LE GARE DI GENNAIO/FEBBRAIO

Inizieremo a dedicare i primi articoli del nostro sito a quelli che sono stati i primi mesi di gara del 2013, per fare una sorta di riassunto di quelle che sono state le performance degli atleti del GS Toccalmatto nella provincia di Parma…e non solo!

GENNAIO

Di norma Gennaio è mese avaro di corse, ma Domenica 13, la Dolorosa è sempre un’attrazione da correre! Malgrado il finale con la neve, diversi di noi si sono arrampicati per i 29 Km che separano Fornovo da Berceto per un ottimo  allenamento in funzione delle gare di Febbraio.

Domenica 3 Febbraio è il giorno della prima gara del Campionato Provinciale FIDAL, valevole anche come prova unica per assegnare il titolo di “Campioni provinciali di categoria corse su strada”.  544 atleti (record per la manifestazione) hanno concluso una delle gare più frequentate a Parma. Campionessa provinciale categoria MF50 la nostra Mara Fagandini! 19 atleti del GS Toccalmatto sono giunti all’arrivo; da ricordare le prestazioni di Giorgio Bosi (21° assoluto) e Diego Testi (36° assoluto).

FEBBRAIO

Domenica 17 Febbraio, seconda prova del Campionato Provinciale a Busseto di 21.097 Km. 375 atleti giunti all’arrivo, dei quali 17 del GS Toccalmatto, alcuni dei quali in corso di rifinitura per la Maratona delle Terre Verdiane della settimana successiva. Primo del nostri, Giorgio Bosi (21° assoluto) con un ottimo 1h18’26”.

La neve del giorno prima non ha spaventato i podisti al via delle 4 gare in programma Domenica 24 Febbraio in occasione della Maratona delle Terre Vediane; 17 gli atleti del GS Toccalmatto. Da ricordare le prestazioni di Ivan Lottici e Giorgio Bosi (rispettivamente 11° e 12° assoluti della maratona con i tempi di 3h00’26” e 3h00’27”), Fagandini Mara (3^ donna assoluta e prima di categoria nella corsa di circa 10 Km), Alberto Marani (primo dei nostri sulla 30 Km) e Michele Bagazzi (primo dei nostri sulla distanza della maratonina).

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: