VIII° EDIZIONE TROFEO BORGO SAN DONNINO

Probabilmente l’edizione più calda tra le 8 disputate, ma anche la più affollata: 381 atleti all’arrivo contro 323 del record dell’anno scorso. Anche la qualità è stata ben superiore all’anno passato, visto che il primo ha impiegato 1’30” in meno del vincitore dell’anno scorso. Per la vittoria, duello tra 2 atleti del Casone: vince Cacaci contro Lyazali. Per il gradino più basso del podio la spunta Abou El Wafa Abdel Illah del Cus Parma (terzo a anche a Toccalmatto la settimana scorsa). Quinto Claudio Tanzi (il vincitore della marcia dei 4 Ponti). Tra le donne, vince Isabella Molini (Atletica Scandiano), davanti a Carolina Baldi (Atletica Manara) e Sarah Martinelli (Atletica Casone)

1) Michele Cacaci (Atletica Casone): 31’24”

2) Adil Lyazali (Atletica Casone): 31’32”

3) Abou El Wafa Abdel Illah (CUS Parma): 33’00”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Isabella Morlini (Atletica Scandiano): 35’36”

2) Baldi Carolina (Atletica Manara): 36’23”

3) Sarah Martinelli (Atletica Casone): 36’53”

Ma passiamo alle prestazione dei nostri runners che non si sono fatti mancare quantità e qualità: 20 atleti all’arrivo (pareggiato il record annuale di Fontevivo e Noceto) di cui 8 sotto i 43’ (contro i 7 di Via Montanara, che di per sé aveva gia si poteva considerare un’ottima prestazione di squadra). Migliore dei nostri “Ivanone” Lottici (14° assoluto) che con 35’17” (primato personale) sigla la migliore prestazione annuale del GS Toccalmatto; non solo, diventa anche il secondo atleta “all time” sulla distanza del GS dopo Patrick Solari. Record personale (35’48”, 18° assoluto) di Giorgio Bosi, che diventa il 3° atleta “all time” del GS sulla distanza. Cadono i primati personali anche di Adriano Aliani (costretto comunque a rallentare nel finale per un lieve infortunio: finisce in 39’55”), di Paolo D’Onofrio (40’50”), Luigi Fagandini (41’54”), Polanco Gabriela (46’13”) e Stefania Ghillani (47’14”). Tutti gli atleti del GS sotto i 50’. Tra le donne, prima Laura Rebecchi (44’29”) davanti a Mara Fagandini (44’37” e 3° di categoria), Gabriela Polanco (46’13”) e Stefania Ghillani (47’14” e 4° di categoria). Purtroppo sono da segnale 3 ritiri per infortunio: Giorgio Bussolati, Andrea Mangi e Giacomo Dazzi; un augurio di una rapida ripresa a tutti e 3!! Ricordiamo tra i presenti anche, Daniele Piccoli e Sara Cero (che non ha corso, ma alla quale facciamo gli auguri di una rapida e serena ripresa dal suo infortunio) e Mauro Armanini (a Fidenza “in borghese” a farci anche delle foto….ma lo aspettiamo Domenica prossima a Monticelli nella sua versione da noi preferita, cioè di runner!!!).

Da questa settimana, nell’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) riportiamo anche il posizionamento di tutti gli atleti del GS e i punti conquistati per la Classifica Individuale ed a Squadre FIDAL-Parma. Un ringraziamento a Giorgio Bussolati per l’elaborazione dei risultati.

Scarica la classifica

MARATONA DI VENEZIA

I bei risultati dello scorso weekend non finiscono a Fidenza; il nostro Nicola Mazzieri conclude la Maratona di Venezia in 3h08’57” stabilendo il 4° tempo “all time” del GS Toccalmatto dopo i tempi di Bosi, Casellato e Lottici. BRAVO NIC!!!!

Concludiamo con il ricordare che nel profilo facebook del GS potete trovare alcune foto scattate a Fidenza e il reportage della trasferta di Amsterdam. Ringraziamo Mauro Armanini per la disponibilità a scattare e pubblicare le foto. Domenica prossima ci sarà la gara di Monticelli, di cui siamo partner tecnici: cercheremo di battere il nostro record di presenze annue (in una sola gara) di 20 atleti!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: