A BASTELLI IL GIRO DI BOA DEL CIRCUITO PROVINCIALE

La Sant’Anna Night Run è la 15° tappa, ma una delle più “giovani” del Circuito Provinciale; malgrado il periodo estivo, ben 260 atleti hanno partecipato alla corsa, dimostrando apprezzamento alla gara organizzata dal GP Quadrifoglio! 18 atleti del GS hanno portato a termine la gara di poco più di 10 Km, con l’ottima performance di Ivan Lottici che, con il 13° posto assoluto, si è portato a casa il 4° premio di categoria. Dietro ad Ivan, Simone Belli (39’14”), Luca Borlenghi (39’58”), Andrea Carloni (40’00”), Alberto Marani (48’18”) e Vittorio Baruffa (41’35”). Tra le atlete del GS, ottimo 43’48” di Laura Rebecchi che le vale come primo posto di categoria; ottimo tempo anche di Stenia Ghillani (46’40” e 3° di categoria) e Laura Falco, che con 49’37” migliora il suo PB sulla distanza di ben 5’! Facciamo i complimenti anche a Riccardo Codilupi e Matteo Mazza, che per 1-2 secondi non migliorano il proprio personale, ma in una gara (quella di Giovedì) di distanza leggermente maggiore, con un tratto di sterrato di un paio di chilometri e un clima non certamente da PB. Bravi Riccardo e Matteo!!! Di seguito i primi assoluti della tappa di Bastelli:

  1. Peyronel Francesco (CSI Morbegno): 33’37”matteo riccardo 2
  2. Tanzi Claudio (GP Italpose): 33’38”
  3. Milesi Vincenzo (GS Orobie): 33’39”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Morlini Isabella (Atletica Reggio): 38’20”
  2. Alfieri Rosa (Atletica Reggio): 38’49”
  3. Ferrari Lisa (CUS Parma): 40’05”

 

UN PRIMO BILANCIO DI STAGIONE

A Bastelli si conclude la prima parte del Circuito Provinciale; giro di boa particolarmente spostato in avanti (perché siamo a 15 gare su 25), ma idealmente a metà, visto la pausa estiva di circa 1 mese che ci aspetta. A questo punto credo sia dovuto fare un primo gazzettabilancio, in base a quelli che sono state le soddisfazioni di questa prima parte di stagione; siamo sicuri che la gratificazione più grande per il nostro presidente Camillo, sia stata la pagina della Gazzetta di Parma dedicataci nel mese di Giugno, con ampio spazio alla storia e all’attualità del nostro gruppo sportivo. Non è un vanto, ma il riconoscimento di 43 anni di attività podistica sul territorio, testimoniata anche dall’organizzazione della gara più antica della provincia, cioè la Marcia dei 4 ponti, che vedrà quest’anno la sua 42° edizione! Ma andiamo ora a vedere un po’ di numeri: nelle classifiche del circuito, la squadra maschile è ormai saldamente al 6° posto, mentre il team femminile al 7°. Nelle classifiche di categoria (aggiornate alla gara di Medesano), prima nella MF45 è Laura Rebecchi, a coronamento di una prima parte di stagione che l’ha vista andare fortissimo non solo in provincia di Parma, ma anche in altre manifestazioni a carattere Nazionale, ultima delle quali la Stralivigno, dov’è giunta 1° di categoria. In prima livignoposizione nella rispettiva categoria troviamo anche Andrea Carloni (MM45), mentre Alberto Marani è secondo nella MM50 e Vittorio Baruffa 3° nella MM55.

Ma passiamo al capitolo Maratone/Ultramaratone, che ha visto in questa prima parte di stagione poche prestazioni, ma di ottime qualità! Infatti il nostro Alberto Marani  ha siglato i propri primati personali sia sulla Maratona (Reggio Emilia in 3h18’53”) che sulla 50 Km di Romagna (4h18’25”), mentre Luca Borlenghi ha migliorato il proprio PB alla maratona di Milano in 3h06’29”. Rimanendo in ambito extraprovinciale, ottime soddisfazioni sono venute anche dalle nostre 2 trasferte ufficiali di Piacenza e dell’Alpe di Siusi, che hanno contribuito a creare un gruppo ancor più unito di prima; tra tutte, ricordiamo la performance di Ivan Lottici che all’Alpe di Siusi (gara nazionale con più di 600 atleti) ha concluso al 9° posto assoluto.

Tornando ai calendari provinciali, come non citare il nostro Vittorio Baruffa, che ha preso parte a 6 gare su 7 del Circuito Provinciale di Mezzofondo, insieme a Laura Rebecchi (5 gare) e Simone Belli (4 gare). Per quanto riguarda il Campionato UISP Trail di Parma invece, ricordiamo le 6 presenze (Winter trail di Sala, Eridano Adventure, Winter Trail dei Castelli in coppia con Matteo Mazza, Strafuso, Trail del Salame e Trail del Monte Caio) del nostro Simone Barbarotti e il 7° posto assoluto di Stefano Savazzi al Trail del Salame.

giuliaemilio

Per ultime, ma non per questo meno significative, ricordiamo le ottime prestazioni di Giulia Gazza nelle gare giovanili della provincia e dintorni, insieme alla vittoria di papà Emilio alla Tieni il tempo giusto di Villa Aiola di Montecchio.

Il Circuito Provinciale riprenderà il 27 Agosto a Mezzani, con la 16° prova organizzata dai Marciatori Parmensi. Nel frattempo auguriamo a tutti i Coccodrilli, Buone Vacanze, sperando di rivedervi in autunno, carichi e con la voglia di condividere insieme la passione per la corsa.

BUONE-VACANZE-a25213889

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: