21° MEMORIAL GASPARINI A MONTICELLI TERME

ivanNon siamo ancora nel periodo dell’Estate di San Martino, ma la giornata di ieri a Monticelli è stata probabilmente una delle più belle delle ultime annate…anche se è difficile ricordare un’edizione del Memorial Gasparini con brutto tempo. Sembra che la premiata ditta “Beppe di Monticelli”-“Camillo del GS Toccalmatto” (le due anime organizzative di questa manifestazione) riesca ogni anno (non si sa come) ad avere le condizioni migliori per permettere ad agonisti e camminatori di godersi al meglio la loro Domenica mattina. Non solo, il Memorial Gasparini è anche l’unica gara regionale in provincia di Parma che, oltre alla camminata, ha anche la contemporanea manifestazione “Non competitiva” di Hand Bike, a testimoniare l’impegno e la sensibilità del Punto Blu verso le persone meno fortunate. In tutto, 385 arrivati nella gara FIDAL, 22 dei quali del GS Toccalmatto. Primo coccodrillo all’arrivo è Ivan Lottici in 41’29” (2° di categoria), seguito da Andrea Carloni (44’39”), Luca Borlenghi (44’44”) e Simone Belli (44’56”). Tra le donne, prima del GS è Laura Rebecchi, che con 48’17” chiude prima di categoria! Dietro a Laura, Silvia Romanini (55’22”), Sara Brancolini (56’18), Giovanna Medioli (1h02’05”) e Anna Giambattista (1h07’45”). Di seguito, laurai primi assoluti della gara:

  1. Choukri Omar (Atl Panaria Group): 34’41”
  2. Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 37’46”
  3. Baldini Eros (Corradini Rubiera): 38’08”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Baldi Carolina (Casone Noceto): 43’30”
  2. Adorni Elisa (Circolo Minerva): 45’56”
  3. Poltronieri Valeria (Circolo Minerva): 46’18”

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prima di passare alle gare di questo weekend, vi dobbiamo anche il risultato del nostro Mauro Armanini di Domenica 23 Novembre, che a Valencia sfiora il suo personale in 1h51’13”; facciamo i più sentiti complimenti a Mauro, che riesce ad unire in maniera ideale la sua passione per i viaggi, a quella della corsa, portando la casacca del Toccalmatto il giro per tutta l’Europa! Domenica 30 Ottobre, è anche weekend di Maratonine, e le nostre Stefania Ghillani e Laura Falco hanno preso parte alla Mezza di Lodi, ottimamente organizzata dal Gruppo Podisti San Bernardo Lodi. Stefania e Laura, chiudono rispettivamente con 1h41’49” e 1h56’25”.

Intanto sono uscite le classifiche del Campionato: a 2 gare dal termine, sia la squadra maschile che femminile sembra abbiano consolidato il 6° posto; per quanto riguarda invece le classifiche individuali, 9 atleti nelle Top Ten di categoria: Laura Rebecchi è 2° (MF45), Sara Brancolini 6° (MF45), Stefania Ghillani 3° (MF50), Luca Borlenghi 5° (MM35), Ivan Lottici 10° (MM35), Simone Belli 10° (MM40), Andrea Carloni 7° (MM45), Vittorio Baruffa 3° (MM50) e Antonuccio Costantino 5° (MM55).

staffettaDomenica 6 Novembre, Salsomaggiore, Case Passeri, Pellegrino, Millepini e “la Grotta”, saranno lo scenario della Staffetta di Santa Lucia, una delle nostre gare preferite sia per il bellissimo percorso intorno al Monte Canate, che per la possibilità (una volta tanto) di poter concorrere a squadre. Come sempre, il nostro primo scopo sarà quello di passare una mattinata di corsa e divertimento un po’ diversa dal solito, ma quest’anno (dopo tanti anni), ci sarà la possibilità di essere al via con 2 squadre; e qui ovviamente entreranno in gioco i vecchi record (che riportiamo sotto, insieme ai frazionisti di allora) che ovviamente non è detto che rimarranno tali!

  • Staffetta A anno 2009 (Carloni, Melli, Solari I., Baronchelli, Lottici e Gandini): 3h07’47” (3h00’01” corretto per la distanza attuale).
  • Staffetta B anno 2009 (Sidoli, Saccani, Braga, Moschetti e Porcari): 3h39’56” (3h30’50” corretto per la distanza attuale)

Scherzi a parte, ringraziamo anticipatamente i 12 Coccodrilli che formeranno le nostre 2 staffette di Domenica prossima; per noi essere presenti con 2 squadre è già un successo….ma come sempre, l’appetito vien mangiando!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: