CRITERIUM DEGLI ASSI E GIRO DEI 2 CASTELLI ED UN’ABBAZIA

soragnaÈ raro vedere il sole per il Giro dei 2 Castelli ed un’Abbazia a Soragna….ma quest’anno è stato così! Se la merita la bellissima cornice del Piazzale Meli Lupi di Soragna, con l’ingresso della Rocca e a fianco la Chiesa intitolata a San Giacomo. Sicuramente uno dei scenari più belli dell’intero circuito Provinciale, con l’arrivo proprio di fronte ai 2 Leoni dopo essere passati sotto il voltone che permette l’ingresso in paese.

Più di 1000 persone, tra camminatori e runner, si sono riversati sui percorsi “Non competitivi” e sulle 2 gare FIDAL, godendosi il clima ideale per correre e gareggiare. Tra i 325 partecipanti al Criterium degli Assi, l’ha spuntata il forte atleta del Ballotta Camp, Tsegaye Yonas, che con 31’37” ha avuto la meglio su Albanesi Andrea (Free-Zone, 32’05”) e Marragone Emanuel (Circolo Minerva ASD, 33’00”). Assente, ai nastri di partenze il vincitore delle ultime 2 edizioni Choukri Omar, che quindi non è riuscito ad imporsi per il terzo anno consecutivo, come in passato hanno fatto Abou El Wafa Abdel e Lyazali Adil. Triplete invece riuscito a Karim Abderrahim, che vince consecutivamente per la terza volta la gara più lunga di giornata, cioè il Giro dei 2 Castelli e un’Abbazia di 18 Km con 1h00’47”; dietro al forte atleta del TRC Traversetolo, Minniti Paolo (GP primiItalpose) in 1h04’37” e Barbarini Marco (Circolo Minerva ASD) in 1h07’07”. Come potete vedere dall’Ordine d’arrivo, ottime medie per primi arrivati; ma anche gli atleti del GS si sono fatti rispettare, chiudendo sia al maschile che al femminile ai piedi del podio. Infatti Ivan Lottici chiude i 18 Km in 1h08’01” con il 4° tempo assoluto, e Stefania Ghillani con 1h30’30” si aggiudica il 4° posto femminile.

Buone prove per i coccodrilli anche sulla distanza più corta, che ha visto Andrea Carloni chiudere al 39° posto assoluto (5° di categoria in 37’30”), davanti a Vittorio Baruffa (6° di categoria in 39’41”) e Marco Meschi (40’16”). Tra le nostre atlete, ottima prestazione (2° di categoria) per Laura Rebecchi in 41’32”, davanti a Sara Brancolini (47’02” e 5° di categoria), Laura Falco (50’48”) e Ilaria Soncini (53’17”).

 

RINGRAZIAMENTI

simo ivan luca piccoloSenza un lavoro di tantissime persone, la collaborazione di diversi gruppi e le amministrazioni Comunali, tutto questo non sarebbe stato possibile. Lasciateci ringraziare per primi i ragazzi di Soragna che sono stati, con il nostro presidente Camillo, la vera anima organizzativa che ha permesso lo svolgimento dell’intera manifestazione. Fondamentale anche l’impegno di tutti i nostri tesserati che si sono prodigati lungo il percorso e nella zona d’arrivo. Ma da soli non ce l’avremmo mai fatta senza l’aiuto degli altri gruppi come il GP Quadrifoglio (con il superspeacker Gasparelli), il GP AVIS Sorbolo (che non smetteremo mai di ringraziare per la loro disponibilità) e i Marciatori Parmensi, senza dimenticare il Gruppo Alpini di Soragna e la CRI di Soragna.  Il tutto si è potuto svolgere in piena sicurezza grazie alle forze dell’ordine di Soragna e sponsor piccoloFontanellato e alla disponibilità dei Comuni di Soragna e Fontanellato.  Per lo svolgimento della regolarità delle gare competitive ringraziamo il Gruppo Giudici di Gara di Parma, la Sportlab, i giudici Giorgio Bussolati e Roberto Frati, e la FIASP per le “Non competitive”. Per ultimi, ma non meno importanti, citiamo i nostri man sponsor Giorielleria Gandini, Piccoli Group, America Graffiti e gli inserzionisti del volantino che con il loro sostegno economico consentono lo svolgimento della nostra attività e l’organizzazione delle gare.

Di seguito potete trovare i link per gli ordini d’arrivo delle 2 gare, il nostro servizio fotografico di Roberta e Antonio, le foto della Gazzetta e del Forrest Group.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: