Nuovo record di partecipanti (tanto per cambiare) a Vicofertile!

È solo la prima gara di Campionato dell’anno, e gia si candida come la corsa (sempre di Campionato) più affollata dell’anno!! È stato così l’anno scorso e staremo a vedere se si confermerà in questa stagione agonistica. 624 gli atleti all’arrivo, a fronte dei 544 degli anni passati. Percorso accorciato, fino alla misura “standard” di 10 Km con il giro orario (rispetto a quello antiorario degli ultimi anni) del classico tracciato con delle leggere modifiche, gradite perché ogni tanto variare il percorso può aiutare a vincere meglio la fatica (soprattutto quando si affrontano diversi rettilinei in pianura). Il tempo atmosferico ha “graziato” i podisti in una piccola finestra con assenza di precipitazioni, che invece non hanno risparmiato gli altri momenti del weekend….ma dall’anno scorso, alla pioggia, ormai ci siamo abituati. 19 gli atleti del GS Toccalmatto hanno portato a termine la corsa; il numero è lo stesso dell’anno passato, ma quest’anno ben 10 atleti hanno corso sotto i 4’18”/km (soglia dei 43’ su una gara di 10 Km) a fronte dei soli 4 dell’anno scorso (il vecchio record era stato stabilito l’anno scorso a Fidenza con 8 atleti sotto i 43’): bravi ragazzi!!!

Primo dei nostri, Giorgio Bosi (reduce dal primo posto della Dolorosa di 14 giorni fà) 24° in 36’05”, seguito da Ivan Lottici (37’33” e 13° di categoria). Tra le donne, prima del GS al traguardo Laura Rebecchi in 46’36”, seguita da Stefania Ghillani in 48’36” giunta 4° di categoria. Da segnalare il primato personale di Nicola Mazzieri  con un ottimo 39’29” (e dice “di non sentirsi in forma….”, vallo a raccontare a Simone Belli!!!). Buona prestazione anche di Marco Meschi, che al suo esordio ha stabilito un ottimo 42’27”. Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo maschile e femminile

1) Lyazali Adil (Casone Noceto): 32’25”

2) Vaccina Tommaso (Cambiasso Running): 32’28”

3) Tanzi Claudio (GP Italpose): 33’36”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Martinelli Sarah (Casone Noceto): 36’56”

2) Ferrari Lisa (CUS Parma): 39’05”

3) Signorini Veronica (Triathlon Cremona): 39’45”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu)

Scarica l’ordine d’arrivo

A fianco potete vedere il Trofeo vinto l’anno scorso a titolo dell’8° posto nella Classifica a Squadre Maschile del Campionato, frutto delle prestazioni di tutti i coccodrilli durante il 2013. Ovviamente viene condiviso anche con le atlete che, pur non avendo ricevuto nessun premio (per la categoria femminile la premiazione è ridotta), sono riuscite a far meglio dei maschietti con un ottimo 7° posto finale!!

Si avvicina  il periodo delle maratone e delle maratonine (Busseto, Luoghi Verdiani, Roma, Roma-Ostia, ecc.); il prossimo appuntamento è a Busseto (21.097 km) il 16 Febbraio.

Sotto potete vedere l’anteprima della prima pagina del volantino della Gara di Pasquetta che organizzeremo a Soragna; il Criterium degli Assi (9.85 km) sarà valido come prova unica di “Campionato provinciale di Corsa si Strada” oltre che 5° prova del Campionato Provinciale (in questo caso, punteggi doppi!!!). Sarà gara FIDAL (anche se non valida per il Campionato) pure la Maratonina dei 2 Castelli e un’Abbazzia di 22.8 Km! A contorno, diverse distanze non competitive! Per il 21 Aprile non prendete impegni!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: