UNO SGUARDO ALLA PROSSIMA STAGIONE PODISTICA

Il 2017 volge al termine e Domenica 31 Dicembre, a Salsomaggiore si svolgerà l’ultima gara dell’anno, cioè la Salso Run Classic organizzata dai nostri amici del GP Quadrifoglio. Ma prima di andare a vedere qualche anticipazione sulla prossima stagione, facciamo un breve riassunto dei nostri risultati dell’ultimo mese.

castione

Archiviato il Circuito provinciale, Domenica 3 Dicembre è stato il giorno della gara a squadre di Castione; 2 i team del GS ai nastri di partenza, giunti rispettivamente al 4° (Vassena, Mazza, Belli, Melli, Carloni, Rebecchi, Marani e Borlenghi) e al 6° posto (Fontechiari, Morelli, Carenzi, Brancolini, Falco, Gazza, Ghillani, Codilupi e Serra). Come ogni anno è stata l’occasione di fare l’ultima gara di stagione in gruppo prima di una meritata pausa. Lo stesso giorno al Campus, si è svolta la 3° edizione del Cross Montanari e Gruzza; tra i 61 Seniores che si sono sfidati sui 6000m della gara a loro riservata, presente anche il nostro Vittorio Baruffa. Chiudiamo il report di Domenica 3 con la seconda partecipazione di Simone Barbarotti alla Mezza maratona città di Cagliari, con il tempo finale di 1h43’15”.

simoMa passiamo ora al 10 Dicembre, Domenica che il nostro Alberto Marani difficilmente dimenticherà, perché con 3h13’33” stabilisce (migliorandolo di 5’) il suo primato sulla Maratona del Tricolore. Stessa soddisfazione per Laura Falco, che 7 giorni dopo (alla Maratona di Pisa) consegue il suo personale in 3h59’13”. Bravi Alberto e Laura!

Apriamo ora la pagina del 2018, in particolar modo quella dedicata al Circuito Provinciale; prima di dare un’occhiata al calendario è doveroso citare i nostri atleti che verranno premiati tra i migliori di categoria per i risultati del 2017; questi sono Laura Rebecchi (prima nella categoria SF45), Alberto Marani (secondo nella SM50) e Andrea Carloni (5° nella SM45). Ma cosa ci aspetta per il 2018?

Innanzi tutto le prove del circuito passeranno da 25 a 28; nel 2018 non troveremo la Baldinissima (speriamo sia solo un anno sabbatico), ma ritornerà la Corsa di Tommy. Altre novità saranno l’Urban Trail Eridano (il 18/03 a Casalmaggiore), la Cavallo Race (il 06/05 a Scipione Ponte) e la 10K di Corniglio (il 16 Giungo). Non solo, per gli amanti delle “Combinate”, il 21 Gennaio ci sarà la prima Mezza Combinata, che comprenderà una campestre (Gramignazzo), una gara su strada (Vicofertile) e una prova su pista. Ci raccomandiamo di controllare periodicamente la pagina facebook del Circuito, per essere sempre informati su nuove iniziative ed eventuali cambiamenti del calendario.

calendario1

Per quanto riguarda gli altri calendari che coinvolgono gare in provincia, segnaliamo il Circuito Provinciale Trail (con una nuova prova a Bedonia), l’Agisko Appennin Cup e il Circuito estivo di mezzofondo (calendario ancora da definire). A queste si aggiungeranno le gare nazionali organizzate dall’Atletica Forti e liberi, la Cariparma Running e la Parmarathon, oltre a Vivicittà (15 Aprile). Riportiamo anche il calendario dei primi 6 mesi di Reggio Emilia e quello dei Trail di Piacenza. Per ultimo, ma per noi non meno importante, segnaliamo la pagina facebook dedicata alle Corse “non competitive” di Parma e Piacenza.

Dopo questa abbuffata di calendari, non rimane altro che iniziare a programmare la prossima stagione, che per noi del GS vedrà (come negli anni passati), anche diverse gare nazionali fuori provincia. BUONA PROGRAMMAZIONE A TUTTI!!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: