16° “CORRI ZIBELLO” E ALTRE GARE IN GIRO PER L’ITALIA

alberto311 atleti si sono dati battaglia su uno dei percorsi ormai più tradizionali del circuito. Poco meno di 10 Km per riprendere a far girare veloci le gambe dopo le ultime gare lunghe e le ultime salite/discese di Varano. Percorso interamente chiuso al traffico, ampio spazio (anche coperto) per i gruppi, l’ottimo strolghino nel pacco gara e (da quest’anno) la possibilità di fare anche la doccia sono stati il piatto forte di quest’edizione. Tra i 18 coccodrilli al via, primo all’arrivo è stato Alberto Marani in 38’09” (2° do categoria) a cui facciamo veramente tanti complimenti per la condizione di forma che sta palesando sin da quest’inverno! Dietro ad Alberto, tanta battaglia per aggiudicarsi il podio (virtuale) del GS, con Andrea Carloni (38’26” e 7° di categoria) davanti a Simone Belli (38’31”) e Marco Meschi (40’09”). Tra le nostre atlete, Laura Rebecchi è la prima all’arrivo con 42’34” (1° di categoria) davanti a Sara Brancolini (46’53” e 3° di categoria) e Silvia Romanini (47’35” laurae 5° di categoria) Di seguito, i primi assoluti:

  1. Tsegaye Yonas (Ballotta Camp): 32’11”
  2. Marchio Fabio (Ballotta Camp): 32’34”
  3. Manca Gian Nicola (CUS Parma): 33’07”

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Martinelli Sarah (GP Quadrifoglio): 36’30”
  2. Lazzarini Marina (Atletica 85 Faenza): 39’55”
  3. Gotelli Michela (Casone Noceto): 41’28”

ALTRE GARE

trailMa Zibello non era l’unica gara dell’ultimo weekend Parmense; infatti Sabato 11 a Langhirano, si è svolto il Winter trail dei Castelli, gara a coppie di 22 Km e 2200m di dislivello (tra salita e discesa). Percorso veramente impegnativo, reso ancor più duro dal fatto che in buona parte viene corso in notturna, con le lampade frontali. Presente anche una coppia del GS, cioè l’esperto (di Trail) Simone Barbarotti insieme a Matteo Mazza; i due giovani papà del GS hanno chiuso in 2h26’49”!

ival lucaDomenica invece trasferta in terra Bresciana per i Soragnesi, Luca Borlenghi ed Ivan Lottici; entrambi hanno corso la maratonina di Brescia (in contemporanea anche la 10 Km e la maratona), probabilmente una delle più belle mezze del Nord Italia, con percorso prevalentemente cittadino e partenza/arrivo nel centro della città. Più di 3100 arrivati nelle competitive (1700 solo per la mezza), ottima efficienza organizzativa e folta partecipazione (anche di pubblico), sono gli elementi che hanno positivamente valliimpressionato i nostri atleti, che hanno chiuso in 1h21 (Ivan Lottici) e 1h26’24” (Luca Borlenghi). Ma le trasferte di quest’ultimo weekend non finiscono qui!

Infatti Cristian  Morelli, Giovanna Medioli e Stefano Alberini hanno corso la 30 Km della 43° edizione della Valli e Pinete. Il tracciato impegnativo e a tratti controvento è servito come ottimo allenamento per i nostri 3 coccodrilli, che si stanno preparando per la Maratona di Parigi del 9 Aprile. Tempo finale di 2h39’37” per Cristian e 3h17’24” per Giovanna e Stefano.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prossima gara del circuito a Corcagnano (Domenica prossima) sul tracciato classico di 15 Km. Ricordiamo sempre che Lunedì 17 Aprile (pasquetta) ci sarà il “nostro” 21° Giro dei 2 Castelli ed un’Abbazia. Oggi ci soffermiamo su una delle novità del 2017, cioè l’accorciamento del percorso della gara lunga (Memorial Villiam Banzola) dai classici 23 Km a 18 Km; il tutto per dare la possibilità, a chi predilige le lunghe distanze, di poter fare una distanza più “accettabile” il giorno successivo alle abbuffate Pasquali. Non cambieranno (rispetto agli anni passati) i tanti atleti che saranno premiati e i ricchi premi ai primi assoluti; tenendo in considerazione che raramente si superano i 60 iscritti, i 33 premi che aspettano gli arrivati, possano far veramente gola agli amanti delle lunghe distanze. Vi aspettiamo tutti a Soragna il 17 Aprile (giorno di Pasquetta)!

ultimo

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: