“CELADRIN RUN” E “50 SPECIAL”

CELADRIN RUN   2015

partenzaSotto un tipico sole di Giugno (per fortuna si partiva alle 9:00), 280 atleti hanno portato a termine la Celadrin Run 2015 (organizzata dal CUS Parma) su un percorso di 5 Km da ripetere 2 volte. Tracciato veloce che si svolgeva in parte nella campagna intorno a via Montanara e in parte nella zona del Campus Universitario, con diverse parti all’ombra, che sono risultate parecchio gradite ai podisti. Ottima la location, che ha permesso di avere tutti i servizi necessari ad una gara a pochi metri dalla partenza/arrivo; inoltre non ha guastato la presenza di laureandi in fisioterapia dell’università di Parma a fare i massaggi a chi ne aveva bisogno. 13 atleti del GS Toccalmatto hanno portato a termine la gara: primo del GS è Luca Melli in 41’18”, seguito a pochi secondi da Andrea Carloni (41’29”), da Simone Belli (41’40”), da Michele Bagazzi (42’35”) e Luca Borlenghi laura(42’53”). Tra le donne, ottima gara di Laura Rebecchi che, oltre ad essere arrivata 3° di categoria, ottiene il suo primato personale di 43’48”, a soli 4” dal record del GS detenuto da Mara Fagandini. All’arrivo anche Chiara Ponti che con 57’55” migliora di quasi 4’ la prestazione della Domenica precedente. Di seguito, i primi assoluti:

  • Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 32’20”
  • Abou El Wafa Abdel Illah (CUS Parma): 34’29”
  • Filippi Matteo (CUS Parma): 34’48”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Paterlini Veronica (CUS Parma): 37’58”
  • Martinelli Sarah (Casone Noceto): 38’48”
  • Adorni Elisa (Circolo Minerva): 40’30”

50 SPECIAL (EDIZIONE 2015)

DSCN5378

Mercoledì 10 giugno si è corsa a Ponte Ghiara di Fidenza la quinta edizione della “50 Special”, gara podistica di 10,3 km, valevole come 14° prova del campionato provinciale parmense FIDAL. Manifestazione ottimamente organizzata dalla Forti e Liberi Atletica di Salsomaggiore Terme in collaborazione con i concittadini del Gruppo Podistico Quadrifoglio e patrocinata dal Bar-Trattoria “50 Special” che, ha come al solito, ha messo a disposizione dell’organizzazione i propri locali ed il parcheggio per ospitare la zona ritrovo, iscrizioni e ritiro pacchi gara. Unica DSCN5376nota stonata della giornata un fastidioso scroscio d’acqua che ha creato qualche disagio durante le iscrizioni e che fortunatamente è cessato ad una mezzora dal via della gara, ricompensando i runners che hanno dovuto affrontare le asperità delle colline salsesi un clima favorevole. Ormai collaudato il percorso con notevoli difficoltà altimetriche; partenza dalla strada dei Laurani in direzione Ponte Ghiara, dopo circa 500 metri si imbocca la salita di circa 1km che porta sul crinale della Costa Marenga, sino alla ripida discesa per la Villa-Salsominore. Li a salire sulla costa di Montebello per scendere in prossimità del Caseificio la Madonnina, sino ad imboccare in senso inverso la strada dei Laurani ed arrivo al 50 Special. Le donne sono state le migliori di giornata tra i 16 ”Coccodrilli” al via, con Laura Rebecchi al traguardo in 46’50” seguita da Mara Fagandini con 46’59” (1° di categoria ed unica del GS ad essere premiata). Tra gli uomini il migliore è risultato Ivan Lottici con 40′ 52” seguito da Gianluca Fontechiari in 41′ 26” e Belli Simone in 42′ 33′, al traguardo anche Michele Bagazzi, Luca Borlenghi,DSCN5387 Andrea Carloni, Nicola Mazzieri, Giacomo Dazzi, Alberto Marani, Luigi Fagandini, Simone Barbarotti, Emilio Gazza, Giorgio Bussolati e Cedric Dupont. A questo link, potete vede le foto scattate da Ludovica e Roberta. Di seguito, i primi assoluti:

  • El Fathaoui Yassine (Casone Noceto): 34’38”
  • Cola Gianluca (Circolo Minerva): 37’08”
  • Maiocchi Matteo (GPD Italpose): 37’14”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Alfieri Rosa (Atl. Reggio ASD): 41’02”
  • Mustat Lara (Circolo Minerva): 43’44”
  • Burroni Barbara (Casone Noceto): 43’59”

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

calatravaMartedì 2 Giugno si è svolta a Reggio Emilia la 7° edizione dei “Diecimila metri sui ponti di Calatrava”. Molto folta la presenza dei podisti parmensi, tra i quali anche 3 nostri atleti: Adriano Aliani (42’11”), Emilio Gazza (45’18”) e Cristian Morelli (49’56”). Oggi invece a Corniglio si è svolta l’Ecomaratona delle Aquile (46 Km) e il Trail della val Bratica (20 Km, 1600m di dislivello salita/discesa); a quest’ultimo ha preso parte il nostro Marcello Aliani che ha portato a termine la gara in 2h36’49”. Intanto, dopo la “50 Special” sono state pubblicate le classifiche individuali e di squadra del Campionato Provinciale. Sia la squadra maschile che quella femminile consolidano il 6° posto (staccando le 7° ed avvicinandosi alle 5°); a livello individuale troviamo 6 atleti nella TOP TEN: 3 nella categoria SF45/50 (Mara Fagandini 2°, Laura Rebecchi 5° e Stefania Ghillani 6°) e 3 nella SM45 (Simone Belli 5°, Luca Borlenghi 7° e Ivan Lottici 8°). Sabato prossimo ci sarà la prima edizione del “Trofeo città di Noceto”, che sarà valido anche come Campionato Regionale Assoluti e Master; Martedì però sarà la volta della 5° prova del Meeting Parma Estate sulla distanza dei 5000m. Segnaliamo infine, l’inserimento in calendario dell’11° Gran Premio città di Traversetolo (gara regionale, non valida per il Campionato Provinciale), organizzata dal nostro amico Sergio Gozzi del TRC Traversetolo.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: