LE GARE DEGLI ULTIMI WEEKEND

Dopo 2 settimane di assenza, riprendiamo il nostri report delle manifestazioni in provincia di Parma. Eravamo rimasti alla 6° edizione della Montanara Running; riprendiamo quindi dal weekend successivo: mettetevi comodi e buona lettura!

 

CARIPARMA KIDS 2014

Anteprima della Cariparma Running è la gara per i bambini/ragazzi del giorno prima (13 Settembre), organizzata nel pomeriggio nel Parco Ducale, dove in tutta sicurezza sono stati ricavati i percorsi delle 4 categorie (dai 5 ai 13 anni). Presente la “nostra” Ludovica Fagandini che, sotto gli occhi vigili dell’Allenatore/Papà ha colto un’ottima 10° posizione, correndo con una progressione che è culminata in un’eccellente volata!!!!

 

 CARIPARMA RUNNING

La mattina successiva, l’organizzazione si trasferisce in Piazza Garibaldi per la Cariparma Running: 3 distanze che, con le opportune deviazioni cittadine, hanno permesso di
ricavare tracciati di 10, 21.097 e 30 Km. Più di 1200 podisti si sono avvicendati all’arrivo, con buone prestazioni degli atleti del GS (11 all’arrivo, 2 in più dell’anno passato). Nella maratonina, ottima prestazione di Giorgio Bosi che con 1h18’20” chiude al 7° posto, a meno di un minuto dal suo personale. Ottima prestazione anche di Nicola Mazzieri che con 1h25’42”, migliora di quasi 2’ il tempo dell’anno scorso. Nella mezza, buone prestazioni anche di Giacomo Dazzi (1h30’21”) e Marco Meschi (1h34’12”). Nella gara di 10 Km, prima del GS è Mara Fagandini (2° di categoria), seguita da Giorgio Bussolati  (6° di categoria) e Stefania Ghillani (3° di categoria). Buona prestazione anche di Roberto Giambattista (47’36”) che abbassa il suo primato sulla distanza di più di 1’ in 7 giorni.

 

8° PROVA MEETING PARMA ESTATE (10000m)

Mercoledì 17 si è svolta la massacrante (dal punto di vista mentale…visto che sono ben 25 giri di pista!) prova su pista sui 10000m al campo Lauro Grossi. Miglior atleta del GS all’arrivo è Michele Bagazzi (40’54”), ma Mara Fagandini con 45’13” conferma il definitivo secondo posto  della classifica assoluta femminile delle prove su pista (migliorando di 2 posizioni la classifica dell’anno scorso). Brava Mara!

 

33° EDIZIONE DI “VIVI LA TUA CITTA’”

La 18° prova del Campionato Provinciale parte ed arriva nella sede della TEP in via Baganza, dopo il consueto percorso di 15.6Km, metà dei quali in leggera ascesa e seconda parte in leggera discesa. 336 gli atleti all’arrivo (16 in più dell’anno passato), 16 dei quali del GS Toccalmatto. Primo del GS all’arrivo  è Ivan Lottici (21° assoluto in 1h00’45”); circa 5’ dopo, arriva Luca Melli, seguito a breve da Nicola Mazzieri, Michele Bagazzi e Simone Belli. Tra le donne, ottima prova di Mara Fagandini (2° di Categoria in 1h11’23”), Laura Rebecchi (8° di Categoria in 1h13’12”) e Stefania Ghillani (2° di Categoria in 1h14’50”). Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo maschile e femminile

1)      Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 51’00”

2)      El Fathaoui Yassine (CUS Parma): 51’55”

3)       Lyazali Adil (Casone Noceto): 54’37”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Martinelli Sarah (Casone Noceto): 1h01’00”

2) Adorni Elisa (Cittadella 1952): 1h02’42”

3) Mustat Lara (Calcestruzzi Corradini): 1h06’30”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine di arrivo

LA CORSA DI TOMMY

Domenica 28 Settembre è la volta della 19° prova di Campionato Provinciale, nel ricordo di Tommaso Onofri morto nella notte del 2 Marzo 2006. La concomitanza con il Trail del Salame (di cui renderemo conto di seguito) ha penalizzato, dal punto di vista del N° partecipanti, entrambe le competizioni. Infatti entrambe meritavano (per diversi motivi) di essere corse, ma il calendario in provincia di Parma è talmente fitto di gare (per lo più di altissimo livello organizzativo) da non consentire di essere presenti ad entrambe! Malgrado questo, ben 270 concorrenti hanno tagliato il traguardo, indice di un elevato standard organizzativo della manifestazione che, insieme alla prova agonistica, presentava anche più distanze “non competitive” e la gara per bambini. Da rilevare anche il fatto che la società organizzatrice “Frontiera 70” ha devoluto l’incasso della manifestazione in beneficenza!!!! Lungo il percorso accorciato (di circa 600m per unificare partenza ed arrivo) a 12.8 Km, primo tra i 10 atleti del GS giunti all’arrivo è Nicola Mazzieri (53’42”) che precede di poco Luca Borlenghi e Michele Bagazzi. Unica donna del GS all’arrivo è Stefania Ghillani, autrice di un’ottima gara (se avesse corso con la stessa media una gara di 10 Km, avrebbe fatto il suo personale sulla distanza!) e 2° di Categoria. Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo maschile e femminile

1)      Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 43’02”

2)      Lyazali Adil (Casone Noceto): 43’53”

3)      Costoncelli Gabriele (Calcestruzzi Corradini): 44’11”

CLASSIFICA FEMMINILE

1)  Morlini Isabella (Atletica Reggio): 47’58”

2)  Cocchi Francesca (Calcestruzzi Corradini): 50’59”

3)  Gotelli Michela (GP Quadrifoglio): 56’46”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

TRAIL DEL SALAME

203 atleti hanno preso il via in una delle prove Trail meglio organizzate (dall’Atletica Casone) in provincia di Parma, con partenza ed arrivo nella zona sportiva di San Michele Tiorre.  Logistica ben sistemata con segreteria organizzativa efficiente, possibilità di utilizzare gli spogliatoi del campo da calcio e di pranzare (a prezzo convenzionato) nella zona antistante all’arrivo; non ultimo, il ricco pacco gara (salame + maglia tecnica) a tutti i concorrenti. Il percorso impegnativo (25 Km con quasi 1000m di salita ed altrettanti in discesa) ma estremamente corribile, grazie all’assenza di tratti pericolosi o particolarmente tecnici, lo rende “appetibile” anche a chi è abituato a correre su strada. In contemporanea alla gara, i 2 percorsi “Non competitivi” (di 8-13 Km) e il Mini-Trail per bambini. I 3 gli atleti del GS presenti (Luca Melli, Giacomo Dazzi e Alberto Stocchetti), si sono ben “barcamenati” tra le rampe e i sentieri tra i Castelli di Felino e Torrechiara, concludendo rispettivamente al 15°, 34° e 45° posto assoluto.

MARATONINA DI MANTOVA

Domenica 28 Settembre, Giorgio Bussolati e Mara Fagandini hanno preso parte ad una delle più belle maratonine (paesaggisticamente parlando) del Nord Italia. Il percorso, attraversa nella sua prima parte il centro cittadino, mentre nella seconda le ciclopedonali intorno al lago del Mincio. Ottima prestazione dei nostri (sui 500 partecipanti), con il 1° posto di Categoria di Mara (in 1h38’02”) e il 10° di Giorgio (in 1h44’32”).

PROSSIMI APPUNTAMENTI: “39° MARCIA DEI 4 PONTI” il 19/10/2014

Anche quest’anno non potevamo mancare di organizzare una della corsa più “antiche” della nostra provincia, cioè la Marcia dei 4 Ponti! Come di consueto, partenza ed arrivo presso la nostra sede di Toccalmatto (l’ex scuola del paese). Insieme alla Gara competitiva di 11.7 Km (premiati ben 53 atleti, al primo dei quali un prosciutto), anche diversi percorsi “Non competitivi” (1.6 – 7 -11.7 -16 e 18 Km) e l’attesissima gara per bambini (da 0 a 15 anni). Ricordiamo che il pacco gara (per i primi 110 atleti che si presenteranno a ritirarlo) consisterà in una maglia tecnica da running; a chi rimarrà senza, pacco con prodotti alimentari. Di seguito, potete scaricare il volantino…..NON MANCATE!!!

Scarica il volantino

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: