22° “Giro dei 2 Castelli” e 34° “Criterium degli Assi”: istruzioni per l’uso

giro dei 2 castelli

Quest’anno il 22° Giro dei 2 Castelli e il 34° Criterium degli Assi si svolgeranno a Fontanellato (2 Aprile, Pasquetta). Il piazzale antistante alla piscina (come riferimento, usare “via Roma”), sarà la location scelta; il tutto per garantire parcheggi, servizi, spogliatoi e spazi adeguati alla nostra manifestazione. Il Criterium degli Assi (9.9 Km) sarà valido come 7° prova del Circuito Provinciale FIDAL Parma. Il percorso è particolarmente veloce, grazie all’assenza di cavalcavia e un solo brevissimo tratto sterrato; siamo sicuri che i premi riservati ai primi arrivati (mezza forma di Parmigiano Reggiano al primo, un Prosciutto al secondo, ecc) saranno da ulteriore stimolo, insieme ai 51 premi riservati alle categorie! La partenza è alle 9:00 in via Palmiro Togliatti (laterale di Via Roma)!!

Rocca_di_Fontanellato-italiainfoto.com_Per chi invece vorrà cimentarsi su una distanza maggiore (per preparare gare lunghe, Trail o semplicemente portarsi a casa la mezza forma di Parmigiano che sarà assegnata al primo arrivato), ci sarà il Giro dei 2 Castelli (Memorial Villiam Banzola), di 18 Km. Distanza più impegnativa, ma i premi sono da leccarsi i baffi: ai primi sono dedicati gli stessi del Criterium degli Assi (mezza di forma di Parmigiano al vincitore, Prosciutto al secondo; fiocco fino al 10° classificato). 33 premiati a fronte di un parco partenti non sempre elevato (il record di partecipazione è di 60 concorrenti nel 2015), garantisce una probabilità elevata di arrivare a premio. La partenza è alle 9:15 in via Roma.

Ovviamente non potrà mancare anche la Manifestazione Non Competitiva (FIASP) con percorsi per tutti i gusti (6.7 – 9.9 – 18 Km). In questi casi la partenza sarà libera dalle ore 8:00 alle ore 9:00.

Scarica il volantino della manifestazione

cartina Fontanellato

COME ARRIVARE

Ritrovo, partenza ed arrivo saranno in Via Roma (all’altezza del parcheggio della Piscina Comunale); le opportunità di parcheggio nei pressi del ritrovo sono diversi, e sono evidenziati nella cartina sopra. Consigliamo quello antistante alla palestra in Strada Nuova. Per gli accompagnatori e gli stessi podisti, da non perdere l’opportunità (dopo la gara) di visitare il “Mercatino” del Castle Street Food intorno alla Rocca Sanvitale! Proprio per questo, la viabilità intorno al paese sarà leggermente modificata; nella cartina sopra ci sono tutti i dettagli.

  • Per chi arriva da Fidenza/Piacenza, seguire la via Emilia (SS Castle-Street-food-esterno-Roccan°9) e dopo il paese di Sanguinaro, svoltare a sinistra (seguire indicazioni Fontanellato) fino alla seconda rotonda (quella dopo il cavalcavia). A questo punto girare a destra e andare sempre dritto fino ad arrivare a via Roma.
  • Per chi arriva da Busseto/Soragna, alla prima rotonda del paese, seguire per “Fontanellato centro”; sempre dritto e al semaforo girare a sinistra per arrivare in via Roma.
  • Per chi arriva da Parma, seguire per Fontevivo/Fontanellato, una volta passato il paese di Fontevivo, alla prima rotonda seguire per “Fontanellato centro”; seguire la via principale fino ad incontrare sulla destra “via Croce Rossa”. A questo punto, seguire la via e presto si arriverà nella zona sportiva dov’è situato il ritrovo.

SPOGLIATOI E DOCCE

Saranno utilizzati gli spogliatoi dello stadio (a pochi metri dal ritrovo) che fingeranno anche da servizi igienici.

RINGRAZIAMENTI

Il GS Toccalmatto ringrazia le amministrazioni comunali di Fontanellato e Soragna, i nostri main sponsor (Piccoli Group e Gioielleria Gandini), tutti gli inserzionisti del volantino, il Gruppo Alpini di Soragna, la CRI di Fontanellato, il GP Quadrifoglio di Salsomaggiore ed il GP AVIS-CRI-AIDO di Sorbolo per il sostegno e l’aiuto fornito all’organizzazione.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: