MEMORIAL GASPARINI A MONTICELLI E TROFEO BORGO SAN DONNINO A FIDENZA

Spero ci perdoniate il ritardo del report della gara di Fidenza, ma la scorsa settimana abbiamo voluto presentare adeguatamente il Memorial Gasparini con l’intervista a “Beppe di Monticelli”. In questo post potrete quindi trovare il resoconto della manifestazione di Fidenza e quella di Monticelli, oltre alle gare extraprovinciali dei nostri coccodrilli e i prossimi appuntamenti.

TROFEO BORGO SAN DONNINO

laura fidenzaCon i suoi 10 Km certificati è ormai riconosciuta come la gara dei Personal Best, e anche quest’anno ha rispettato le attese, facendo “cadere” 3 primati personali di altrettanti coccodrilli. Il tracciato è stato il solito giro da 2.5 Km da correre 4 volte, tutto ricavato all’interno del centro di Fidenza e chiuso al traffico. 312 gli atleti giunti all’arrivo, di cui 15 del GS. Primo coccodrillo a giungere sul traguardo è stato Andrea Carloni con il proprio PB di 38’17”. Dietro ad Andrea, Simone Belli (40’09”), Vittorio Baruffa (41’08”), Luca Borlenghi (41’41”) e Matteo Mazza ( al primato personale di 41’42”). Tra le nostre atlete, prima all’arrivo è stata Laura Rebecchi (42’05” e premiata come prima di categoria) davanti a Sara Brancolini (46’20”  e PB). Di seguito i primi assoluti:

  1. Tsegaye Yonas (Ballotta Camp): 32’11”
  2. Tanzi Claudio (GP Italpose): 33’23”
  3. Ciati Fabio (Ballotta Camp): 33’38”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Martinelli Sarah: (GP Quadrifoglio): 37’05”
  2. Morlini Isabella (Atletica Reggio ASD): 37’22”
  3. Alfieri Rosa (Atletica Reggio ASD): 38’25”

 

22° MEMORIAL GASPARINI A MONTICELLI TERME

partenzaCon i suoi 408 atleti al traguardo, il Memorial Gasparini si conferma come una delle gare più partecipate della seconda parte di stagione del Circuito, seconda solamente alla Montanara Running. Come società siamo veramente fieri di essere partner tecnici di questa manifestazione, che in 22 anni ha fatto veramente tanta strada, grazie alla passione e la serietà dei soci e volontari del Punto Blu. Il percorso è ormai quello supercollaudato di 11.34 Km, con una lieve discesa all’inizio, per poi salire verso Basilicanova nella parte centrale e ridiscendere verso Monticelli nel finale; tracciato abbastanza impegnativo, ma quantomai gradito, visto il numero di partecipanti. 18 i Coccodrilli all’arrivo, primo dei quali Andrea Carloni in 43’34”, davanti a Simone Belli (44’40”), Alberto Stocchetti (45’07”) e Vittorio Baruffa (46’04”), quest’ultimo da quasi 4 anni all’arrivo di tutte le gare del Circuito su strada; grande Vittorio! Tra le atlete del GS, prima è Laura Rebecchi (47’18” e premiata come prima di categoria) davanti a Sara Brancolini (53’13”). Di seguito i primi assoluti:

  1. Tsegaye Yonas (Ballotta Camp): 36’32”
  2. Marrangone Emanuel (Circolo Minerva): 38’35”
  3. Barletta Domenico (CUS Parma): 38’38”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Morlini Isabella (Atletica Reggio ASD): 42’49”
  2. Martinelli Sarah (GP Quadrifoglio): 44’00”
  3. Poltronieri Valeria (Circolo Minerva): 46’06”

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Questo weekend, gare fuori provincia per 2 dei nostri atleti: nella vicina Reggio Emilia (più precisamente a Viano), Alberto Marani chiude la Mezza del Tartufo in 1h32’. Prima parte di gara veramente impegnativa di 9 Km di salita, seguita da una discesa non regolare (con strappi in salita impegnativi) ed un finale in falsopiano. Più veloce invece la mezza di Lodi, a cui ha preso parte il nostro Luca Borlenghi, chiudendo in 1h27’39”.

staffettaLa prossima settimana sarà di scena la Staffetta di Santa Lucia, organizzata dal GP Quadrifoglio. Ovviamente saremo presenti, quest’anno iscritti alla gara di staffetta a coppie; è da più di 10 anni che non prendevamo parte a questo format, e ci sembrava giusto onorare una delle gare a cui teniamo di maggiormente con questo tipo di partecipazione, cioè quella che più di altre premia lo spirito di gruppo e i livello medio della squadra. Quindi 12 atleti, suddivisi in 6 coppie a distribuirsi i 44 Km del percorso, con salite importanti come Millepini e la Grotta rispettivamente nella 3° e 4° frazione.

Il circuito provinciale riprenderà invece il 12 Novembre, con la penultima prova, cioè la maratonina dell’AVIS Cristo.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: