ATHLETES’ RUN DI VICOFERTILE e PREMIAZIONI FIDAL 2015

AthletesRun2016Come ogni anno, la prima Domenica di Febbraio è dedicata all’apertura del Campionato Provinciale. La competizione, ottimamente organizzata dal Circolo la Lanterna e della FIDAL Parma, rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Campionato dal punto di vista dell’efficienza organizzativa. Oltre alle ricchissime premiazioni e il pacco gara (sempre diverso e all’avanguardia con le esigenze dei podisti), quest’anno si è aggiunto il Pasta party della Barilla! Il maltempo ha “lambito” solo in parte la manifestazione senza penalizzare le prestazioni dei podisti, in un percorso in parte rinnovato rispetto agli anni passati, ma pur sempre di 10 Km o poco più. Tra i 566 arrivati, i 22 atleti del GS all’arrivo (2 in più dell’anno scorso, di cui ben 11 sotto i 43’….7 in più rispetto all’anno scorso) rappresentano un buon inizio per il campionato provinciale. Primo coccodrillo all’arrivo è Ivan Lottici che chiude in 38’26’, davanti ad Alberto Stocchetti (40’34”), Luca Melli (40’50”), Luca Borlenghi (40’59”) e Gianluca Fontechiari (41’02”). Conseguono i loro primati personali Alberto Marani (41’33”), Marco Meschi (42’02”) e Antonuccio Costantino (44’18”). Diamo anche il benvenuto a nuovi 3 atleti del GS che per la prima volta ieri hanno corso con la nostra casacca: Vittorio Baruffa (41’40”), Riccardo Codilupi (45’42”) e Daniele Paglia (48’08”). Unica donna del GS all’arrivo è Sara Brancolini, alla sua prima gara sui 10 Km netti, in 56’09”.

Di seguito, i primi assoluti:simo

  • El Fathaoui Yassine (Casone Noceto): 31’56”
  • Cattaneo Mauro (Marathon Cremona): 33’41”
  • Marchio Fabio (Ballotta Camp): 33’58”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Paterlini Veronica (CUS Parma): 36’45”
  • Ricci Laura (Calcestruzzi Corradini): 37’04”
  • Antola Irene (Ballotta Camp): 37’29”

 ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

IMG-20160205-WA0007Venerdì 5 Febbraio si sono svolte le premiazioni del Campionato Provinciale 2015 a Sala Baganza; a lato potete vedere il trofeo di quello che per noi rappresenta un risultato storico, cioè il 6° posto nella classifica a Squadre Maschile! Tra i nostri attuali tesserati, a livello individuale sono stati premiati anche Simone Belli (5° di categoria) e Vittorio Baruffa (3° di Categoria). A quest’ultimo è stato dato anche il “Premio fedeltà” per aver partecipato a tutte le gare del Campionato (compreso le prove bonus)…premio dal valore non indifferente, visto che, come lui, solo 3 atleti sono riusciti ad essere “sempre presenti”!!! Premiata anche Mara Fagandini (5° assoluta della classifica assoluta di mezzofondo), che l’anno scorso vestiva la nostra casacca! A questo link, potete vedere alcune foto prese qua e là sui vari siti con i nostri protagonisti presenti.

Se Gennaio è un mese solitamente avaro di gare su strada, non lo è per i Trail; il 17 si apre il Campionato Provinciale Trail a Sala Baganza con il 5° Winter Trail Golf Club la Rocca. La “non concomitanza” con altre manifestazioni (come accadeva in passato) ha permesso agli organizzatori di raccogliere più di 300 arrivati sui 2 percorsi: il nostro Simone Barbarotti ha definito ottima l’efficienza organizzativa, bello il percorso (senza punto pericolosi) e quasi interamente corribile (“per chi ne aveva”) il IMG-20160131-WA0006tracciato. Oltre a Simone, presente anche Francesco Balestrieri, alla prima gara con il GS (al quale diamo il “benvenuto”). Il 24 Gennaio si è replicato a Borgotaro con il Winter Trail del Borgo, su un percorso più impegnativo dal punto di vista altimetrico e a tratti coperto da neve ghiacciata; sempre il nostro Francesco Balestrieri, non si è fatto intimorire e ha portato a termine i 20 km del tracciato in 2h35’21”! Climi diversi ha trovato Mauro Armanini, il nostro “runner viaggiatore”, partecipando alla Gran Canaria Half Marathon (24 Gennaio) e alla Maratonina Internazionale di Marrakech (31 Gennaio), chiudendo le gare con i tempi rispettivamente di 1h57’44” e 1h58’40”….BRAVO MAURO!!!

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, Domenica prossima si replica a Busseto nella prima maratonina stagionale.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: