CORRI A TORRILE 2016

noemiRitorna, dopo qualche anno di assenza la Corri a Torrile, giunta alla 4° edizione ed inserita quest’anno nel gruppo di manifestazioni chiamata “Un Po’ di sport”, delle quali fa parte anche la gara di Mezzani; ben vengano queste iniziative in cui le gare podistiche sono inserite anche in calendari territoriali insieme ad altre manifestazioni.  Poi il Torrile Running Team è una garanzia, quindi credo che molti runner Parmensi (e non solo) non abbiano esitato nell’inserire questa gara nei propri obiettivi. Il percorso è il solito di 10 Km (certificato), con una piccola variazione nel primo Km per evitare un restringimento sulla salita dell’argine; primi Km appunto sono sull’argine, per poi scendere e continuare fino all’arrivo su strade asfaltate senza traffico. Unica difficoltà “altimetrica” nell’ultimo Km, con salita e discesa sul suggestivo passaggio del ponte pedonale sul torrente Parma. La location è perfetta per una gara podistica: parcheggio adiacente al ritrovo, spazio più che adeguato per i gazebi (nella zona del Circolo il Portico) e spogliatoi vicini.  Presente anche la manifestazione “Non competitiva”. 293 gli atleti all’arrivo con 21 competitivi del GS (3 dei quali al primato personale) e diversi “Non competitivi”, grazie ai quali siamo riusciti a conquistare il 5° posto a squadre (nella foto in alto portata in trionfo dalla piccola Noemi). Primo del GS all’arrivo è Ivan Lottici (36’52”), davanti a Luca Borlenghi (38’51”), Simone Belli (39’56”) e Vittorio Baruffa (40’22” al suo primato personale). Facciamo i complimenti anche ad Antonuccio Costantino (42’59”) che migliora il suo personale. Tra le donne del GS, prima all’arrivo è Stefania provaGhillani (46’42 e 3° di categoria), davanti a Silvia Romanini (49’51”), Federica Calzolari (52’52”, al primato personale) e Sara Brancolini (52’58”).

Dopo la gara, pranzo a Soragna dal nostro Simone Belli, che potete ammirare nell’immagine a fianco nei suoi 2 momenti migliori di Domenica (ma il grembiule, è quello che usava ad andare all’asilo?). Ringraziamo Simone non solo per l’ospitalità, ma anche l’impegno che mette “dietro alle quinte” in tutte le iniziative del GS! Di seguito, i primi assoluti della gara:

  1. El Fathouoi Yassine (Casone Noceto): 30’42”
  2. Buttazzo Gianmarco (Casone Noceto): 30’52”
  3. Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 31’38”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Baldi Carolina (Casone Noceto): 37’43”
  2. Adorni Elisa (Circolo Minerva ASD): 40’13”
  3. Maestri Roberta (Circolo Minerva ASD): 43’10”

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Weekend impegnativo per altri atleti del GS, che si sono cimentati su distanze veramente importanti. Ma andiamo in ordine cronologico, iniziando il nostro report dall’ultima prova (sui 10000m) del Meeting Parma Estate di Mercoledì 21 Settembre, lauraportata a termine (come tutte le altre 7 prove) dal nostro Vittorio Baruffa in 42’25”.

Domenica 25, si è corsa la ”30 Trentina” sul bellissimo percorso che costeggia il lago di Levico e Caldonazzo; lungo i 30 km, Laura Rebecchi chiude in 2h22’47”, migliorando il tempo dell’anno scorso e finendo 1° di Categoria (brava Laura!). Con lei, anche Andrea Carloni ed Adriano Aliani che hanno chiuso rispettivamente in 2h22’39” e 2h37’30”.

berlinoCoccodrilli in gran spolvero anche alla maratona di Berlino, con la trasferta che prevedeva ben 4 atleti del GS! Tra gli oltre 41.000 partecipanti (vincitore Kenenisa Bekele, che riscatta la sua “Non convocazione” alle Olimpiadi con il secondo tempo di sempre), presenti i nostri Cristian Morelli, Mauro Armanini, Giovanna Medioli (al suo personale) e Stefano Alberini (alla sua prima esperienza in maratona), che hanno chiuso rispettivamente in 4h11’55”, 4h42’37”, 4h42’34” e 4h54’56”. Siamo veramente felici per la loro esperienza, che siamo sicuri ricorderanno sempre (per la genuinità e l’unicità di una maratona corsa a Berlino) con estrema emozione e soddisfazione! Bravi ragazzi!

Dopo aver raccontato questa bellissima Domenica per tanti atleti del GS, non ci resta che darvi l’arrivederci a Domenica prossima, per la 40° Edizione della Camminata Golesana….e non dimenticatevi l’appuntamento del 9 Ottobre, per la gara più antica del panorama parmense, cioè la 41° Marcia dei 4 Ponti, che quest’anno sarà valida come 23° prova del Campionato Provinciale!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: