19° MARATONINA DELL’ALTA VAL TARO

248 atleti (7 in più dell’edizione passata) hanno portato a termine la 19° edizione della Maratonina dell’alta Val Taro; ottima la partecipazione, malgrado la sfortuna di capitare nella stesso weekend del Giro della Pietra in provincia di Reggio Emilia. Un caldo non torrido  ha accompagnato tutta la gara, rinfrescato da una leggera brezza (in senso contrario alla direzione di corsa), che dava qualche sollievo, ma allo stesso tempo ha leggermente rallentato la velocità di corsa in alcuni tratti. 9 atleti del GS hanno concluso la corsa: primo coccodrillo all’arrivo è stato Luca Melli (1h14’47”), seguito da un ottimo Giacomo Dazzi (1h18’32”, 3 minuti in meno rispetto alla sua ultima partecipazione) che è riuscito a tenere a debita distanza un redivivo Simone Belli  (1h18’53”) che ha dichiarato “battaglia” per le gare estive! A seguire, Alberto Marani (che conferma il suo buon momento di forma), Paolo D’Onofrio (che nonostante un fastidio al ginocchio e un periodo di stop non ha fatto mancare il suo contributo di qualità alla squadra), Luigi Fagandini (che ha  migliorato il suo tempo dell’anno scorso), Mara Fagandini (bravissima, prima di Categoria!!!!), Emilio Gazza (onnipresente in queste gare di Giugno) e Alessandoro Moschetti, che si sta gustando un periodo “tranquillo” (si fa per dire) dopo le Ultra primaverili concluse con successo. Segnaliamo molto volentieri la partecipazione di Pierpaolo Ribolla, atleta non vedente della casone Noceto, che (accompagnato dal compagno di squadra Roberto Vannoni) ha concluso, malgrado i crampi con un ottimo 1h15’18”!!!! A questo link potete vedere il servizio fotografico del nostro Giorgio Bussolati.

Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo maschile e femminile

1)      El Fathaoui Yassine (CUS Parma): 59’16”

2)      Marragone Emanuel (Il Castello): 1h01’33”

3)      Abou El Wafa Abdel Illah (CUS Parma): 1h02’46”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Mustat Lara (Corradini Excels): 1h11’31”

2) Adorni Elisa (Cittadella 1952): 1h12’11”

3) Zappacosta Marzia (Circolo Minerva):1h16’21”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

ALTRE GARE

Mercoledì 17 Giugno si è corso il 5° Meeting Parma Estate sulla distanza dei 5000m; le nostre foto a questo link. Presente la nostra Mara Fagandini, che ha chiuso con un 21’41”, che probabilmente andrà a rafforzare ulteriormente il suo secondo posto nella classifica femminile assoluta su Pista. Sabato 21 Giugno, a Firenze, il nostro Simone Barbarotti ha corso la splendida Notturna di San Giovanni a Firenze, concludendo con 47’59”. Ricordiamo che sono state pubblicate anche le classifiche individuali ed a squadre del Campionato Provinciale: nella classifica a squadre maschile, il GS consolida un buon 8° posto…chissà se, con il consueto recupero a cui ci hanno abituato nella seconda parte dell’anno, i maschietti riusciranno a colmare gli oltre 500 punti che ci dividono dalle squadre davanti. Classifica femminile invece più corta, con l’attuale 9° posto delle ragazze, ma con più probabilità di recupero visti i pochi punti di distacco dalle squadre che ci precedono. Per quanto riguarda le classifiche individuali (a categorie), da segnalare l’ottima continuità di Stefania Ghillani, attualmente 3°; nella stessa categoria, 7° posto di Laura Rebecchi e il 9° di Mara Fagandini. Nelle classifiche maschili, da segnalare (nelle rispettive categorie) il 15° posto di Simone Belli, Michele Bagazzi e Luigi Fagandini.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: