Marcia dei 4 ponti…edizione 2019

Ma facciamo un piccolo passo indietro…

Organizzare una gara è sempre un’emozione particolare. I preparativi partono sempre molto presto…settimane prima. Poi arriva il gran giorno e tutto il gruppo mette a disposizione il proprio tempo, la propria voglia…chi apre, chi chiude, chi monta, chi smonta, chi canta, chi suona, chi corre chi premia e…Poi finisce e si realizza di aver condiviso con i propri amici e con i propri compagni momenti autentici e sinceri che solo una sana giornata di sport può regalare.

La Marcia dei 4 Ponti raggiunge le 44 candeline ma solo da pochi anni, grazie alla disponibilità del Circolo Sant’Anna , si è trasferita nella location di Cannetolo e con i suoi locali, Bar e spogliatoi ci ha fatto fare un vero salto di qualità.

A riempire questa manifestazione anche il percorso lungo di 17 Km (non competitivo), con il passaggio da Castellina di Soragna in un tracciato suggestivo arricchito da un super ristoro gestito dai nostri amici del Bar Ci Voleva a Castellina di Soragna.

E per i più piccoli una new entry del 2019. La Croco Run. Corsa per bambini dai 5 ai 12 anni su percorsi di 200, 400 e 600 metri. Il percorso è stato realizzato all’interno del campo sportivo di Cannetolo. I bambini si sono sfidati e divertiti tantissimo con tanti premi all’arrivo.

Insieme alla “Non competitiva” e alla Corsa promozionale per bambini, non poteva mancare la gara FIDAL, intitolata ad Aldo Bettoni! 10.3 i Km, con i “Ponti”, da sempre caratteristici della nostra corsa, e le stradine di campagna lontane dal traffico e dallo smog. 278 gli arrivati; la vittoria è andata a Tsegaye Yonas del Atl. Casone Noceto con un tempo super di 33’52”, davanti a  Cristian Ciobanu e Michele Capretti. Per la classifica femminile prima Fiorenza Pierli della Calcestruzzi Corradini , a seguire Isabella Morlini e Emanuela Pagan. Ottimo tempo per il primo coccodrillo all’arrivo: Adriano Aliani in 41:44” davanti a Vittorio Baruffa; bravissimi! Anche a livello femminile ottime prestazioni, Laura Rebecchi e Stefania Ghillani prime delle rispettive categorie. In tutto 20 i coccodrilli presenti, complimenti a tutti!

RINGRAZIAMENTI

Prima di chiudere, ci teniamo a ringraziare tutte le persone che sono venute a correre e camminare a Cannetolo! Doverosi anche i ringraziamenti a tutti i volontari e a quelli che hanno rinunciato a correre per fare servizio! Un grazie sentito al gruppo AVIS Sorbolo e al GP Quadrifoglio di Salsomaggiore per l’aiuto indispensabile che ci danno ad ogni nostra manifestazione, al Comune di Fontanellato, ai nostri 2 main sponsor (Gioielleria GandiniPiccoli Group), agli inserzionisti del volantino, al Circolo Sant’Anna, alla Sportlab, alla FIDAL Parma, al Gruppo Giudici di Gara, alla Polizia Municipale di Fontanellato, e a tutti i familiari dei nostri tesserati che ci hanno aiutato nell’organizzazione della manifestazione.

FORZA COCCODRILLI, sempre!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: