“GARA BAGNATA, GARA FORTUNATA”…PER IL GS TOCCALMATTO

Il consueto report settimanale parte dalla gara di ieri, che ha visto cadere un altro record societario femminile per il GS; diversi anche i personali abbattuti ieri e nella Cariparma running (di cui potete leggere il report sotto). Sembra veramente un ottimo momento per i nostri atleti, quando ci si avvicina ad un importante finale di stagione con la gara di Cannetolo (40° MARCIA DEI 4 PONTI) e le prove uniche per assegnare i titoli di Campioni provinciali (Manara Race per la mezza e Monticelli per la prova su strada). Facciamo anche un ancor più grande “in bocca al lupo” ai nostri atleti attualmente infortunati per un rapido ritorno in gruppo! Buona lettura!

1

Cambia parzialmente volto (nella lunghezza del percorso) la 34° VIVI LA TUA CITTA’ CAMMINANDO ED USANDO IL MEZZO PUBBLICO; si passa dai 15.6 Km tradizionali ai 10 Km (ben misurati), su un tracciato che ricalca comunque in parte quello degli anni passati. Nei confronti delle ultime 2 settimane (nelle quali si è corso su tracciati prevalentemente cittadini), si esce dalla città con un percorso in leggerissima salita nella prima metà, con l’ovvio falsopiano in discesa nella seconda parte. Ma quello che sicuramente rimarrà maggiormente nella memoria dei partecipanti di questa edizione, sarà la forte pioggia che ha accompagnato le operazioni preliminari e i primi 2/3 di gara; per fortuna, nel finale di gara il sole ha fatto capolino permettendo di svolgere le operazioni post-gara senza l’urgenza di rimanere coperti. 14 atleti del GS tra i 270 all’arrivo, ed anche questa settimana cadono diversi primati personali (4, più uno societario), malgrado le condizioni atmosferiche. Il risultato di maggior rilievo è il 43’18” di Laura Rebecchi, che sigla il record femminile del GS, oltre all’ottimo piazzamento nella gara (3° di categoria); ottimo piazzamento femminile anche per 2Mara Fagandini (44’17” e 3° di categoria). Tra gli uomini, primo del GS all’arrivo è Gianluca Fontechiari in 37’57”, seguito da Andrea Carloni (39’24” al primato personale), Melli Luca (39’52”) e Giacomo Dazzi (41’28”). Segnaliamo altri 2 primati personali, conseguiti da Antoniuccio Costantino (47’03”) e Cristian Morelli (47’20”). Di seguito, i primi assoluti:

  • El Fathaoui Yassine (Atl. Casone Noceto): 33’50”
  • Abou El Wafa Abdel Illah (CUS Parma): 35’40”
  • Carrara Pietro (Cittadella 1592): 35’48”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Baldi Carolina (Atl. Casone Noceto): 38’07”
  • Alfieri Rosa (Atl. Reggio ASD): 38’46”
  • Kovaleva Evgeniya (ASD Sampolese): 41’52”

CARIPARMA RUNNING

cariparma

Come ogni anno, la seconda Domenica di Settembre è dedicata alla corsa organizzata dal CUS Parma; 3 distanze competitive (per tutti i gusti), più le 2 non competitive (5 e 10 Km) e la gara dedicata alle Hand-Bike; il tutto lungo il percorso ormai classico per le vie centrali della città. In più, l’ormai classica Cariparma Kids il Sabato che precede le gare. 14 gli atleti del GS all’arrivo (3 in più dell’anno precedente), 4 dei quali al loro primato sulla distanza. Nella gara più lunga (quella di oltre 30 Km), Cristian Morelli è l’unico presente, con un buon 2h43’17”. Nella corsa di 10 Km, primo del GS è Gianluca Fontechiari in 37’43”; segnaliamo la prestazione di Cedric Dupont che con 48’33” segna il suo personale sulla distanza (migliorando di 4’ il precedente). Nella Maratonina, ottimo primo del GS è Alberto Stocchetti in 1h26’52” (9° di categoria), che precede Giacomo Dazzi (1h28’56”, al suo secondo PB in 7 giorni), Maximiliano Dallatana (1h30’16”, primato personale), Stefania Ghillani e Manuele Carenzi (1h41’06”, anche lui al secondo PB in 7 giorni).

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

giuliaAltra gara in programma sotto la pioggia di Domenica, era il Summer Trail del Prosciutto di Parma, sulle distanze di 14.5 e 22 Km oltre al miniTrail per i bambini; proprio in quest’ultimo, Giulia Gazza (figlia del nostro Emilio, nella foto a fianco con il K-way rosso) vince la gara femminile, con tanto di intervista su SpeedRunner! Segnaliamo anche la partecipazione alla Fisherman Strongman Run del nostro Manuele Carenzi, conclusa in 2h38’17”.

Prossima gara in provincia di Parma sarà l’ultima prova del Campionato Provinciale di mezzofondo: l’appuntamento è Gara-Cannetolo sitoper Mercoledì 23 Settembre presso il campo Lauro Grossi. Per le gare su strada, invece ci sarà da aspettare il 4 Ottobre, per la 23° prova del Campionato Provinciale a Baganzola, sulla distanza di 10,150 Km. La Domenica successiva (11 Ottobre), ricordiamo che ci sarà la MARCIA DEI 4 PONTI: vi invitiamo a visionare il Volantino per i ricchi e numerosi premi della Gara FIDAL.  Oggi pubblichiamo il percorso della gara (lo potete vedere a fianco)…10.3 Km molto veloci, con uniche difficoltà 2 cavalcavia (uno poco dopo la partenza e uno intorno al 7° Km). Vi aspettiamo numerosi!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: