32° STRABUSSETO IN MASCHERA

Nebbia e pioggia non sono certamente quello che ogni podista si potrebbe augurare, soprattutto prima della partenza di una Maratonina! Malgrado questo, 283 atleti hanno portato a termine la Maratonina di Busseto, una delle manifestazioni con più tradizione nel movimento podistico parmense. Arrivo e partenza nella pista dello stadio F. Cavagna e possibilità di utilizzare gli spogliatoi del campo da calcio…tutto quello che ci vuole per una gara la cui distanza è certificata Regionale. Primo degli atleti del GS è Ivan Lottici in 1h25’26” (3° di Categoria e primato stagionale del GS), seguito da Luca Borlenghi (1h29’23” a pochi secondi dal proprio personale) e da Simone Belli (1h31’06”). Tra le donne, Mara Fagandini è 2° di categoria (in 1h38’56”) e Stefania Ghillani (1h46’17”) 5° di categoria. Facciamo anche i complimenti a Emanuele Carenzi che conclude la sua prima maratonina in 1h48’59”. Malgrado il non elevato numero di nostri atleti all’arrivo, buono è stato il punteggio FIDAL acquisito (molto meglio di Vicofertile), a conferma della dedizione dei nostri podisti per le gare più impegnative.

Inoltre, altri 9 atleti del Gs Toccalmatto (non ancora in condizione per gareggiare su una distanza così lunga….o in “scarico” per la gara di Domenica prossima) hanno preso parte alla “Non competitiva” di 13 Km, a testimonianza che la voglia di correre insieme è maggiore del maltempo e di una condizione di forma “non ottimale”: bravi tutti! Ringraziamo anche Alessandro Moschetti, che ha portato (e montato in poco tempo) il nostro gazebo, garantendo ai nostri atleti un posto al coperto dove tenere le borse.  Di seguito, i primi assoluti:

1)      Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 1h10’25”

2)      Ercoli Marco (GS Gabbi): 1h11’58”

3)      Tosi Renato (GS S. Rocchino): 1h14’10”

CLASSIFICA FEMMINILE

1)      Baldi Carolina (Casone Noceto): 1h24’11”

2)      Bongiovanni Federica (Marathon Cremona): 1h30’11”

3)      Burroni Barbara (Casone Noceto): 1h31’24”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domenica 22 Febbraio sarà il giorno delle “Terre Verdiane”, con i soliti 4 percorsi che spaziano dai 10 Km alla Maratona. Siamo sicuri che molti del GS correranno con il “coltello tra i denti” per ben figurare sulle strade di casa: IN BOCCA AL LUPO! Intanto parte il “conto alla rovescia” per la “19° Maratonina dei 2 Castelli e un’Abbazia”; quest’anno si gareggerà a Fontevivo (9.7 Km) per il Criterium degli Assi, mentre la Maratonina (Fontevivo-Fontanellato-Soragna-Fontevivo) sarà di ben 22.9 Km (il volantino)…VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: