I primi appuntamenti stagionali

Il I° Febbraio (data della prima prova del Campionato provinciale di Vicofertile) si sta avvicinando, ma la stagione atletica del GS Toccalmatto è iniziata da un mesetto….praticamente il giorno successivo alla cena del 7 Dicembre 2014.

Il mese di Dicembre 2014 è volato, con la Maratona di Reggio Emilia e la Maratona di Pisa con il record sulla distanza di Giorgio Bosi (2h43’47”) accompagnato da “Ivanone” Lottici che ha corso la maratonina in 1h26’42”. Venerdì 26 Dicembre non poteva mancare il nostro tradizionale allenamento post-Natalizio; gradita sorpresa l’aver scoperto che anche altre società avevano programmato lo stesso appuntamento nello stesso luogo (parcheggio Ballotta) e nello stesso orario (8:30). Ovviamente ne abbiamo approfittato per fare tutti insieme una foto (vedi a fianco) e una parte degli allenamenti previsti da ogni gruppo!

Mercoledì 31 Dicembre 2014 si svolge l’ultima gara dell’anno solare nel tradizionale percorso cittadino di Salsomaggiore: tra i 135 arrivati, 6 atleti del GS hanno portato a termine la competizione. Primo coccodrillo all’arrivo è Michele Bagazzi, davanti a Giacomo Dazzi, Luigi Fagandini, Simone Barbarotti, Manuele Carenzi e Chiara Ponti. Presenti, nella “non competitiva” anche Roberta e Ludovica Fagandini. A questo link, potete vedere un completo reportage fotografico del nostro Giorgio Bussolati.

Il 4 Gennaio si replica al campus di Parma per la prima gara del 2015; manifestazione “competitiva” e “non competitiva” per “aiutare” il Campo Lauro Grossi, dopo le difficoltà sorte a seguito dell’alluvione della zona nell’autunno scorso. Presenti 2 atleti del GS: Simone Belli e Manuele Carenzi. I podisti del GS non si fermano mai, e ne approfittano per la trasferta di Casalmorano (CR) il 6 Gennaio, per correre la Casalmorun; causa infortuni e malanni, l’unico in grado di correre una distanza così impegnativa (21.097 km) è stato il nostro Michele Bagazzi. Percorso (circuito da percorrere 2 volte in mezzo alle campagne di Casalmorano) ben segnalato e ristoro ben fornito, per una delle gare più “giovani” della zona; il nostro Michele ha concluso con un buon 1h31’39”.

Segnaliamo anche la pubblicazione dell’articolo sulla Gazzetta sulla nostra cena di fine 2014; di seguito, potete vedere anche un estratto dal video fatto sempre nella stessa occasione. In particolare segnaliamo:

  • L’intervista iniziale a nostro presidente Camillo e al sindaco di Fontanellato, Domenico Altieri.
  • La premiazione del nostro presidente: dal 2’.
  • Il “momento” preferito dal nostro Giacomo Dazzi: intorno a 2’22”.
  • Un estratto dalle premiazioni della classifica interna: da 2’40”.

Ringraziamo il giornalista della Gazzetta (Guido Sani) e l’operatore di TV Parma (Giovanni Colombini)!!!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: