MONTANARA, MARCIALONGA RUNNING…..E SALUTI AD UN AMICO!

MONTANARA RUNNING

MontanaraLa consueta ottima organizzazione del gruppo Forrest, ha condito la 7° Edizione della Montanara Running. 10 Km da fare tutti d’un fiato, grazie anche all’abbassamento delle temperature, che ha permesso a diversi atleti di fare il proprio PB o il personale della stagione. Percorso che ricalca quasi totalmente quello tradizionale, con una leggere modifiche nella primissima ed ultima parte; l’inizio è come di consueto tra le strade di Parma intorno a via Montanara, per poi giungere (circa a metà percorso) nella zona del CUS e alle successive ciclabili che riportano gli atleti all’arrivo. L’ottima logistica organizzativa e le ricche premiazioni hanno catalizzato 409 podisti, 14 dei quali del GS Toccalmatto (4 dei quali al proprio primato personale). Primo atleta del GS all’arrivo è Gianluca Fontechiari (37’09” e 9° di Categoria), davanti a Ivan Lottici (37’39”, quinto di categoria), Simone Belli (38’14”, 8° di categoria e al primato personale), Luca Borlenghi (40’12”) e Giacomo Dazzi (40’29” e al primato personale). Al proprio PB segnaliamo anche Manuele Carenzi (44’19”) e Chiara Ponti (54’24”, migliorato di oltre 6’).Di seguito, i primi assoluti:

  • Lyazali Adil (Atl. Casone Noceto): 32’12”Foto bandiera
  • Ercoli Fabio (GS Gabbi): 32’40”
  • Calcaterra Giorgio (Calcaterra Sport ASD): 33’18”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Morlini Isabella (Atl Reggio ASD): 35’25”
  • Paterlini Veronica (CUS Parma): 36’16”
  • Martinelli Sarah (Atl. Casone Noceto): 36’34”

Segnaliamo inoltre l’ottima prestazione di Alberto Marani che a Pula (Sardegna) non si è fatto mancare la consueta gara Domenicale (ma non era in vacanza???)….garetta, visto che i Km erano 21.097 (gara internazionale) e il suo tempo finale è stato il suo Personal Best: 1h31’30”….bravo Alberto!

 

MARCIALONGA RUNNING (diario di Giorgio Bussolati)

marcialonga-running-2015-a-predazzo171Io e Mara,  con gli amici dell’Atletica Manara, ci trasferiamo in pullman a Moena alla partenza della Marcialonga Running. Arrivati sul posto, troviamo altri del GS (Rebecchi Laura, Carloni Andrea  e Calzolari Federica). Durante la notte è nevicato sulle cime della Val di Fiemme. Risultato: partenza  con +4° e tutti in griglia a cercare un angolo di sole per non congelare. Percorso bellissimo ma di difficile interpretazione; l’altimetria della cartina dava in discesa i primi 21 Km ma, pur essendo tendenzialmente vero, i continui saliscendi di ponticelli e avvallamenti rompevano il ritmo, mentre i 5 Km finali in salita erano veramente di salita tosta. Precorso che si snodava prevalentemente tra le piste ciclabili che collegano Moena a Cavalese, ben presidiato e senza traffico, con diversi ristori (ne ho contati sette); inoltre la bella giornata di sole ha portato tanto pubblico lungo il percorso ad incitarti. Ottimo risultato di Laura che giungeva al traguardo 26° assoluta e terza di categoria a seguire Andrea Carloni, Mara Fagandini (5° di cat.), Giorgio Bussolati e Federica Calzolari. Alla fine, il rientro a casa, ognuno con i propri acciacchi, ma con un po’ di nostalgia per la bella giornata di sport. Esperienza da ripetere in futuro.

 

CIAO GUIDO

1441269037225.jpg--guido_saniIn settimana ci ha lasciato Guido Sani, un amico (prima di tutto) e giornalista/collaboratore della Gazzetta di Parma, che da sempre ha accompagnato le cronache del podismo Parmense. Grazie alla sua attività giornalistica valorizzava il lavoro di tutte le società podistiche locali, dando visibilità ad un mondo fatto di sacrifici, soddisfazioni e di continua ricerca del meglio. Ricorderemo di lui sicuramente la sua discrezione nei modi, grazie alla quale sapeva, con curiosità, cogliere gli elementi più significativi di ogni manifestazione. Non ci sentiamo di aggiungere altro, se non le più sentite condoglianze alla famiglia.

Ciao Guido, un caro saluto da tutto il GS Toccalmatto!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: