Festa del 45° Anniversario del G.S. Toccalmatto

Il 7 Dicembre 2019, nella cena di fine anno al ristorante Mezzadri di Paroletta, si è festeggiato il 45° compleanno del G.S. Toccalmatto.

Ringraziamenti e premiazioni non sono certo mancate e hanno considerato sia le presenze che il valore delle performance dei nostri atleti.

Presenti tantissimi tesserati ed amici, oltre ad ospiti per noi molto importanti, come i rappresentanti delle istituzioni di Fontanellato e Soragna, gli amici del Circolo Sant’Anna di CannetoloGiuseppe Corsini (rappresentante di Telethon e presidente del Comitato Marce), il giornalista della Gazzetta di Parma Michele Deroma, e tanti altri.

Animatore indiscusso della serata il Presidente Camillo. Grazie alla sua forza e al suo impegno è riuscito a rendere camminatori e competitivi tutti protagonisti. La sua passione di tutti questi anni, ha elogiato l’assessore di Soragna Giovanni Borlenghi, è il “collante” di questa grande squadra. La sua volontà di completare l’organizzazione delle manifestazioni competitive con camminate e gare per i più piccoli ha costituito una società fatta di persone di tutte le età e sempre proiettata al futuro.

Presenti alla serata anche i main sponsor Gioielleria Gandini e Piccoli Group. E’ grazie al loro aiuto se riusciamo ad organizzare le nostre manifestazioni sportive e a sostenere la nostra attività.

La classifica societaria è stata vinta da Vittorio Baruffa, che ha preso parte a tutte le gare del Circuito Provinciale (finendo primo nella classifica). Complimenti Vittorio!

Al secondo posto Simone Belli grazie ad una seconda parte di campionato in grande forma; e terzo Gian Matteo Serra. Prima delle nostre atlete Laura Rebecchi, a seguire Stefania Ghillani (confermata anche quest’anno la prima posizione di categoria) e Sara Brancolini. Grazie alle performance delle gare di campionato e fuori provincia premiati tutti gli atleti della squadra: Borlenghi, Mazza, Vassena, Carloni, Aliani A., Fagandini, Giambattista A. Marenghi, Falco, Solari, Giambattista R., Codilupi, Soliani, Giacalone, Camaioni, Gazza, Lottici, Morelli, Aliani M., Tagliavini, Todaro, Di Reda, Dessena, Scrivani, Fiorillo, Melli, Magni Gandini, Dallatana, Dupont Santiago, Molinari, Meschi, Alberini, Mastrapasqua, Balestrieri, Adorni, Corti, Stocchetti, Lazzaretti, Moracchioli, Badini, Fontechiari, Belicchi, Badini, Ponti. Un grande ringraziamento a tutti i nostri atleti uniti da una forte passione per la corsa e con questo spirito il G.S. Toccalmatto continuerà ad essere una delle società podistiche più longeve della provincia.

Ma il 2019 non è finito qui. Abbiamo da registrare 2 maratone completate da alcuni nostri atleti nel finale di stagione.

Domenica 01 dicembre 2019 Anna Giambattista ha completato la sua prima maratona nella bellissima cornice di Valencia. Complimenti Anna!

Domenica 08 dicembre Alberto Marani ha completato la 24° maratona di Reggio Emilia. Complimenti Alberto!  E con la gara di Alberto anticipiamo una new entry per il 2020. I nostri coccodrilli potranno dare più emozione ai nostri articoli commentando le proprie performance extra campionato.

Dal diario di Alberto Marani – Maratona di Reggio Emilia 2019

“Partiamo dalla fine.. Reggio Emilia conquistata per la 14esima volta!

E fin qui sembrerebbe tutto nella norma, perchè ormai questa maratona è nel mio DNA da sempre! Ma quest’ anno è stato diverso, perchè tutti gli anni sono diversi fra loro e quando pianifichi la tua stagione, poi non sai mai quello che potrà accadere!

Il 2018 è stato il mio anno migliore da quando corro e le premesse per il 2019 erano quelle di rimanere sulla cresta dell’onda !!! Stava andando tutto bene, fino ad Agosto, quando sono finito in un fosso pieno di fango. lo so, anche a me viene ancora da ridere, l’ unico è stato il mio ginocchio, che non l’ha presa benissimo! Ripartire dopo un mese e mezzo, mi ha fatto fare un viaggio a ritroso nel tempo  e mi sono trovato in un limbo , da dove ho fatto fatica a uscire. Strano , ma ti prendono dubbi sulla riuscita della tua gara e scopri che si fa fatica a fare fatica…. e se la testa non ti aiuta, anche il fisico si mette di traverso. E con questo fardello, mi sono presentato domenica mattina a Reggio , con la sensazione che , mai come quest’ anno arrivare in fondo sarebbe stato il più grande dei miei successi !!!

Incontro la solita perfetta organizzazione e addirittura una temperatura mite perfino alla partenza, così succede che mi metto in moto , conosco ogni curva , ogni buca , mi ricordo gli strappi velenosi, che si incontrano , intorno tante persone , che hanno voglia di ridere, ma due sono le cose preziose che mi accadono : incontro 2 persone che accompagnano un ragazzo non vedente e percepisco il filo che li lega ed è davvero una grande emozione … poi ho la fortuna di incontrare il grande Gelindo Bordin, campione olimpico  Seul 88, campione di umiltà, che ci fa compagnia fino al 15esimo km. E così cambia tutto, gambe e testa mi fanno capire , che in fondo ci posso arrivare e anche dignitosamente, e anche se gli ultimi 2 km , mi sono apparsi infiniti, poi tutto sparisce, quando il traguardo è lì che ti aspetta!!!

Per la cronaca : 3h32 e spiccioli… lontano dal mio best dell’ anno scorso, ma vi giuro che ho gioito come un matto, quando mi hanno messo al collo l’ ennesima medaglia tricolore!

L’ anno prossimo Reggio organizzerà il campionato italiano di maratona in occasione della sua 25esima edizione e se avrò la fortuna di esserci, per me saranno 15!!!”

Il Presidente Camillo e tutto il consiglio direttivo augurano a tutti un sincero augurio di buone feste a tutti!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: