MONTANARA E MARCIALONGA RUNNING 2017

Inizia il mese di Settembre con una delle gare meglio organizzate e stefaniapiù sentite del Circuito, cioè la Montanara Running; 10 Km certificati sull’ormai collaudato percorso con i palio i ricchi premi, sia dal punto di vista numerico che dal punto di vista del valore. Tra i 445 all’arrivo, 15 atleti dei GS, primo dei quali all’arrivo è stato Simone Belli in 39’07”; dietro a Simone, Vittorio Baruffa (40’47” e 6° di categoria), Giacomo Dazzi (41’38”) e Matteo Mazza (41’59”) che abbassa il suo primato di ben 2’! Tra le nostre atlete, Stefania Ghillani chiude 3° di categoria con il suo personal best (45’00”); anche Sara Brancolini consegue il suo primato sulla distanza in 46’51”. Di seguito i primi assoluti della Montanara Running:

  1. Kalale Ishmael Chelanga (Casone Noceto): 30’51”
  2. Tsegaye Yonas (Ballotta Camp): 31’28”
  3. Buttazzo Giammarco (Casone Noceto): 31’52”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Dossena Sara (Laguna Running): 33’59”
  2. Paterlini Veronica (CUS Parma): 36’35”
  3. Ferraboschi Daniela (Casone Noceto): 37’39”

 

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sempre Domenica, ma in Trentino, si è corsa la 15° edizione della Marcialonga Running, da Moena a Cavalese, per un totale di 26 Km; laurapresenti i nostri Laura Rebecchi ed Andrea Carloni, che hanno chiuso rispettivamente la gara in 1h55’33” e 1h54’46”; per Laura (oltre alla miglior prestazione di sempre in questa gara) l’11° posizione assoluta femminile e la 4° di categoria. Bravissima Laura! Anche in Val di Fassa clima soleggiato, ma ben più fresco che a Parma, dopo che la neve scesa nella giornata precedente aveva imbiancato le cime della vallata. Il prossimo appuntamento in provincia di Parma sarà Domenica prossima, per la 20° Edizione della Cariparma running, con l’anticipo del Sabato della Cariparma Kids.  Per le iscrizioni, potete trovare le info a questo link.

Arricchiamo il capitolo di oggi, dedicato ai prossimi appuntamenti, con la presentazione della Marcia dei 4 Ponti di Cannetolo dell’8 Ottobre; giunta alla sua 42° edizione, rappresenta la gara più antica della provincia di Parma, seguita da una sola distanza dalla gara di Baganzola (organizzata dall’ARCI Golese). Come negli ultimi anni, la manifestazione avrà come location il centro sportivo di Cannetolo, gestito dal Circolo Sportivo Sant’Anna, che metterà a disposizione, oltre a tutta la zona per la partenza/arrivo, anche gli spogliatoi.

Appuntamento clou della mattinata sarà la gara FIDAL (2° Memorial Aldo Bettoni) di 10.3 Km, valida come 21° prova del Circuito Provinciale; la partenza sarà alle 9:30, ed i premi in palio per i primi arrivati della gara Maschile sono particolarmente ricchi:

  1. Metà forma di Parmigiano Reggiano, al primo assoluto
  2. Prosciutto al secondo
  3. Mezzo prosciutto al terzo.

In più, ovviamente, le consuete premiazioni di categoria che potete vedere sotto:

premiazioni

Ricordiamo anche il premio per il primo assoluto che transiterà al traguardo volante del Km 3.1. Inoltre che il GS Toccalmatto devolverà 1 Euro per ogni atleta che prenderà parte alla gara FIDAL all’Associazione “F.A.R.D.” di Castellina.

Oltre alla gara FIDAL, ci sarà anche la “Non competitiva” (a passo libero) su distanze di 1.8 – 4.4 – 10.3 e 17 Km. Quest’ultima distanza (come l’anno passato) si svolgerà sul tracciato in parte rinnovato (e particolarmente apprezzato) che passerà da Castellina di Soragna, dove al ristoro verrà offerto un omaggio da parte del Bar Ci voleva. Inoltre alle 9:00 ci sarà la partenza della Corsa Promozionale per Bambini, che si svolgerà sul tracciato di 1.8 Km, ricavato nelle campagne di Cannetolo.

corsa bambini

Come potete vedere, quello dell’8 Ottobre di Cannetolo non sarà solo una manifestazione per soli runner, ma per tutta la famiglia! Vi aspettiamo numerosi!

Vi-aspettiamo

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: