Week-end di Maratonine per gli atleti del GS

Coccodrilli impegnati su due fronti (entrambe maratonine) nel passato weekend! In provincia di Parma è andata di scena la seconda prova del Campionato Provinciale a Busseto, valevole anche come Prova unica per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale sulla mezza. A Verona invece è andata in scena la Giulietta e Romeo Half Marathon, di cui renderemo conto nella seconda parte di questo articolo. A Busseto 450 atleti all’arrivo (circa un centinaio in più degli anni passati) di cui molti da fuori provincia. 12 gli atleti del GS, uno in meno dell’anno scorso, ma con 2 atleti in più (sempre rispetto al 2013) sotto 1h30’, a confermare un incremento di livello qualitativo rispetto l’anno scorso. Ottima prova di Ivan Lottici che per la seconda volta scende sotto l’ora e venti minuti con 1h19’34” (20° assoluto); buona prova anche di Michele Bagazzi che ottiene il suo personale con 1h29’31”. Personale anche per Stefania Ghillani con 1h46’20”, giunta 2° di categoria; ottima prima maratonina per Marco Meschi (1h32’50”), che conferma le buone doti evidenziate al suo esordio a Vicofertile. Non soddisfatto, a fine prova, Adriano Aliani che da dato la colpa ad un’avventura fugace avuta durante la gara con un’avvenente bionda conosciuta lungo il tracciato (vedi immagine dei 2 a fianco)!

Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo maschile e femminile

1) Abderrahim Karim (TRC Traversetolo): 1h11’17”

2) Ercoli Marco (N. Atl. Fanfulla Lodigiana): 1h11’21”

3) Ercoli Fabio (N. Atl. Fanfulla Lodigiana): 1h12’56”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Baldi Carolina (Atletica Manara): 1h27’15”

2) Adorni Elisa (CUS Parma): 1h27’57”

3) Pagan Emanuela (Pod. Lippo Calderara): 1h29’27”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu)

Ordine d’arrivo

GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON (diario di Giorgio Bussolati)

In quel di Verona, città dell’amore tre coppie di coccodrilli a festeggiare San Valentino nella classica Giulietta e Romeo Half Marathon (e provate a dire che non siamo romantici!!). Clima umido e caldo, 8200 iscritti, organizzazione perfetta, strade con qualche strettoia di troppo per il numero di partecipanti (chiedere a Mara, dopo che è stata travolta e buttata a terra in partenza). Abbiamo fatto una buona sgambata in compagnia per circa 20 Km, poi un piccolo inconveniente mi ha rallentato; mia moglie subito ha pensato di aspettarmi poi ci ha ripensato e mi ha mollato (romatica vero?). Comunque tutti felici e contenti. Percorso panoramico con passaggio mozzafiato all’interno dell’arena subito prima del traguardo, Pasta Party e poi via verso casa. Partecipanti e real time:

  • Carloni Andrea     1:41:44
  • Rebecchi Laura    1:41:45
  • Fagandini Mara    1:42:02
  • Bussolati Giorgio  1:42:33
  • Pasini Paola & Bussolati Gianni hanno fatto la Duo Half Marathon (staffetta 8 + 13 Km)

Da evidenziare anche l’esordio di Carlo Scaglia nella prova del Trofeo Agisco Appennino Trail Cup di Casalmaggiore del 9 febbraio, con partenza in provincia di Parma (Sacca di Colorno). Facciamo i complimenti agli organizzatori per aver allestito un percorso Trail (cioè tipico di zone montane) di ben 20 Km sulle rive del Pò; ma non solo, anche per aver studiato un tracciato basato sui livelli del Grande Fiume del periodo (per non incappare in livelli alti dell’acqua) e aver poi dovuto rifarlo in parte per una piena anomala! Complimenti davvero!

Prossimi appuntamenti: il campionato provinciale riposa fino alla gara di Zibello (16/3), un periodo di 4 settimane per recuperare infortunati e ammalati di stagione!! Noi non mancheremo di trovarci in occasione delle “non competitive” di questo periodo. Intanto il prossimo fine settimana ci saranno le consuete gare dei Luoghi Verdiani (cioè i luoghi dei nostri tanti allenamenti) e il 2 Marzo la Roma-Ostia (con alcuni dei nostri alla partenza)!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: