GARA TEP ED ANTICIPAZIONI PROSSIMI IMPEGNI

simoIl periodo autunnale arriva nella sua “fase calda”, e dalla prossima settimana inizierà una serie di appuntamenti che porterà i coccodrilli a correre in diverse parti d’Italia e d’Europa. Ma prima di andare a vedere i programmi nel dettaglio, dedichiamoci al report della gara di ieri, cioè la 36° edizione della Vivi la tua città, organizzata dalla TEP Parma, sull’ormai consueto percorso di 10 Km. 354 Atleti hanno portato  termine la gara, 18 dei quali del GS; primo coccodrillo all’arrivo, e autore di una considerevole prestazione, è stato Andrea Carloni, che con 38’19” ottiene il 37° posto assoluto e migliora il proprio primato sulla distanza, per di più su un percorso non propriamente scorrevole. Dietro ad Andrea, Luca Borlenghi (39’06” e 7° di categoria), Simone Belli (39’33”), Alberto Marani (40’45”) e Vittorio Baruffa (40’35”). Tra i nostri atleti, citiamo anche il conseguimento del proprio PB per Maximiliano Dallatana (42’52”)! Nella gara femminile, prima atleta del GS al traguardo è stata Laura Rebecchi in 42’26” (premiata come prima di categoria), davanti a Stefania Ghillani (45’21” e prima di categoria) e Sara Brancolini (47’00”).Di seguito i primi assoluti:

  1. Bomprezzi Pietro (Nuova Atletica Astro): 31’34”
  2. Tsegaye Yonas (Ballotta Camp): 31’52”
  3. Chitti Dario (CUS Parma): 33’06”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Antola Irene (Ballotta Camp): 38’02”
  2. Martinelli Sarah (GP Quadrifoglio): 38’08”
  3. Alfieri Rosa (Atletica Reggio): 38’21”

 

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

lauraPrima di passare ai prossimi appuntamenti, un breve sguardo alla Cariparma Running di Domenica 10 Settembre, che ha visto la partecipazione di circa una ventina di coccodrilli, spalmati sulle 3 distanze (10, 21.097 e 30 Km) disponibili. Tra le performance più rilevanti, citiamo il conseguimento dei PB sulla mezza per Matteo Mazza (1h35’58”) e Riccardo Codilupi (1h37’30”). Sulla gara più impegnativa di 30 Km, segnaliamo le performance di Laura Rebecchi (2h19’41” e 3° di categoria) e di Ivan Lottici (2h05’44”, 18° assoluto).

Prossima gara in provincia, sarà l’8° ed ultima prova del Circuito del mezzofondo; la distanza sarà di 50000m o 10000m, mentre il Circuito Provinciale continuerà con la tappa di Torrile di Domenica prossima. Cogliamo l’occasione per avvisare che pochi minuti prima della tappa di Baganzola (1° Ottobre), faremo la foto di gruppo che, come ogni anno, andrà sul Calendario del podista Parmense che sarà distribuito nel pacco gara della gara di Monticelli.

Progetto senza titoloMa partiamo con la rassegna delle prossime gare extraprovinciali del GS; perdonateci se ne dimenticheremo qualcuna, ma in questa stagione i nostri coccodrilli “viaggeranno” più che mai! Appuntamento clou sarà sicuramente la nostra terza ed ultima trasferta ufficiale della stagione, cioè la Maratona e la Maratonina di Lisbona del 15 Ottobre con 6 coccodrilli al via. Domenica prossima invece, Cristian Morelli e Stefano Alberini prenderanno parte per il secondo anno consecutivo alla Berlin Marathon. Tornando in Italia, sempre Domenica prossima, coccodrilli presenti sia a Sestri Levante che a Pergine Valsugana. Nelle prossime settimane si susseguiranno poi gli impegni di Trento, Firenze, Ravenna, Reggio Emilia e probabilmente tanti altri. Il tutto condito con le gare del Circuito Provinciale e le staffette di fine stagione…IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: