MANARA RACE 2017

partenzaAnno di cambiamenti il 2017 per la Manara Race: cambia la location, cambia il periodo dell’anno e cambia il percorso. Modifiche sostanziali che hanno portato ad un aumento notevole dei partecipanti (442 arrivati), a testimoniare l’oculata ed efficace scelta delle variazioni apportate. Il ritrovo non è più nella “sede Manara”, ma in centro a Fontevivo, con tutte le comodità del caso (parcheggi, spogliatoi vicini all’arrivo, palco per le premiazioni, ecc.)….in altre parole, tante variazioni, ma non cambia la qualità organizzativa del team di Graziano Berti, al quale facciamo i complimenti! Ma andiamo a vedere qual è stata la gara dei nostri atleti: tra i 15 atleti del GS, primo all’arrivo è Ivan Lottici, che con un’ottima prestazione chiude in 34’37” (il tracciato era poco meno di 10 Km) al 13° posto assoluto (premiato come 2° di categoria). Dietro ad Ivan, Luca Borlenghi (36’53”), Andrea Carloni (37’09”), Alberto Marani (37’17” e quarto di categoria) e Simone Belli (37’31”). Tra le nostre atlete, ottima performance anche per Laura Rebecchi, che chiude in 41’14” (premiata come simo2° di categoria) davanti Sara Brancolini (46’30”), Laura Falco (48’48”) e Ilaria Soncini (52’56”), quest’ultima alla prima gara
con il GS; benvenuta Ilaria! Di seguito, i primi assoluti:

  1. Lyazali Adil (Casone Noceto): 30’40”
  2. Poletti Raffaele (Atletica Livorno): 31’21”
  3. Marragone Emanuel (Circolo Minerva): 32’15”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Morlini Isabella (Atletica Reggio): 36’05”
  2. Adorni Elisa (Circolo Minerva): 37’21”
  3. Ferrari Lisa (CUS Parma): 37’45”

ALTRE GARE e PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domenica prossima a San Secondo, 7° prova del circuito, valevole anche per l’assegnazione dei titoli dei Campioni Provinciali di corsa su strada di Categorie. Domenica, dopo le premiazioni della gara, andremo a far visita (e soprattutto a pranzare) ad un  nostro nuovo main sponsor, cioè America Graffiti. America Graffiti è la catena di ristoranti in stile USA, che ha inaugurato il suo primo locale in Italia nel 2008 (a Forlì) ed è attualmente ne conta 61! Domenica andremo a mangiare in quel di Parma, in zona Parma Retail, e coglieremo l’occasione per consegnare loro canotta e tuta societari da appendere nel loro locale. Ricordo di segnalarci entro Mercoledì mattina chi è interessato a venire a pranzare con noi (ovviamente dopo le premiazioni della gara di San Secondo), così prenoteremo per essere sicuri di trovare posto.

sponsor America Graffiti si aggiunge quindi agli altri nostri 2 main sponsor, cioè Gioeielleria Gandini e Piccoli Group. La Gioielleria Gandini la trovate in piazza a Soragna, ed ovviamente per i “coccodrilli” c’è sempre qualche sconto! Anche Piccoli Group è a gandini-san-secondoSoragna, ed è un’impresa in grande espansione (attualmente copre Parma e Piacenza) per quanto riguarda l’installazione e manutenzione caldaie. Ma Giuseppe Gandini e Daniele Piccoli sono per noi molto più che sponsor; prima di tutto sono amici, podisti ed ottimi collaboratori! Forniscono un importante supporto di volontariato durante la stagione per le nostre attività e condividono con noi la passione per la corsa! Malgrado è da un po’ di tempo che non li vediamo con un pettorale (ma speriamo prima o poi di “ritrovarceli piccolitra i piedi in gara”), ricordo che Daniele e Giuseppe sono anche atleti dalle ottime potenzialità, ma di caratteristiche diverse. Infatti Daniele è sempre stato un uomo da lunghe distanze, con un primato di 3h22’28” sulla maratona e un ottimo 4’28’13” sull’UltraK di Salsomaggiore. Giuseppe invece, con un passato da velocista, ha sempre preferito distanze più brevi, vantando un 39’30” sui 10000m. Ovviamente i nostri ringraziamenti non finiscono qui, infatti non dimentichiamo anche i nostri inserzionisti del volantino del 21° Giro dei 2 Castelli e un’Abbazia, che quest’anno sarà il 17 Aprile; non mancate!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: