MARCIA DEI 4 PONTI….VERSIONE 1.1

primissimaPer i quarant’anni, la Marcia dei 4 Ponti si fa un regalo e si trasferisce (probabilmente definitivamente) a Cannetolo! Quest’anno la zona sportiva adiacente al Circolo Sant’Anna (che prima di tutti ringraziamo per l’ospitalità ed entusiasmo dimostrato) è stata teatro di ritrovo, partenze ed arrivo della gara e della “non competitive” della manifestazione. Area di dimensioni adeguate alla manifestazione, servizi igienici efficienti e docce per tutti i podisti; in aggiunta abbiamo favorevolmente trovato aperto anche il Bar del circolo, per chi non si nega il classico caffè pre-corsa.

Più di 700 persone hanno partecipato alla manifestazione, 127 laura ludovicadei quali alla gara Competitiva di 10.3 Km; la giornata di sole ha favorito sicuramente la partecipazione e la convivialità tipica del
pre e post-corsa. Il gran finale è stato, come sempre, per il nostro presidente Camillo che ha premiato atleti e gruppi, condendo il tutto con l’ironia e la competenza di chi, da più di 40 anni, organizza manifestazioni. Primo all’arrivo è stato Yassine El Fathaoui (Casone Noceto) in 33’35” con un vantaggio superiore ai 2’sul secondo; piazza d’onore per Claudio Tanzi (GP Italpose) in 35’50” (affezionato del podio…e al prosciutto della Marcia dei 4 ponti) e terzo posto per Abou El Wafa Abdel Illah (CUS Parma) in 36’04”….definito dal nostro presidente il “Re di Monticelli”, viste le numerose vittorie nel Memorial Gasparini. In campo femminile, vittoria di Laura Ricci  (Corradini Rubiera) davanti a Elisa Adorni (Circolo Minerva) e Valeria Poltronieri (Circolo Minerva). Le prestazioni migliori per il GS Toccalmatto, come di consueto, sono per le nostre atlete. 6° Posto assoluto (e 2° di Categoria) di Laura Rebecchi (44’12”), seguita da Mara Fagandini (8° Assoluta e 1° di categoria). Tra gli uomini, primo del GS è Andrea Carloni (4° di categoria), seguito da Giacomo Dazzi (4° di categoria), Simone Barbarotti, Marco Meschi (7° di categoria) ed Adriano Aliani. In tutto 16 coccodrilli, (record degli ultimi 4 anni) che aggiunti agli altri 12 atleti che non hanno corso (ma presenti a fare servizio), dimostrano un attaccamento “squadra” che cresce anno dopo anno.

Scarica l’ordine d’arrivo

2La gara dei Bambini invece si è svolta in “aperta campagna”, per garantire una maggior sicurezza e spensieratezza a chi vive l’attività fisica in maniera più ludica e divertente. 14 piccoli atleti si sono “dati battaglia” sui 1.8 Km del percorso con partenza “a razzo” ed arrivo con il sorriso verso i genitori ed accompagnatori che li aspettavano. Presenti anche 2 “piccoli podisti” in casacca Toccalmatto, cioè Giulia e Francesco.

Non prolunghiamo oltre il commento alla nostra corsa….attendendo quelli di chi ha partecipato per comprendere “pregi e difetti”, sui quali costruire l’entusiasmo e la voglia di migliorarsi…secondo lo spirito che ha sempre guidato il nostro presidente Camillo, capace di condurre il nostro gruppo, imparando dal passato, concentrandosi sul presente e preparando il futuro.  Doverosi anche i ringraziamenti a tutti i presenti, a tutti i volontari, a quelli che hanno rinunciato a correre per fare servizio, e a tutti quelli che, oltre a fare servizio, hanno anche corso! Un grazie sentito al gruppo AVIS Sorbolo e al GP Quadrifoglio di Salsomaggiore per ringraziamentil’aiuto indispensabile che ci danno ad ogni nostra manifestazione, al Comune di Fontanellato e ai nostri 2 sponsor (Gioielleria Gandini e Piccoli Group), al Circolo Sant’Anna (in particolar modo al  Sig. Aimi), alla FIDAL Parma, al Gruppo Giudici di Gara, alla Polizia Municipale di Fontanellato (che ha chiuso al traffico veicolare la strada che precedeva il rettilineo finale) e quella di Soragna e a tutti i familiari dei nostri tesserati che ci hanno aiutato nell’organizzazione della manifestazione. Un ringraziamento particolare va al nostro Giorgio Bussolati, che ha creato il programma per gestire iscrizioni ed ordine arrivo, consentendo in poco tempo di avere le classifiche anche senza il chip.  Ai seguenti link potrete vedere i vari servizi fotografici

PROVA

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: