NEVE E MALTEMPO NON CI FERMANO!

Malgrado le funeste condizione atmosferiche degli ultimi 2 weekend, il mondo podistico ha fatto il possibile per permettere ai runner Parmensi di poter coltivare la propria Tabianopassione. Domenica 25 Febbraio infatti, si sono regolarmente svolte le gare delle Terre Verdiane, malgrado il vento gelido e le precipitazioni (nei prossimi paragrafi potrete leggere il report). Domenica 4 Marzo in condizioni ben peggiori, a Tabiano, gli Alpini non hanno rinunciato ad organizzare la consueta Manifestazione “non competitiva”, dando l’opportunità ai runner di vedere scenari che rarissime volte il nostro appennino ci regala. Unica corsa rinviata nella nostra provincia è stata la Castello Running Race, in quanto le condizioni delle strade non potevano garantire la sicurezza ai competitivi; manifestazione, quella organizzata dal Castello ASDC, che è stata “colpita, ma non affondata”, in quanto si recupererà Domenica prossima 11 Marzo. Questo ci fa veramente molto piacere, in quanto l’organizzazione è una delle migliori in assoluto di tutta la provincia! Riportiamo sotto altre importanti comunicazioni di servizio che riguardano spostamenti ed annullamenti di gare delle prossime settimane.

  • La gara di Zibello dell’11 Marzo è stata annullata per problemi organizzativi.
  • Pertanto, la Castello Running Race si correrà Domenica 11 Marzo
  • La gara su pista del 7 Marzo (valida anche per la Mezza Combinata) è stata rinviata al 14 Marzo; a questo link potete trovare orari e modalità di iscrizione di questa gara e di tutte gli altri appuntamenti del Circuito Provinciale di Mezzofondo.
  • A questo indirizzo della SportLab, potete trovare tutte le classifiche del Circuito Provinciale 2018.

MARATONA DELLE TERRE VERDIANE 2018

Possiamo dire che nella vigilia della gara, l’incertezza atmosferica (o per lo meno, la certezza che sarebbe stato brutto tempo) l’ha fatta da padrona. Tanti coccodrilli (alcuni dei quali alla prima esperienza) non hanno comunque rinunciato alla manifestazione che possiamo definire “di casa”, visto l’attraversamento dei tanti luoghi di residenza di nostri atleti.

MTVTra le 4 distanze disponibili, la maratona è stata quella che ha maggiormente risentito delle condizioni atmosferiche, visto che correre 42.195 Km con quel meteo non favorisce certamente la performance. Per questo motivo, meritano un plauso tutti e 3 i coccodrilli arrivati all’arrivo, cioè Luca Borlenghi (3h18’32”), Matteo Mazza (3h28’44”, alla sua prima esperienza sulla distanza) e Davide Adorni (4h30’24”, neo-coccodrillo).

La Corsa del Principe (poco meno di 30 Km) ha visto come location d’arrivo Soragna, il paese più prolifico dal punto numerico di atleti del GS; 21° assoluto (e primo dei Parmensi) è arrivato il nostro Alberto Marani con un ottimo 2h03’46”, davanti a Riccardo Codilupi (2h22’01”), Gian Matteo Serra (2h22’27”), Vincenzina Dessena (2h49’59”, alla prima esperienza con la casacca del GS) e Laura Falco (2h50’00”).

La Mezza di Fontanellato è stata invece la più partecipata dai nostri atleti (12 in tutto); primo coccodrillo è stato Andrea Carloni (1h34’44”), ma sono degne di nota le performance di Laura Rebecchi (1h38’32”, 8° donna assoluta e 1° di categoria), Alessandro Maestri (1h41’24”, che migliora di 3’ il tempo fatto a Busseto), Sara Brancolini (1h45’32”, prima di categoria), Stefania Ghillani (1h46’16”, seconda di categoria) e Marco Ponti (al suo record personale di 2h14’09”). Diamo inoltre il benvenuto a 3 nuovi nostri atleti che hanno concluso la gara di Fontanellato, cioè Pietro Molinari (2h00’42”), Mattia Badini (2h06’04”) ed Elia Badini (2h07’49”).

Concludiamo con la gara più breve e veloce della giornata, cioè la Salso-Fidenza, che ha visto all’arrivo i nostri Giovanna Medioli (56’03”) e Stefano Alberini (56’05”).

Ricordiamo infine che Sabato 10 Marzo si correrà la 7° Edizione del Winter Trail dei Castelli a Langhirano; Domenica 11/3, Coccodrilli presenti anche a Montecarlo (si, avete capito bene, non ci facciamo mancare nulla!) per la Monaco Run.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: