Si torna a gareggiare a Corcagnano

gianluDopo l’ultima edizione svolta nel 2011, ritorna la “Camminata Enologica”, una delle manifestazioni con più tradizione (quella del 2015 è la 35° edizione) della provincia di Parma. Ci fa veramente piacere che gli amici di Corcagnano, dopo un periodo di difficoltà, siano riusciti a ritrovare voglia, risorse e mezzi per organizzare manifestazioni podistiche! Rispetto alle passate edizioni, cambia il periodo dell’anno (primavera, anziché l’autunno) e la distanza di gara (15 Km, anziché 21 Km): percorso che ricalca in parte quello passato, escludendo la parte Sud di precedenti tracciati (per intenderci la parte che andava verso Felino), mantenendo la zona intorno a Carignano con leggerissimi dislivelli, poco percepibili ad occhio nudo, ma che si ivanone“son fatti sentire nelle gambe”. Tra i 323 arrivati, 18 atleti del GS Toccalmatto, con ottima prestazione di squadra (record di punti FIDAL 2015 per la squadra maschile e totale): primo del GS all’arrivo è Gianluca Fontechiari (1h01’09”), alla sua prima “presenza” in “canotta Toccalmatto” (al quale diamo ovviamente il benvenuto), che precede di poco Ivan Lottici (1h01’45”, 5° di categoria) ed Alberto Stocchetti (1h02’01”). Di seguito Luca Borlenghi (1h03’29”, 9° di categoria) e Simone Belli (1h04’48”). Tra le donne, prima del GS all’arrivo è Mara Fagandini (1h10’07” e 3° di categoria), davanti a Stefania Ghillani (1h12’25”, 4° di categoria) e Anna Giambattista (1h33’56”). Potete vedere le foto dell’arrivo fatte dal nostro Giorgio Bussolati a questo link. Di seguito, i primi assoluti:

  • Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 50’28”
  • El Fathaoui Yassine (Casone Noceto): 52’40”
  • Cabassi Pietro (Circolo Minerva ASD): 53’11”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Morlini Isabella (Atl. Reggio ASD): 56’31”
  • Baldi Carolina (Casone Noceto): 57’46”
  • Adorni Elisa (Casone Noceto): 1h04’06”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

PROSSIMI APPUNTAMENTI

giacominoPrima di passare alle prossime gare, segnaliamo che sono uscite le Classifiche del Campionato FIDAL individuali e di squadra (dopo la 4° prova di Corcagnano). Nella Generale, sia uomini che donne, il GS è al 6° posto. Individualmente (classifiche di categoria), segnaliamo il 2° posto di Mara Fagandini, il 3° di Stefania Ghillani e il 4° di Ivan Lottici; nelle Top ten di categoria troviamo anche Manuele Carenzi (9°), Luca Borlenghi (7°) e Simone Belli (8°).

Domenica 29 Marzo si correrà a San Secondo (10.450 km), per 5° edizione della Physi-C-Run, gara “giovane” e ottimamente organizzata. In più, rappresenta una delle manifestazioni con le premiazioni più “ricche” in calendario, quindi siamo sicuri che i runner Parmensi (e tra questi anche quelli del GS Toccalmatto) non perderanno l’occasione per darsi battaglia, sul percorso quasi interamente dislocato nelle campagne intorno al paese. Premiazione MaratoninaPremiazioni ricche anche a Fontevivo (6 Aprile), nella nostra manifestazione di Pasquetta: 2 tracciati Competitivi (di 9.7 Km e 22.9 Km) e diversi percorsi “Non competitivi” per tutte le esigenze! Oggi ci soffermiamo sulla gara di 22.9 Km: partenza alle 9.00 da Fontevivo per il lungo “anello” che tocca anche la Rocca di Soragna e quella di Fontanellato, transitando per le campagne del territorio. Gara ovviamente impegnativa, ma che offre ricchissime premiazioni (come potete vedere a lato) ad attendere i podisti all’arrivo! Quest’anno ci sarà anche un traguardo volante (a Soragna, all’altezza della Gioielleria Gandini, intorno al 12° Km), che offrirà premi in natura al primo uomo e alla prima donna che vi transiteranno. Per chi volesse scaricare il nostro volantino è possibile cliccare qui. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: