38° CAMMINATA GOLESANA

La Camminata Golesana 2014 si rinnova, e propone un percorso di circa 10.2 Km a fronte dei 21.097 Km delle passate stagioni. Agli amanti delle lunghe distanze sicuramente dispiace (fortunatamente la “distanza” sarà recuperata alla “Manara Race” di Domenica prossima), ma l’accorciamento del percorso ha favorito la partecipazione di almeno 80 corridori in più degli anni passati. Tracciato nuovo per i primi 4 km, fino a quando ci si immette sul vecchio tracciato della maratonina, ripercorrendo in questo modo gli ultimi 6 Km della “vecchia” gara. 363 corridori hanno concluso la prova, 16 dei quali del GS Toccalmatto; buona prestazione di squadra, a tal punto che se la gara fosse stata di “10 Km precisi”, avrebbe valso per molti il personale o il miglior tempo stagionale. Speriamo che l’appuntamento sia solo rimandato alla prossima gara di distanza standard, come quella di Domenica prossima a Fontevivo. Primo del GS all’arrivo è Luca Melli (39’08”), seguito da Luca Borlenghi (40’12”) e un gruppetto formato da Michele Bagazzi, un redivivo Andrea Carloni e Simone Belli. Ottime prove anche di Giacomo Dazzi (42’06”) e Luigi Fagandini (42’40”). Tra le donne prima del GS è Laura Rebecchi (44’25”) seguita da Stefania Ghillani (45’48”) e Anna Giambattista (1h02’37”). Segnaliamo anche un fiocco azzurro in casa GS Toccalmatto: da parte della Società, diamo il benvenuto a Giuseppe Barbarotti, con l’auguro che sappia affrontare la “corsa della vita” con la stesso sorriso, positività ed entusiasmo con i quali corre papà Simone!

1)      El Fathaoui Yassine (CUS Parma): 32’46”

2)      Lyazali Adil (Casone Noceto): 33’42”

3)      Corrado Massimo (Atl Arvedi Cremona): 33’55”

CLASSIFICA FEMMINILE

1)      Morlini Isabella (Atletica Reggio): 36’17”

2)      Martinelli Sarah (Casone Noceto): 37’49”

3)      Cocchi Francesca (Corradini Excels.): 38’30”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

A questo link invece potete vedere il servizio fotografico del nostro Giorgio Bussolati.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: “39° MARCIA DEI 4 PONTI” il 19/10/2014

Si avvicina l’appuntamento con la 39° Marcia dei 4 Ponti!

  • Gara competitiva di 11.7 Km (premiati ben 53 atleti, al primo dei quali un prosciutto)
  • Percorsi “Non competitivi” (1.6 – 7 -11.7 -16 e 18 Km)
  • Gara per bambini su percorso di 1.6 Km

Ricordiamo che il pacco gara (per i primi 110 atleti che si presenteranno a ritirarlo) consisterà in una maglia tecnica da running (vedi figura a fianco); a chi rimarrà senza, pacco con prodotti alimentari. Come di consueto, partenza ed arrivo presso la nostra sede di Toccalmatto (l’ex scuola del paese). Per le iscrizioni della gara competitiva di 11.7 Km vedi i dettagli sotto, oppure scarica il volantino in fondo alla pagina!  Le iscrizioni per la “Non competitiva” e la gara per bambini verranno fatte il giorno della corsa.

Scarica il volantino

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: