CELADRIN RACE E 50 SPECIAL

Domenica 8 giugno presso il campus universitario di Parma si è svolta la “Celadrin race”, manifestazione organizzata dal CUS Parma e giunta alla sua seconda edizione (nella passata stagione era però denominata “Walk of Life Telethon”), valida come decima prova del circuito provinciale FIDAL di corsa su strada. Praticamente invariato il percorso, un circuito di poco più di 5 Km, sviluppato per metà all’interno del campus e per metà nella campagna circostante, da ripetersi due volte. Percorso piuttosto veloce in quanto ricco di rettilinei e privo di particolari difficoltà altimetriche, ma reso difficile dal clima particolarmente caldo. Particolarmente riuscita la location offerta agli atleti dall’organizzazione, con ben quattro spogliatoi a disposizione ed un’ampia zona ritrovo ed iscrizione poste all’interno del parcheggio dell’area sportiva del campus; collocati nella stessa zona anche l’area ristoro e la partenza ed arrivo della competizione. La gara ha visto la vittoria del forte atleta del CUS Parma Yassine El Fathaoui seguito da Emanuel Marrangone della Castello Running e dall’inossidabile Abdel Illah Abou El Wafa del CUS Parma. Tredici i coccodrilli che si sono allineati alla partenza sfidando il caldo della giornata. Primo dei nostri a tagliare il traguardo Alberto Stocchetti in 40:10 seguito a ruota da Michele Bagazzi con 41:13, rientrato alle competizioni dopo la settimana passata lungo i 100 ed oltre Km del cammino di Santiago. Completa il podio di società, Carlo Scaglia con 42:03, seguito ad un soffio da Luca Borlenghi in 42:47.  Una rappresentante femminile al via per i colori del coccodrillo (Stefania Ghillani), che ha concluso in 49:07, ancora una volta a premio in quanto seconda di categoria!

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

50 SPECIAL

Mercoledì 11 giugno il circuito provinciale FIDAL di Parma ha visto disputarsi l’undicesima prova a Ponte Ghiara di Fidenza, manifestazione denominata “50 Special”, patrocinata dall’omonimo bar ed organizzata dalla Forti e Liberi Atletica di Salsomaggiore Terme in collaborazione con i concittadini del Gruppo Podistico Quadrifoglio. Manifestazione giunta alla sua quarta edizione con i classici 10,3 Km del percorso, con notevoli difficoltà altimetriche; partenza dalla strada dei Laurani in direzione Ponte Ghiara , dopo circa 500 metri si imbocca la salita di circa 1km che porta sul crinale della Costa Marenga, sino alla ripida discesa per la Villa-Salsominore. Li a salire sulla costa di Montebello per scendere in prossimità del Caseificio la Madonnina, sino ad imboccare in senso inverso la strada dei Laurani ed arrivo al 50 Special. Anche stavolta il grande protagonista è stato il gran caldo, che ha reso ancora più difficoltoso il già nervoso percorso. Per la seconda volta consecutiva (dopo la Celadrin race) primo al traguardo Yassine El Fathaoui del CUS Parma, seguito da Emanuel Marrangone della Castello Running, mentre terzo è giunto l’avvocato volante Pietro Cabassi del Circolo Minerva. Ben 20 gli atleti del nostro gruppo allineatisi ai nastri di partenza (record stagionale, come il record di punti totali conquistati e record di punti femminili) della gara, quattro in più dell’anno precedente. Primo “Coccodrillo” all’arrivo, il forte Ivan Lottici in 41:46, al rientro nel circuito provinciale dopo l’ottimo esordio nel duathlon; secondo, come tre giorni prima, Michele Bagazzi in 45:02 che conferma lo strepitoso momento di forma. Dopo averlo sfiorato alla Celadrin Run, raggiunge meritatamente il podio di società Luca Borlenghi con 46:18, atleta alla sua prima stagione di gare ma già ad un ottimo livello prestazionale. Ottima prova anche per Giacomo Dazzi in 46:46, Alberto Marani 47:17 e Luigi Fagandini 47:57. Cinque le nostre atlete al via, prima delle quali Mara Fagandini in 49:39 (seconda di categoria), seguita da Laura Rebecchi in 50:29 e da Stefania Ghillani con 54:08. Buona l’organizzazione con zona ritrovo, iscrizioni, ritiro pacchi gara ed arrivo posti nell’ampio parcheggio del bar 50 Special, con a disposizione degli atleti anche gli spogliatoi del vicino campo sportivo. Da segnalare che abbinata alla gara podistica si è svolta anche una camminata non competitiva lungo i sentieri del parco dello Stirone, che ha visto il nostro Gruppo Sportivo premiato come secondo gruppo più numeroso con oltre 40 iscritti.

A questo link, potete vedere alcune foto della manifestazione scattate dal nostro Giorgio Bussolati.

Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.

Scarica l’ordine d’arrivo

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: