A MEZZANI RIPRENDE IL CIRCUITO PROVINCIALE

Mese di Agosto ricco di gare per gli atleti del GS, che tra piccole e grandi trasferte, sono riusciti a portare a casa diverse soddisfazioni. Nella seconda parte dell’articolo potete leggere in dettaglio molti dei risultati ottenuti. Ma cominciamo con la 16° prova del circuito provinciale!

mezzani

214 Atleti hanno portato a termine un rinnovata edizione della “Un Po’ di sport”; rinnovata la location e il percorso, che solo in parte ricalcava quello degli anni passati per un totale di circa 9.5 Km (contro gli 11,8 della scorsa edizione). 15 Coccodrilli all’arrivo, primo dei quali Luca Borlenghi che 37’34” ottiene un ottimo 30° posto assoluto (premiato come 7° di categoria); dietro a Luca, Andrea Carloni (38’25” e 7° di categoria), Alberto Marani (38’50” e 5° di categoria) e Vittorio Baruffa (39’28” e 3° di categoria). Prima e quinta di categoria, le nostre atlete presenti (Laura Rebecchi e Sara Brancolini), che hanno chiuso rispettivamente in 42’29” e 46’29”. Di seguito i primi assoluti della tappa di Mezzani:

  1. Buttazzo Giammarco (Casone Noceto): 31’22”
  2. Lyazali Adil (Casone Noceto): 31’44”
  3. El Fathaoui Yassine (Casone Noceto): 33’09”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Paterlini Veronica (CUS Parma): 36’47”
  2. Ferraboschi Daniela (Casone Noceto): 37’31”
  3. Martinelli Sarah (GP Quadrifoglio): 38’33”

ALTRE GARE

RiccardoLa Toscana, in questo mese, è stata sicuramente la terra più fertile di risultati, ma anche di piacevoli trasferte che hanno contribuito a rafforzare ancor di più il gruppo del GS Toccalmatto; da non dimenticare, la gara di Montereggio di Mulazzo, con il nostro Riccardo Codilupi per la prima a volta a premio, per di più come primo di categoria!! Bravo Riccardo!! Ma anche gli altri coccodrilli si sono fatti valere con Ivan Lottici (2° di categoria e 8° assoluto), Luca Borlenghi (5° di categoria), Alberto Marani (2° di categoria), Andrea Carloni (9° di categoria) e la bravissima Laura Rebecchi (1° di categoria come Riccardo).

Morelli MedioliPiù a Nord, sulle rive del Lago d’Orta, 2 maratonine in 7 giorni (il 6 e il 13 Agosto) per il nostro Cristian Morelli, che sono valse come ottimi stimoli allenanti in vista dell’appuntamento di Berlino di fine Settembre. Con lui anche Giovanna Medioli, che è tornata alle gare il 13 Agosto sul tracciato dei 10 Km.

Sabato 19 Agosto, trasferta in Tirolo invece per Luca Borlenghi, che ha preso parte alla 3/4 di Mezza Maratona (17.6 Km per renderla più semplice) da Brunico a Campo Tures, con un ottimo piazzamento (69° assoluto e 9° di categoria) e con il tempo totale di 1h12’41”. Sempre Sabato, gara nella vicina provincia di Reggio Emilia (più precisamente a Brescello) per Carenzi Manuele, che ha corso la competizione di 9 Km in 44’20”.

egandinaMa l’appuntamento clou per il mese di Agosto, è stata sicuramente l’Egandine Summerlauf di 25 Km intorno ai Laghi di St. Moritz: 7 atleti del GS hanno partecipato alla trasferta che ha permesso di unire la pratica sportiva ad una breve vacanza in uno dei posti più suggestivi per i runner Italiani e non solo. Miglior piazzamento è stato quello di Laura Rebecchi (2h02’56”), che ha chiuso come 38° assoluta e 11° di categoria; ottima anche la gara di Sara Brancolini, alla prima esperienza in una gara così lunga, che ha chiuso in 2h11’32”. Tra gli uomini, primo coccodrillo all’arrivo è stato Ivan Lottici in 1h45’53”, davanti a Simone Belli (1h50’05”), Gianluca Fontechiari (1h54’50”), Andrea Carloni (1h56’10”) ed Emilio Gazza (2h15’34”).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prossima gara del Circuito Provinciale sarà la 9° edizione della Montanara Running di Domenica 2 Settembre, con il consueto “antipasto” della Montanara Kids del giorno prima. Ma l’appuntamento principale per il GS, sarà la Marcia dei 4 Ponti dell’8 Ottobre che, giunta alla 42° edizione, rappresenta la gara più antica di tutta la provincia. La location sarà quella degli ultimi anni, presso il campo sportivo di Cannetolo: il programma prevede la gara competitiva di 10,3 Km (2° Memorial Aldo Bettoni), la “non competitiva” su distanze varie (compresa la 17 Km con passaggio da Castellina) e la corsa promozionale per bambini.

marcia 4 ponti

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: