32° EDIZIONE DI “VIVI LA TUA CITTA’” A PARMA

Domenica 15 Settembre si è svolta la 32° edizione della “Vivi la tua città camminando ed usando il mezzo pubblico”, più comunemente conosciuta come la “Corsa della TEP”. Ritrovo nell’area antistante alla TEP con uno spazio ampio per ristoro, zona capigruppo, servizi igienici e spogliatoi (dentro ai BUS).

La corsa si è svolta sul solito percorso lievemente ondulato di 15.6 Km lungo le strade che costeggiano il Torrente Baganza; all’arrivo 320 corridori (27 in più rispetto all’anno scorso), 18 dei quali del GS Toccalmatto….1 in più di 12 mesi fa, ma con prestazioni decisamente migliorate rispetto all’ultima edizione. È da far notare che tra i 13 nostri atleti che hanno partecipato alle ultime 2 edizioni (2012 e 2013), ben 11 (cioè l’85%) si sono migliorati (alcuni dei quali in maniera notevole) rispetto a 12 mesi fa. Riportiamo di seguito il differenziale (in termini di tempo) rispetto all’anno passato:

  • Nicola Mazzieri – 12’36”
  • Andrea Carloni -3’36”
  • Michele Bagazzi – 2’55”
  • Ivan Lottici – 2’51”
  • Giorgio Bussolati -2’50”
  • Alberto Marani -2’45”
  • Simone Belli -2’25”
  • Laura Rebecchi -1’41”
  • Adriano Aliani -1’35”
  • Luca Melli – 48”
  • Giorgio Bosi – 43”

In termini assoluti, da ricordare le prestazioni di Giorgio Bosi (7° assoluto e 2° di categoria) e di Ivan Lottici (12° assoluto e 2° di categoria). Tra le donne, la migliore è stata Laura Rebecchi (4° di categoria), e sono arrivate a premio anche Mara Fagandini (2° di categoria) e Stefania Ghillani (3° di categoria). Al link sotto, potere scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale); gli atleti del GS sono evidenziati in blu.

Ordine arrivo Campionato Provinciale

 

Concludiamo ricordando che DOMENICA 20 OTTOBRE ci sarà la nostra gara (38° Marcia dei 4 Ponti) organizzata a Toccalmatto con

  • Percorso competitivo di 11.7 Km per chi vuole competere (ricchi premi!!!)
  • Percorsi non competitivi di 7 – 11.7 – 16 e 18 Km (per chi vuole provare con percorsi più lunghi)
  • Gara per bambini/ragazzi (1.7 km) da 0 a 15 anni.

La partenza della corsa competitiva di 11.7 Km è alle ore 9:00!!

Grossa novità di quest’anno è il pacco gara: maglia tecnica da running a maniche corte, con il logo della manifestazione, garantita ai primi 100 che si presenteranno a ritirarla (per gli altri, pacco con prodotti alimentari).

Le ISCRIZIONI seguono la modalità del circuito UISP: quota di iscrizione di 5 Euro (se con prescrizione, vedi sotto) o di 7 Euro se il giorno della gara (presentando tessera UISP o FIDAL).

Preiscrizioni: tramite mail all’indirizzo segreteria@uispparma.it ENTRO GIOVEDI’ 17 OTTOBRE con i seguenti dati: Cognome e Nome, Data di Nascita, Indirizzo, Numero di Tessera FIDAL o UISP, Società di appartenenza. Per i soli iscritti del GS Toccalmatto, è possibile pre-iscriversi segnalandosi semplicemente all’indirizzo melsh76@libero.it.

PREMIAZIONI: come sempre, saranno premiati 53 atleti, un numero veramente notevole, visto che i partecipanti spesso non superano le 90 unità. Al primo arrivato un prosciutto (+ premio), al secondo un mezzo prosciutto (+ premio) e fino al decimo assoluto un fiocchetto (+ premio).

Per i dettagli e per il programma della NON COMPETITIVA e della GARA GIOVANILE potete scaricare il volantino al seguente link: Pagina 1 e Pagina 2

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: