatta all’arrivo, è lampante la soddisfazione e la felicità dei nostri 2 coccodrilli, data non solo dalla performance ottenuta (primato personale per Stefano con 4h50’28” e personale sfiorato per Cristian con 3h57’29”), ma dall’intera trasferta che siamo sicuri che ricorderanno con estrema gioia.

ivan matte lucaTornando in Italia, ci spostiamo a Levico Terme dove, sempre Domenica, Andrea Carloni e Laura Rebecchi hanno corso la 30 Trentina in preparazione alla maratona di Lisbona, ma anche con un occhio al risultato, che è valso il primo posto di categoria per Laura in 2h19’48”. Trasferta invece in terra Ligure per Ivan Lottici, Matteo Mazza e Luca Borlenghi, alla loro prima partecipazione alla Mezza tra le 2 baie, che ha visto Ivan salire sul podio con l’ottimo tempo di 1h19’21!  Ottime anche le prestazioni degli altri 2 nostri alfieri, che hanno visto entrambi al proprio primato personale sulla mezza, con Luca in 1h25’47” e Matteo in 1h34’05”.

Ma l’autunno è appena iniziato e numerosi sono gli appuntamenti che attendono i nostri atleti del GS; prossimo evento sarà la Camminata Golesana a Baganzola: coccodrilli non mancate, visto che si farà la nostra foto di squadra ufficiale della stagione 2017!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: