STRABUSSETO IN MASCHERA : 33° EDIZIONE

bussetoSembra che per ora, le gare di campionato del 2016 siano destinate ad essere corse sotto la pioggia; a Busseto come a Vicofertile è stata “gara bagnata”! Nonostante tutto, 304 atleti (21 in più dell’anno scorso) hanno portato a termine la gara, con una numerosa partecipazione di atleti fuori provincia..tant’è che i primi 5 della classifica venivano proprio da squadre non di Parma. L’organizzazione, come al solito, beneficia della struttura dello stadio di Busseto con spogliatoi, bar e strutture coperte per le diverse operazioni di segreteria e ristoro (vario ed abbondante come pochi); all’interno del pacco gara (ampiamente degno del costo dell’iscrizione) gli ormai tradizionali tortelli di marmellata. A condire il tutto, l’ormai classica location (partenza ed arrivo) dentro lo stadio di Busseto, con tanto di pista in tartan (come si usa nelle Olimpiadi e nelle gare di titolo). 11 atleti del GS hanno portato a termine la competizione, primo dei quali Ivan Lottici, che con 1h23’09” viene premiato come 3° di categoria; dietro a Ivan, Simone Belli (1h28’14”), Luca Melli (1h29’56”), Luca Borlenghi (1h30’05”), Giacomo Dazzi (1h31’52”), Vittorio Baruffa (1h33’03”) e Alberto Marani (1h33’09”). Nessuna donna del GS presente, ma segnaliamo la performance della nostra Sara Brancolini che alla Giulietta & Romeo Half Marathon (8898 iscritti!!) ha chiuso in 2 ore e 4’. Di seguito, i primi assoluti della gara di Busseto:

  • Ercoli Marco (GS Gabbi): 1h13’35”
  • Ercoli Fabio (GS Gabbi): 1h13’36”
  • Gibellini Mauro (CS S. Rocchino): 1h14’23”

CLASSIFICA FEMMINILEbelli-san-secondo

  • Alfieri Rosa (Atletica Reggio): 1h23’25”
  • Ferraboschi Daniela (Runner Team Zanè): 1h25’54”
  • Pagan Emanuela (Atletica Casone): 1h31’40”

Nel dopogara, sotto il nostro gazebo si è festeggiato il compleanno di Simone Belli, con un’ottima (veramente ottima!) torta offerta dal festeggiato! Ovviamente l’invito a festeggiare è stato aperto anche agli amici del Ballotta Camp e a tutti i “vicini di gazebo”.

Facciamo un grande augurio a Simone Belli per i suoi 40 anni, che (oltre a mantenere ancora uno spirito da ventenne) lavora continuamente “dietro le quinte” per organizzare le gare e per fare in modo che il GS sia sempre più unito! TANTI AUGURI SIMO PER I TUOI PRIMI 40 ANNI!!!!

 PROSSIMI APPUNTAMENTI

Senza nomeProssima settimana di riposo dalle gare, ma molti di noi non mancheranno di essere presenti alla Manifestazione “non competitiva” di Tabiano, organizzata dagli Alpini. Percorso di 11-12 Km con 2 salite impegnative…chi ne avrà, di giri ne farà 2! Prossime gare in provincia di Parma saranno il “poker” delle Terre Verdiane; ricordiamo che l’iscrizione va fatta anticipatamente; tutte le istruzioni al sito www.verdimarathon.com. Il Campionato provinciale invece tornerà il 6 Marzo, con il piccolo “Giro delle Fiandre” del podismo parmense, cioè la Castello Running race. Intanto sono uscite le Classifiche di campionato FIDAL (dopo le prime 2 prove): nella classifica societaria femminile il GS è attualmente 18°, mentre in quella maschile si conferma il 6° posto della passata stagione. Nelle classifiche individuali, segnaliamo nelle TOP TEN delle rispettive categorie Ivan Lottici (4°) e Antonuccio Costantino (4°). Concludiamo con darvi il link per scaricare il volantino della nostra corsa di Pasquetta: il 28 Marzo ce ne sarà per tutti i gusti:

  • Il 32° Criterium degli Assi di 9.9 Km, valido come 6° prova di Campionato Provinciale
  • La 20° Maratonina dei 2 Castelli e un’Abbazia, gara di 22.8 Km per gli amanti delle lunghe distanze
  • La manifestazione “non competitiva” con percorsi di 6.7, 9.9, 16 e 22.8 Km.

vi-aspettiamo

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: