UN CALDO TROFEO CONCIATORI A SAN MICHELE GATTI

IMG-20170624-WA0006Nei giorni che precedevano la gara era nell’aria…che sarebbe stato un caldo Sabato pomeriggio ad aspettare gli atleti sulla salita che porta da San Michelino fino a Barbiano. Ed infatti, è stato così! In compagnia di Caronte, 196 atleti hanno concluso la 13° prova del Circuito Provinciale, 11 dei quali del GS Toccalmatto. Primo coccodrillo all’arrivo e 17° assoluto è stato Alberto Marani in 42’00”, tempo che gli è valso anche il 2° posto di categoria. Ma Alberto non è stato l’unico coccodrillo a farsi valere tra il caldo e le salite intorno al Castello di Felino; infatti, Simone Belli ha concluso in 42’19” (21° assoluto e premiato come 6° di categoria), Luca Borlenghi in 42’24” (22° assoluto e premiato come 6° di categoria), Vittorio Baruffa in 44’35” (1° di categoria!) e Sara Brancolini in 52’14” (10° donna assoluta e 3° di categoria). Di seguito i primi assoluti:

  1. Marragone Emauel (Circolo Minerva): 37’40”IMG-20170624-WA0014
  2. Bellucci Fabio (Atletica Casone): 37’58”
  3. Cabassi Pietro (Circolo Minerva): 38’24”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Ferraboschi Daniela (Casone Noceto): 42’05”
  2. Ferrari Lisa (CUS Parma): 42’36”
  3. Poltronieri Valeria (Circolo Minerva): 43’28”

 

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

giuliaNel weekend, Coccodrilli presenti a Castelnovo nè Monti in occasione del 17° Giro della Pietra di Bismantova sul difficile percorso di 17 Km; tra i 373 atleti all’arrivo della gara lunga, primo del GS è Antonuccio Costantino (1h20’34”), davanti ad Emilio Gazza (1h27’13”) e Marcello Aliani (1h31’26”). Ma la migliore di tutti è stata Giulia Gazza, che nella gara femminile giovanile, sul percorso di 600m, è giunta 5°. Brava Giulia!

Giovedì 22 Giugno di è svolta la prima staffetta Salso nel Cuore, organizzata dal GP Quadrifoglio e dalla Pubblica Assistenza di Salsomaggiore: più di 32 squadre di 3 frazionisti ciascuna, si sono sfidate lungo il tracciato di 2 Km ottenuto intorno al Parco Mazzini. IMG-20170624-WA0016L’organizzazione, ottimamente coordinata da Antonio Gasparelli, ha dato vita ad una gara veloce ed entusiasmante anche per il pubblico, grazie al percorso che prevedeva 3 passaggi (per ogni frazione) intorno alla zona d’arrivo. Ovviamente il GS non poteva mancare, e si è presentato alla partenza con 4 squadre così composte: Marani-Rebecchi-Lottici (9° classificati), Carloni-Ghillani-Belli (12° classificati), Mazza-Brancolini-Costantino (21° classificati) e Gazza-Falco-Carenzi (26° classificati). Potete scaricare la classifica e vedere i tempi delle staffette a questo link. Concludiamo la “sezione staffette” con la “9° Staffetta dei Donatori”, organizzata dalla sezione AVIS di Busseto (Venerdì 16 Giugno) con un percorso (poco meno di 2 Km) che si snoda nel centro del paese, con partenza ed arrivo in via Roma davanti a piazza Giuseppe Verdi. Presenti quattro coccodrilli, Belli Simone (AVIS Busseto 1), Borlenghi Luca (AVIS Busseto 1), Lottici Ivan (AVIS Busseto 1) e Dallatana Maximiliano (AVIS San Secondo). La gara è stata vinta dai forti atleti dell’AVIS Fidenza A seguiti dall’AVIS Fidenza B, terza classificata l’ITALPOSE Piacenza.

Ma passiamo ai prossimi appuntamenti: prossima gara del Circuito sarà il Giro a tappe della Provincia (4 tappe), che inizierà Domenica 9 Luglio (a Felino), per finire Sabato 15 a Medesano. Le tappe intermedie saranno quelle di Sala Baganza, l’11 e il 13 Luglio. Ricordiamo che quella di Medesano, varrà anche come 14° prova del Circuito Provinciale.

Domenica 2 Luglio ci sarà la seconda trasferta organizzata dal GS, in occasione della Mezza maratona dell’Alpe di Siusi; il tracciato sarà sicuramente impegnativo, ma anche particolarmente suggestivo…..anzi direi “unico”, con il Massiccio dello Sciliar e il Gruppo del Sassolungo a fare da contorno. Facciamo un grande “in bocca al lupo” a tutti i Coccodrilli che prenderanno parte alla trasferta in Alto Adige.

GP1

Tornando in territorio Parmense, Mercoledì 28 Giugno si svolgerà la 6° prova del Circuito Provinciale di Mezzofondo, sulla distanza dei 5000m. Segnaliamo inoltre che Venerdì 7 Luglio, tornerà il Gran Premio Città di Traversetolo, gara FIDAL organizzata dal TRC di Sergio Gozzi con un programma di gare più che mai vasto ed interessante. Le categorie giovanili inizieranno alle ore 19:00 per poi concludersi con le gare per gli adulti dopo le ore 20:30, sull’impegnativo giro di 870m da ripetersi 3 o 5 volte (a seconda delle categorie). Alla fine di tutto, ci sarà la consueta Americana (gara ad eliminazione) aperta agli iscritti delle gare appena concluse. Potete trovare il volantino con tutte le indicazioni al sito del TRC.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: