STRABUSSETO 2017

giacoQuest’anno la Maratonina di Busseto aveva sia la valenza di Campionato provinciale di mezza maratona che di gara Nazionale. Per questo motivo, non si sono fatti attendere gli atleti più forti della provincia e di altre parti del Nord Italia, anche in virtù del legame della Pubblica Assistenza Marciatori Busseto con tante altre società fuori regione. La location era, come sempre, lo stadio di Busseto, con partenza ed arrivo sulla pista di atletica, dopo un percorso piatto e veloce che attraversa le campagne Bussetane passando anche da Roncole Verdi. Tra i 21 Atleti del GS presenti (quasi il doppio di quelli presenti a Busseto negli anni passati), primo all’arrivo è stato Luca Borlenghi (1h25’57”), seguito da Simone Belli (1h26’05”), Andrea Carloni (1h26’15”) ed Alberto Marani (1h29’06”). Tra le atlete del GS presenti, prima all’arrivo è stata Laura Rebecchi (1h36’08”) davanti a Sara Brancolini (1h47’10”) e Silvia Romanini (1h48’23”).

 

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prima di andare a vedere il folto calendario delle prossime settimane, ricordiamo la partecipazione di 3 Coccodrilli alla Giulietta e Romeo Half Marathon (12/02/2017), una delle gare più belle e partecipare di tutto il Nord Italia; presenti Laura Rebecchi (1h35’58”), Andrea Carloni (1h35’59”) e Silvia Romanini (1h47’20”).

Domenica 26 Febbraio sarà il giorno delle gare delle Terre Verdiane, con i consueti 4 percorsi che si snodano da Salsomaggiore a Busseto; quest’anno, particolarmente attesi dagli atleti del GS, saranno i traguardi di Fontanellato (Maratonina) e di Soragna (30 km). Dopo le Terre Verdiane, il Circuito Provinciale entrerà in una delle sue fasi calde, con 5 gare il 5 settimane:

vistaLunedì 17 Aprile (Pasquetta) sarà invece il giorno del nostro “Giro dei 2 castelli ed un’Abbazia”, che quest’anno sarà a Soragna. Il Criterium degli Assi (9.85 Km) sarà inserito nel Circuito provinciale e si svolgerà sul classico giro con partenza ed arrivo (dove saranno anche il ritrovo e le iscrizioni) in Piazza Meli Lupi, dove ci sono i 2 leoni. Ma la novità di quest’anno sarà l’accorciamento della gara lunga (Memoria Villiam Banzola), dai consueti 23 km a 18 Km, per concedere un distanza più “umana” il giorno successivo alle abbuffate Pasquali.

Come di consueto, ricche premiazioni sia per il Criterium degli Assi (come da regolamento del circuito) che per il Memorial Villiam Banzola (18 Km); a breve si potrà scaricare il volantino dal sito della FIDAL Emilia Romagna e su Endu.net.

Ricordiamo che le classifiche generali individuali e di squadra del Circuito Provinciale possono essere visionate al sito della Sportlab.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: