20° MEMORIAL GASPARINI A MONTICELLI TERME

monticelli_15_260-49177-600-450-80-wm-right_bottom-50-logonuovositojpgQuando ad una gara regionale partecipano più di 400 atleti, è sinonimo di successo…oltre che di garanzia! Sarà l’accoglienza della struttura del Punto Blu, sarà che la corsa di quest’anno era valida come Campionato Provinciale di corsa su strada, sarà che anche in quest’edizione l’Estate di San Martino ha garantito un tempo ideale, ma per il secondo anno si superano i 430 arrivati! “Beppe di Monticelli” e “Camillo del GS Toccalmatto” (le due anime organizzative di questa manifestazione) non possono che essere soddisfatti di quanto fatto anche nel 2015, mettendo le basi per l’edizione del 2016 che sarà il 30 Ottobre. Oltre alla corsa competitiva, anche la “non competitiva” e la gara di Hand Bike hanno caratterizzato la manifestazione…che si è conclusa con la consueta torta fritta a tutti i partecipanti. 22 gli atleti del GS presenti (2 in più dell’anno passato), eguagliando il record di partecipazioni annuale fatto questa primavera a San Secondo. Primo Coccodrillo al traguardo è Gianluca Fontechiari (44’34”) che precede Andrea Carloni (44’38”), Alberto Stocchetti (45’08”), Simone Belli (45’29”) e Giacomo Dazzi (46’19”); ma le migliori prestazioni individuali, come di consueto, arrivano dalle nostra ragazze, con il 47’45” di Laura Rebecchi sara(premiata come 5° di categoria) e il 49’27” di Mara Fagandini (3° di categoria). Diamo anche il benvenuto a 2 nuovi Coccodrilli: Sara Brancolini e Stefano Alberini. Di seguito, i primi assoluti:

  • El Fathaoui Yassine (Casone Noceto): 35’59”
  • Grano Giovanni (Nuova Atletica Isernia): 35’30”
  • Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 35’40”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Morlini Isabella (Casone Noceto): 40’39”
  • Baldi Carolina (Casone Noceto): 41’07”
  • Antola Irene (Atletica Livorno): 43’22”

 

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

chiaraInizia il periodo delle maratone e i nostri atleti cominciano a popolare le gare più importanti d’Italia (e non solo); partiamo con un risultato della prossima settimana, e più precisamente alla Maratona di Venezia: la nostra Federica Calzolari finisce la Venice Marathon (la sua prima maratona) con un ottimo 4h18’52”! Rimanendo in ambito Maratona, la nostra Chiara Ponti (anche lei all’esordio sulla distanza) conclude la New York City Marathon in 4h48’47”….a breve un commento della gara e delle sensazioni della trasferta. Prossime maratone da seguire saranno quelle di Valencia, di Firenze e il gran finale a Reggio Emilia; nel mezzo l’UltraK di Salsomaggiore, che quest’anno varrà come Campionato Italiano sulla distanza dei 50 Km.

Il prossimo weekend sarà il “fine settimana delle maratonine” volantino 2015 OKcon la classica di Via Benedetta a Parma, la mezza di Busto Arsizio e quella di Riva del Garda. Ma Novembre è anche il mese delle staffette; dopo quella di Salso del 15 Novembre, quest’anno verrà riproposta la Cronosquadre (10:2), dove dovremo difendere il podio conquistato l’anno passato!

Un ultimo commento sulle classifiche del campionato provinciale a 2 gare dalla fine: nella generale a squadre, sia a livello maschile che femminile il GS è al 6° posto! Nelle top ten, troviamo 3 atlete nella Cat SF45/50: Mara Fagandini (4°), Laura Rebecchi (5°) e Stefania Ghillani (9°). Nella SM35 Simone Belli è 5° (e sarebbe premiato a fine anno), Ivan Lottici 7°, Luca Borlenghi 8° e Luca Melli 9°. Nei primi 10 di categoria anche Gianluca Fontechiari (6° nella SM40).

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: