TROFEO CONCIATORI E PROSSIME GARE

Sabato 28 Giugno si è consumata la 14° gara del Campionato Provinciale, con il breve (ma impegnativo) Trofeo Conciatori a San Michele Gatti. La corsa inizia con la (probabilmente) più impegnativa salita dell’intero campionato per poi cominciare a scendere, ma tenendosi leggermente in quota, nella zona che unisce Barbiano al Castello di Felino. All’altezza del castello inizia una breve, ma impegnativa, discesa per poi concludere con gli ultimi 2.5 Km in leggero falsopiano fino all’arrivo presso il Circolo Parrocchiale. Dall’anno scorso, l’ultimo km è stato arricchito da curve e leggeri saliscendi che permettono, a chi ha più birra nel finale, di fare la differenza sui compagni di viaggio. Sostanzialmente gara impegnativa, ma breve….quello che ci vuole in questo periodo dell’anno. Facciamo i complimenti agli organizzatori, che non hanno fatto mancare niente ai partecipanti (ristoro finale con cocomero, spogliatoi, docce, comoda zona di ritrovo e parcheggi), a dimostrazione, che anche senza particolari mezzi economici si riesce ad organizzare gare di livello regionale in piccoli paesi. 236 atleti hanno partecipato alla gara, 10 dei quali del GS Toccalmatto (2 in più dell’anno scorso). Primo tra gli atleti del Gs, Luca Melli (42’58”), seguito da Michele Bagazzi (che a testimonianza del suo buon periodo di forma ha concluso in quasi 1’ in meno dell’anno scorso) e Alberto Marani (per la prima volta sul podio di squadra). Tra le donne, Mara Fagandini (47’32” seconda di categoria) e Anna Giambattista (1h07’11”). A questo link potete vedere il servizio fotografico del nostro Giorgio Bussolati con foto all’arrivo e in cima alla salita iniziale.

Riportiamo sotto l’ordine d’arrivo maschile e femminile

1)      Marragone Emanuel (Il Castello): 35’37”

2)      Terzoni Fabio (CUS Parma): 37’21”

3)      Bellucci Fabio (Casone Noceto): 37’49”

CLASSIFICA FEMMINILE

1) Peroncini Eleonora (CUS Parma): 43’14”

2) Zappacosta Marzia (Circolo Minerva): 44’51”

3) Gotelli Michela (GP Quadrifoglio): 46’04”

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Affrontiamo ora un lungo capitolo, per illustrare i prossimi appuntamenti competitivi e non che ci aspettano nei mesi più caldi.

Domenica 6 Luglio, corsa “non competitiva” a Pieveottoville di Zibello, sul percorso tra i sentieri lungo il Pò e la pista ciclabile dell’argine tra Zibello e Pieveottoville. Ne approfitteremo per fare un allenamento collettivo in vista delle gare di Luglio; ritrovo verso le 8:15 presso il tavolo delle iscrizioni del GS Toccalmatto e partenza (puntuali!) alle 8:30.

Domenica 13 Luglio, tornerà il Campionato Provinciale con la gara di Varsi di 12,950 Km. Dopo la corsa, ne approfitteremo per pranzare insieme (runner e accompagnatori) presso la trattoria Fopla a Varano. Prima di Varano il 9 Luglio ci sarà la 6° prova del Campionato su pista di mezzofondo, mentre l’11 Luglio il 10° Gran Premio città di Traversetolo (gara FIDAL non valida per il Campionato Provinciale).

Mercoledì 16 Luglio inizierà il Giro Podistico a Tappe della Provincia di Parma; nel sito FIDALParma tutti i dettagli. Il giro terminerà con la gara di Medesano (Sabato 19 Luglio), che a sua volta sarà valida anche come 16° prova del Campionato Provinciale; percorso di 8/9 Km con salita iniziale di 2-3 Km, ma non impegnativa come quella di San Michele Gatti.

Domenica 31 Agosto, ci trasferiremo in Lunigiana per partecipare alla 1° Riedizione dei 7 Campanili, organizzata in collaborazione con l’Atletica Casone Noceto. A questo link potete scaricare il volantino provvisorio (mancano solo alcuni loghi; i dettagli organizzativi sono gia definitivi). Ricordo che è prevista anche gara giovanile su diverse categorie per bambini/ragazzi tra i 5/15 anni e probabilmente sarà allestito anche un percorso più breve per i “Non competitivi”. Ovviamente, dopo la gara, ne approfitteremo per fermarci a mangiare presso un Ristorante/Trattoria convenzionato in zona.

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: