L’inizio della stagione podistica è alle porte! (o forse è già arrivato)

Abbiamo da poco archiviato un anno solare ricco di soddisfazioni per tutti i nostri Coccodrilli (a proposito, siamo tutti invitati alla festa di premiazione del circuito corsa su strada stagione 2018 che si terrà venerdì 1 febbraio 2019 presso il Circolo Avis Cristo di Via Benedetta a Parma -con ben 4 Atleti in maglia G.S. Toccalmatto tra i premiati-), che già la nuova stagione podistica è alle porte. 
festa di premiazione del circuito corsa su strada stagione 2018
 
E come di consueto, in attesa della prima gara del circuito provinciale in programma per domenica 3 febbraio a Vicofertile, anche il mese di gennaio sta trascorrendo veloce, tra qualche divertente allenamento in compagnia
 
e qualche “divagazione” nel mondo del trail (cogliamo l’occasione per complimentarci con gli organizzatori dell’8° Winter Trail Golf del Ducato di Sala Baganza, dove domenica 13 gennaio ben 12 Coccodrilli hanno scelto di gareggiare sulle 2 distanze competitive – complimenti a Tutti, ancor più a chi ha debuttato con la nuova maglia in questa occasione) e della corsa campestre (Gramignazzo Cross Country). 
 
 
Ma guardiamo avanti, dato che abbiamo ricevuto da pochi giorni il calendario del 30° Circuito Provinciale Corse, con alcune novità rispetto al 2018. Innanzitutto il numero delle gare, che scende da 28 a 26. 
Per quanto riguarda le prove, sono da evidenziare gli ingressi di Bedonia (23 giugno) e Sala Baganza (15 settembre). 
 
 
Tramite la pagina Facebook  (Circuito Provinciale Corse su strada Parma) del circuito potremo essere costantemente informati su nuove iniziative e su eventuali variazioni sul caldendario. 
 
Segnaliamo anche altri caldendari che prevedono gare in provincia o nelle immediate vicinanze; tra questi, in particolare: 
-il Circuito Provinciale Trail Running Parma 2019 (www.uisp.it/parma); 
-l’Appennino Trail Cup, trofeo Bper Banca / Agisko (www.appenninotrailcup.it); 
-il caldendario atletica leggera Uisp di Reggio Emilia; 
-il Circuito Trail di Piacenza. 
Infine, nel calendario dedicato alle marce non competitive di Parma e Piacenza, potremo trovare numerose manifestazioni che in varie occasioni ci hanno consentito divertenti allenamenti in compagnia. 
 
E adesso non ci resta che… …correre!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: