FESTA DEL 43° ANNIVERSARIO DEL GS TOCCALMATTO

Il 7 Dicembre, al ristorante Mezzadri di Paroletta, si è consumata la consueta cena di fine anno del GS Toccalmatto; più di 100 persone hanno festeggiato il 43° compleanno del gruppo, che può vantarsi come una delle società podistiche più longeve della provincia.

cenaPresenti tantissimi tesserati ed amici, oltre ad ospiti per noi molto importanti, come i rappresentanti delle istituzioni (l’assessore Giovanni Borlenghi di Soragna e il vicesindaco Mattia Rivara di Fontanellato), i nostri main sponsor (Gioielleria Gandini e Piccoli Group, senza dimenticare America Graffiti), gli amici del Circolo Sant’Anna di Cannetolo, Giuseppe Corsini (rappresentante di Telethon e presidente del Comitato Marce) il giornalista della Gazzetta di Parma Michele Deroma, e tanti altri.

Ringraziamenti e premiazioni sono state il piatto forte della serata; premiazioni ricche, come sempre, che hanno visto dare rilievo sia alle presenze che al valore delle performance dei nostri atleti. E sono proprio quest’ultime che nel 2017 hanno preso quota per molti dei nostri tesserati, con ottimi risultati sia a Parma che in ambito extraprovinciale. La classifica societaria è stata vinta da Simone Belli, autore di una stagione fitta di gare (ben 37 solo in provincia di Parma), abbinate alla qualità dei tempi che gli hanno permesso di vincere il contest per la seconda volta; Simone si è dimostrato (come sempre) un gran uomo squadra, presente in tutte le Progetto senza titolo (2)staffette che contano e in diverse nostre trasferte come quella di Lisbona, St Moritz, Piacenza, l’Alpe di Siusi, ecc.

Secondo, ma per pochissimi punti, è stato Andrea Carloni, in un 2017 che lo ha visto ottenere dei miglioramenti notevoli, abbassando i propri primati sui 10000m (38’17”) e sulla mezza (1h24’00”). Non solo, Andrea ha preso parte anche a numerose gare fuori provincia, come la maratona di Lisbona, la Marcialonga running, la mezza dell’Alpe di Siusi, la maratonina di Piacenza, la corsa in notturna di Dobbiaco. Stesse trasferte di Laura Rebecchi, terza nella nostra classifica (e prima donna), che l’ha vista primeggiare nell’agguerritissimo Circuito provinciale di Categoria. Laura ha anche migliorato il primato di maratonina del GS Toccalmatto femminile, portandolo a 1h32’38” alla mezza di Crema, oltre ad arrivare nelle primissime di categoria in praticamente tutte le gare a cui ha partecipato.

Scendiamo dal nostro podio societario, per trovare un atleta che è con noi solamente da 2 anni, ma rappresenta, per tutti, un esempio di costanza e longevità, cioè Vittorio Baruffa. Vittorio per il 4° anno consecutivo (l’unico in tutta la provincia) ha corso tutte le gare su strada del circuito, dimostrando che è possibile, sorretti da un fisico adeguato e dalla capacità di gestione delle proprie risorse, gareggiare tutto l’anno andando anche forte; l’esempio è il 3° posto di categoria ottenuto al Giro della provincia 2017. Chiudiamo la nostra Top Five con il nostro maratoneta Alberto Marani, che proprio ieri, è riuscito a migliorare il proprio primato in maratona di 5’, portandolo a 3h13’33”, chiudendo una stagione da incorniciare, che lo ha visto migliorarsi anche sui 10000m (40’02”) e sulla mezza (1h25’06”).

Anche se fuori dalla Top Five, non possiamo non citare il nostro Top Runner Ivan Lottici, autore di prestazioni importanti a livello assoluto, che l’hanno visto concludere al 3° posto la Mezza tra le baie, al 4° posto alla maratonina dei 2 Castelli ed un’Abbazia, al 9° posto alla Salso-Soragna e al 9° posto alla mezza dell’Alpe di Siusi.

home

Ci dispiace non riuscire a citare tutti i nostri atleti (52 in totale), ma a loro va un grande ringraziamento, in quanto ci permettono di continuare a coltivare lo scopo principale del nostro gruppo, cioè la condivisione della passione per la corsa. Ma cosa ci riserverà il 2018? Si stanno definendo i calendari Federali (FIDAL, UISP, ecc.) con alcune novità degne di nota, che andremo a sviscerare ne prossimo post, insieme ai risultati delle ultimissime gare di fine stagione.

Non ci rimane altro che fare il più grande “in bocca al lupo” a tutti atleti del GS che si dedicheranno alla stagione 2018, dando l’arrivederci a manifestazioni, allenamenti e incontri di fine anno, con il gusto di stare insieme e divertirsi, condividendo la stessa passione!

staytuned

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: